1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema di visualizzazione

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da blascovales, 3 Febbraio 2009.

  1. blascovales

    blascovales Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.

    Mentre stavo controllando i messaggi privati, di punto in bianco, lo schermo LCD hdmi ha smesso di farmi vedere le immagini. Lo provo ad accendere e niente, dopo un secondo da schermo nero.

    Al che ho spento la playstation 3 e ho provato su di un altro schermo LCD hdmi ma ancora non si vede nulla nell'uscita hdmi (però lo schermo funziona).

    Un po' irritato ho provato anche a collegare la playstation su di un televisore normale con il cavo in dotazione scart, ma ugualmente nulla. Ho anche provato a tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi ma al massimo la playstation si spegne.



    Cosa può essere?

    Di sicuro il primo monitor ha qualche problema, ma la playstation 3? Per fugare ogni dubbio ho appunto provato a collegarla alla TV ma non si vede, come posso fare?
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sposto in hardware perchè mi sa tanto che un problema alla scheda video della ps3. Se fosse così non potresti far altro che portarla in assistenza.
  3. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Già, penso che hai già fatto tutte le prove possibili, a quanto pare è proprio un problema di output della tua ps3. Di corsa in assistenza ;)

    Si spegne? Sicuro che il tasto lo hai premuto a console spenta?
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  4. blascovales

    blascovales Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no un momento, finalmente ci sono riuscito, almeno con la presa scart su di un tv lcd!
    Però non con il cavo hdmi.
    Riassumendo: primo tv lcd da portare in assistenza perchè non si accende, questo è sicuro. La playstation per ora non mi si visualizza in hdmi sull'altro, potrebbe essere il cavo hdmi che magari è partito insieme al televisore?
    Mentre invece con la presa scart funziona..voi che dite?:???:
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si prima di portarla in assistenza prova a cambiare cavo hdmi, a questo punto la scheda video non è danneggiata al massimo solo l'uscita hdmi.
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Prova come detto da Rew a cambiare cavo HDMI, se fà è solo un problema del cavo.
  7. blascovales

    blascovales Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto magari si è tipo "fulminato" insieme al monitor :D
    oggi provvedo e capirò se sarà il caso di portarla o meno in assistenza (esatto, per l'uscita hdmi)
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io sono convinto sia il cavo, perchè è raro si fulmini anche l'entrata HDMI, anche se possibile.