1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione wifi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da miky_higuita, 24 Settembre 2012.

  1. miky_higuita

    miky_higuita Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho un problema con la connessione da un paio di giorni e non riesco a trovare una soluzione...
    Fino a due giorni fa mi collegavo via wifi a xbox live e scaricavo tranquillamente contenuti, ieri accendo l'xbox e non ha più voluto saperne di connettersi.
    La mia rete domestica la trova e, insieme a tutte quel del circondario, ma quando faccio il test da errore al primo step.
    Ho provato anche con altre due reti gentilmente concessemi da due miei vicini, ma stesso problema... cosa posso fare?
  2. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    La console è originale? che codice di errore ti dà? dove si ferma il test?
  3. miky_higuita

    miky_higuita Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao, grazie per la risposta...
    La console è originale, ha la scheda wifi integrata, non da codici di errore, il test si ferma al primo step, quello in cui la console cerca di comunicare con la rete... mi si apre una finestra che dice "test non riuscito"
  4. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Hai provato solo per testare a connetterla con il cavo ethernet? Bloccandosi al primo Step la console proprio non comunica con il router.... Non hai per caso acceso qualche apparecchio che può dare interferenza al wi-fi della console?
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    in alternativa puoi provare a staccare la spina della console e aspettare qualche minuto prima di riaccenderla, a volte la scheda wi-fi si impalla e solo una mancanza di corrente elettrica la riporta in "vita", hai già provato a reimpostare i valori di fabbrica del wi-fi?
  6. miky_higuita

    miky_higuita Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ho pensato anche io alle interferenze, ho due smartphone, ho provato a spegnerli e metterli lontano, ma niente... non ho pc portatili e non ho altri apparecchi wifi (poi la cosa più strana è che comunque fino a qualche giorno fa funzionava tutto normalmente e non ho cambiato assolutamente nulla in casa!!)... con il cavo ethernet devo ancora provare, ma è la prossima cosa che farò...
    Ho già provato a staccare e riattaccare la spina due volte e ho reimpostato i valori di fabbrica una miriade di volte... il problema persiste... veramente non so più cosa provare!
    Grazie comunque a tutti e due per le risposte!
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    il router wi-fi lo usi anche per altri apparecchi? e se si questi riescono a reperire dal router l'indirizzo ip? e il router wi-fi è stato rebootato?
  8. miky_higuita

    miky_higuita Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il router lo uso per gli smartphone e l'ho testato con due pc portatili e non hanno nessun problema di funzionamento, né gli uni né gli altri... il router l'ho rebootato diverse volte per provare, ma non può essere lui il problema, visto che l'errore me lo fa anche con altri router e anche con connessioni libere...
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hai la possibilità di chiedere ad un amico un device wi-fi esterno per la tua xbox? sospetto che il modulo aggiuntivo abbia qualche problema... hai varie vie, dopo aver provato il device esterno 1) smonti il modulo e lo rimonti (magari ti va bene) 2) sostituisci il modulo, l'ho cercato sulla baia lo vendono sulle 24 euro spedito. Tienici informati
  10. miky_higuita

    miky_higuita Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non ci capisco più niente, dopo 4 giorni, ieri accendo l'xbox e senza fare assolutamente nulla, si collega da sola e tutto funziona normalmente... adesso vediamo quanto dura...
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hahahah la tecnologia si conferma una scienza poco esatta !!
  12. miky_higuita

    miky_higuita Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Credo di aver capito il problema e lo scrivo sperando di essere utile se dovesse capitare a qualcun'altro...
    Il wifi non mi funzionava correttamente se accendevo la console con inserito il cavo USB del play&charge! Mi è successo di nuovo e spegnendo l'xbox, staccando il pad e riaccendendo dopo qualche minuto funziona perfettamente!