1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema di frammenti IP con Hag Pirelli di Fastweb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da peppotex, 28 Novembre 2008.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    "The router in use may not support IP fragments, and the communication features of some games may be restricted. For details, contact the router manufacturer." (Il router in uso potrebbe non supportare i frammenti IP e le funzioni di comunicazione di alcuni giochi potrebbero essere limitate. Per i dettagli, contattare il produttore del router.).

    Verificare quanto segue.

    1. Accertarsi di aver attivato il protocollo UPnP sul router e sulla PS3.

    2. Accertarsi di disporre della versione firmware più recente per il router.

    3. Se possibile, provare a collegare la PS3 direttamente al modem e verificare se il problema persiste. Se il problema riguarda l'ISP o il router, in questo modo viene rimosso.

    4. Accertarsi di non utilizzare un modem che sia anche un router.

    NOTA: se si utilizza un modem ADSL (modem e router combinati) e un router, è possibile che si verifichi un conflitto di indirizzi IP perché quando si tenta di collegarli, sia il modem che il router avranno 2 server DHCP e 2 NAT. La situazione peggiora se i dispositivi sono della stessa marca perché condividono lo stesso IP predefinito e non si collegheranno affatto.

    Per evitare questa situazione, si consiglia di attivare la modalità Bridge sul modem ADSL e consentire al router di controllare tutte le funzioni della LAN e la connessione a Internet configurandolo su PPPoE.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Gli hag di FW non sono configurabili (tranne i pirelli vecchio stile con modifica al firmware).In caso di hag recenti bisogna contattare FW,trovare un omino capace e farsi aprire le porte del live segnalando che la console non si collega proprio (cosi aprono proprio le porte giuste,per sapere la lista ho fatto la guida nel sottoforum del pc tech).Oppure collegare la console ad un PC che faccia da server DHCP con opportuni settaggi e si esce tranquilli con nat aperto (ma il pc va tenuto sempre acceso quando giocate online).
    Per quei sfortunati invece che hanno il nuovo modem adsl 2 della technicolor tg582n consiglio vivamente di chiamare fw in modo da restituire il modem (perchè da molti problemi con le console di attuale gen) e comprarne uno privatamente (consiglio d-link per giocare o netgear per tutto il resto).
    Ultima modifica: 31 Luglio 2013