1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema controller wireless xbox360 non si accende più

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Pluto619, 6 Gennaio 2011.

  1. Pluto619

    Pluto619 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti! Sono possessore di una xbox360 modello jasper con 2 controller wireless e kinect..ieri sera ho deciso di farmi una partitina a resident evil 5 ma un controller non si è acceso..poco male ho pensato, saranno le batterie scariche!!! Ho preso l'altro controller e ho giocato..oggi è venuto mio cugino e con l'intento di fare una partita in 2 ho cambiato le batterie..e dopo varie coppie di batterie nuove il controller non da segni di vita :cry: !

    Ho letto che volendo si può chiamare il numero verde e viene sostituito il controller gratuitamente..ma dopo 15 minuti al telefono mi sono sentito dire che la mia console non è più coperta da garanzia..ora, io non ricondo quando l'ho comprata, ma siccome sul retro della console sotto il product code c'è scritto 2009 06 27, e credo sia la data di fabbricazione, la mia console non ha 2 anni e quindi dovrebbe essere ancora in garanzia! O mi sbaglio?

    Credo abbia qlc di bruciato dentro, xke non è caduto, non ha preso umidità ecc ecc..è morto tutto di colpo lui da solo :-( ..

    Ragazzi cosa mi consigliate di fare? Io me la cavo bene con saldatore e componenti vari..devo aprirlo e vedere cosa può essere? O posso fare qlc altro? Grazie mille a tutti!!!
  2. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Hai provato a collegarlo con il cavo Play&Charge? Forse si è solo rovinato il vano batterie
  3. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    mi sembra che sul controller ed accessori ti danno solo un anno di garanzia. hai provato ad allargare leggermente le molle? magari non fanno bene contatto le batterie
  4. Pluto619

    Pluto619 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao! Ho provato a sostituire il vano batterie mettendo quello dell'altro controller..poi l'ho aperto e ho provato a collegare le batterie saldandole direttamente alle molle ma niente..ho provato anche a mettere 4 pezzetti di rame sotto alle "molle" che ci sono sotto al vano batterie (quando si toglie il vano batterie ci sono 4 piedini in rame che fanno contatto solo quando il vano batterie è chiuso)..e niente! Ah, le batterie xò aumentano di temperatura, si scaldano, come se fossero in corto..quindi la corrente gira!

    Pluto619 ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Ah si? Solo un anno? Pensavo fossero 2! Cmq come ho gia risp all'altro collega no, non sono le batterie o il vano batterie..ho già provato di tutto..
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    2 anni per legge in italia...
  6. Pluto619

    Pluto619 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah si? Mi pareva! Ma quindi xke il tipo mi ha detto ke non me lo cambiano xke è fuori garanzia? E se io chiamo il tipo ke me l'ha venduta? (l'ho comprata in internet da un negozio)..è obligato a sostituirmelo?
  7. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    se le batterie surriscaldano non è un buon segno..se non riesci a fartelo cambiare dato che dici che te la cavi bene aprilo e vedi se trovi il danno e se è recuperabile!
  8. Pluto619

    Pluto619 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'ho già aperto ma i circuiti sono tutti in ottimo stato! Proprio per questo mi chiedo se c'è qlc componente che magari si rompe facilmente..tipo un condensatore o un chip all'inizio del circuito vicino alle batterie..qualcosa ke salta alle svelte..xke sono convinto che il problema venga risolto con 50 centesimi di spesa e mi disp prenderne un'altro visto ke dev'essere una cavolata :(
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Io ne capisco poco..quello che mi viene in mente è qualche pista interrotta, qualche componente bruciato o qualche collegamento saltato..al di fuori di questo non so proprio cosa possa essere..se hai un tester ripeti i relativi controlli!
  10. Pluto619

    Pluto619 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao! Finalmente ho torvato il problema!!!

    Dopo aver ben controllato tutti i componenti ho trovato una piccolissima traccia di acido di un condensatore e guarda caso c'era un condensatore esploso! Xò ora non so con cosa sostituirlo!!! E' un condensatore smd ma non ha nessun valore sopra!

    Allego una foto catturata da un video su youtube con evidenziato il condensatore melefico : http://img98.imageshack.us/i/immagineniw.png/ (è a sinistra del joystick destro del controller)

    Io ho provato a sostituirlo con altri di simili dimensioni recuperati da vecchie fotocamere o modem, ne ho provati 5-6..ma mi danno tutti lo stesso problema..

    Intanto volevo sapere se questi condensatori sono polarizzati o no (ke li metta dritti o rovesci il risultato è lo stesso quindi non credo siano polarizzati)..e poi quando metto il condensatore nuovo e premo il tasto di accensione sul controller lui accende l'xbox, xò appena rilascio il pulsante di accensione si spegne subito (il controller si spegne, l'xbox rimane accesa)! E se lo tengo premuto i 4 led del logo lampeggiano sempre più velocemente tutti e 4 assieme per circa 7-8 secondi per poi spegnersi finchè non lascio il pulsante di accensione e lo ripremo e poi fanno la stessa cosa!!!

    Sapete dirmi come risolvere o xke i led fanno quei ghiri ghori?!?!?! Xke mi sca...erebbe spendere 35€ di un controller nuovo per colpa di un condensatore da 30 centesimi!

    Grazie mille a tutti!!!

    Pluto619 ha aggiunto 4 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Mi scuso per aver aperto un'altra discussione ma nn ho ancora capito bene come funziona il forum..
  11. Pluto619

    Pluto619 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno ke sa consigliarmi cosa fare? Cosa può essere ke fa fare così ai led?