1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema DNS per connessione internet tramite wi-fi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Nandino87, 29 Dicembre 2007.

  1. manuel785

    manuel785 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per aiutarvi sono andato a cercare nelle impostazioni del mio modem/router (che, però, è della TRUST). I parametri, però, sono gli stessi necessari per collegarsi con Alice. Tra i più interessanti ho trovato questi:
    VPI 8
    VCI 35
    ENCAPSULATION PPPoA VC-Mux.
    Se inserite anche voi questi parametri probailmente dovrebbe funzionare.
  2. Nandino87

    Nandino87 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato anche questa e non funge.Comunque ti ringrazio per l'aiuto e ti chiedo se ti è rimasta ancora qualche ulteriore soluzione da consigliarmi.
    Altrimenti mi metto l'anima in pace e rinuncio a giocare in rete.
  3. Scupixx

    Scupixx Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate se mi permetto,
    innanzitutto ciao a tutti sono nuovo del forum,
    siccome anch'io ho lo stesso problema vorrei partecipare dando il mio piccolo contributo,
    dunque io ho la ps3 collegata in wi-fi con il router alice adsl 2 plus.
    la ps3 ha un ip statico, a questo router ci collego la quasiasi in wifi e va perfettamente, purtroppo l'unico problema è nato da quando ho iniziato a collegare la ps3.
    La ps3 ha una connessione col router al 100% in quanto si trovano in stanze diverse ma comunque vicinissime.
    Il problema della caduta di connessione è dovuto "credo" dopo tante prove sia dovuto al fatto che il router è letteralmente andato nel senso che è da sostituire.
    credo che molto spesso dato l'enormità dei dati scambiati dalla play spesso accade che la stessa play tende a friggere i router.
    Adesso sono in attesa del nuovo router devo dire che tuttavia per adesso quando riesco ad agganciare la linea il router va ma all'inizio per allinearsi all'adsl ci vogliono un bel pò di spegni e riaccendi.
    vi terrò aggiornati nel merito sperando di farvi cosa grata;)
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    forse non avete capito che quello di ALICE e di tutti i provider e' un semplice modem..che si crede un router..ed e' qui', che nasce il problema..ovverro e' settato da Alice a sua discrezione..voi non potete fare nulla..PUNTO E BASTA

    allora vi comprate un router decente da 50 euro..consigliato NETGEAR..lo collegate..non settate nulla.. e navigate con tutto..FINE..

    ..risparmiate in salute e siete tutti contenti..
  5. Scupixx

    Scupixx Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non voglio aprire polemiche ma,
    devo dire che prima di avere la PS3
    il "modem" (router) alice svolgeva egregiamente il proprio lavoro con qualsiasi
    periferica collegata wifi,
    è questo il motivo dei miei dubbi.
    Funzionava tutto in maniera splendida.
    I problemi sono nati appena ho collegato la ps3 ed ho iniziato a giocare online.
    Cmq sia sono in attesa di un nuovo router, vi terrò aggiornati.
    ;)
  6. Scupixx

    Scupixx Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    risolto: era un problema di router che si era rotto.
    cambiato router problema risolto....grz a tutti