1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema crash l.a. noire su ps3

Discussione in 'Sony PS3 - Discussioni sui Giochi' iniziata da Nafets-98, 5 Febbraio 2021.

  1. Nafets-98

    Nafets-98 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2021
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    PSN Tag:
    Nafets_98_LooL
    Salve sono nuovo, possiedo una ps3 superslim funzionante, un mese fa ordinai la noire usato su ebay e appena arrivata mi sembrava in condizioni molto buone, il cd non presentava segni di usura.
    Appena lo avvia faccio 1 ora di gameplay senza problemi poi smisi e dopo qualche settimana ricominciai a giocarci solo che dopo neanche 10 minuti mi si freeza la ps3 costringendomi a staccare il cavo ac (anche il tasto power si era bloccato), ci provo di nuovo e si blocca ancora... quindi cancello e reinstallo i dati di gioco ma il problema sussiste, sono fermo alla missione "l'idolo caduto" appena entro in macchina la colonna sonora inizia a buggarsi e il gioco non carica le texture finché non mi si blocca tutto... ho letto da qualche parte che il gioco è noto per aver dato questo tipo di problemi al lancio e in seguito fu rilasciato un dlc per correggere questo errore ma il punto è che io continuo a riscontrare questo problema, ho riavviato il gioco non so quante ma niente.
    Guardando meglio però ho notato che sulla parte lucida del disco sono presenti dei piccoli graffi superficiali vicino ai bordi (di cui uno ben visibile) ma non so se il problema sia dovuto a questo perchè possiedo altri giochi con qualche leggero graffietto ma funzionano benissimo quindi la mia domanda è cosa faccio? Non capisco se il problema sia nel gioco in sè oppure è il disco (la copia in questione) che ha qualche difetto o magari la mia console (ma è da escludere perché gli altri giochi vanno senza problema), se provassi a scaricarlo digitalmente da Playstation Store funzionerebbe o si buggherebbe lo stesso facendomi crashare di nuovo la ps3? O in alternativa mi consigliate di comprare un'altra copia...?
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    I segni sul disco devono essere solchi perchè non diano problemi, quindi escluderei la cosa. Io L.A. Noire lo avevo quasi finito e non avevo mai avuto problemi di crash, però non mi ricordo quale sia la missione idolo caduto e quindi se l'ho raggiunta o meno. Mi ricordo però che era un gioco molto pesante, non vorrei che fosse la console che inizia a dare segni di cedimento.
    Cmq sei sicuro di aver installato tutti gli aggiornamenti?
  3. Nafets-98

    Nafets-98 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2021
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    PSN Tag:
    Nafets_98_LooL
    Idolo caduto sarebbe una delle prime missioni, sono praticamente all'inizio, la ps3 l'ho presa usata ma in ottime condizioni circa 4 mesi fa e gli altri giochi me li fa girare benissimo, molto strano che dia problemi con la noire... per quanto riguarda gli aggiornamenti ho provato ad eliminare e reinstallare i dati di giochi inclusi i dlc un paio di volte ma non cambia niente non capisco proprio a cosa può essere dovuto :/
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2021
  4. Nafets-98

    Nafets-98 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2021
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    PSN Tag:
    Nafets_98_LooL
    Ma poi non ha senso perché anche gta 5 che è più recente e di gran lunga più pesante di l.a. noire in 6 anni che ci gioco non mi ha mai dato problemi sulla ps3 (a parte un paio di crash che rientrano nella media diciamo)... a sto punto mi viene da dire se provassi a scaricarlo dallo store darebbe gli stessi problemi oppure non so c'è qualche salvataggio "corrotto" che di conseguenza non fa proseguire bene il gameplay?
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    GTA 5 non è più pesante di L.A. Noire per se, mi ricordo benissimo che le ventole partivano a cannone immediatamente, ci sono tanti fattori che causano pesantezza sulla GPU.
    Per toglierti i dubbi potresti prenderlo sullo store se fosse a pochi euro, al massimo li butti via.
    A Nafets-98 piace questo elemento.