1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema connessione wi-fi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da skanf, 21 Marzo 2007.

1. malleus205

malleus205 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ..partendo dal"CI CAPISCO POCO"..chi mi chiarisce il tipo di connessione che devo utilzzare per entrare in rete tenendo conto che:
    Ho una connessione internet wdsl 640/256(praticamente mi è stato installato sul tetto un pannello/antenna che capta il segnale,ponte radio?)la mia zona non era coperta da adsl ed è stato ovviato a questa carenza con questo sistema.
    Dall'antenna scende il cavo al pc e ho la connessione tra il pc attraverso una scheda di rete e "un aggeggino"con una sola uscita LAN..devo attraversare la casa e raggiungere qs presa con un cavo ethernet???
    chi mi chiarisce e m'aiuta?
    :confused:
  2. birlik

birlik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Sulla mia ps3 le connessioni vanno alla grande ,sia wired che wireless però ho sempre eseguito le procedure manuali perchè ho tutti gli indirizzi "ip" statici e il "DHCP" disattivato. Un consiglio per chi deve ancora acquistare un router wireless: "d-link g624t" e "netgear dg834g" sono quelli che ho testato e vanno bene con la ps3, ed abbastanza semplici da configurare.
  3. caino

caino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti ho un problema con alice... allora io ho il classico modem e presa la mia bella ps3 l'ho collegata, sono andato su impostazioni della connessione ho messo il : via cavo, tipiche, non usare server proxy ed alla verifica della connessione mi dice che: "si è verificato un errore durante la risoluzione del nome con il server". premettendo che non ci capisco un bega... che caspio significa? come faccio a connettere la mia ps3?:confused: :confused: :confused:
    e soprattutto quale di voi anime pie mi da una mano?:D
    grazie...
  4. ventaman

ventaman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, volevo un piccolo aiutino non riesco a configurare la ps3 con il mio modem router wireless cioè ho fatto tutta la procedura riesce a connettersi ma la console si disconnette e riconnette ogni 3 o 5 secondi cosa devo fare? devo aprire qualche porta sul router ? ho un belkin come canal channel ho scelto 1, con queste configurazioni navigano tutti i pc che sono a casa ma ps3 non ne vuol sapere.
    Immaginate che ho fatto lo stesso procedimento della psp!! per impostare la connessione! ma la cosa che non capisco mi hai domandato della chiave wep, la psp si connette tranquillamente!!
    allora errore DNS ( 80710102 ) cosa devo fare?
    il modello del mio modem è belkin f5d7633-4

ieri sera ha funzionato tutto che bello !! ma stamattina e ritornato lo stesso problema!! nella schermata delle connessioni da tutto automaticoindirizzi ip ecc...
    invece ieri sera cerano tutti i dati ip, nat, mac eccc non capisco questo problema da dove viene!!!!
    ieri sera funzionava tutto e stamattina dava tutto in automatico indirizzo ip, ecc....sull interfaccia verifica connesione dove puoi verificare tutti gli indirizzi, la percentuale del segnale eccc avvolte da tutti i dati avvolte scive automatico e non si connette !!! AIUTATEMIIIII IIIIII
  5. philo24

philo24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi domanda lampo che necessita una risp lampo:

qual'è l'indirizzo degli access point della d-link????
  6. -Ant-

-Ant- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo del foro,quindi piacere a tutti.Volevo chiedere una cosa,io voglio collegare la mia ps3 al modem wirelass,ma quando fa il test la ps3 mi dice indirizzo ip trovato e invece quando fa il test di connessione,e mi dice errore nn è possibile reperire il nome del server.cosa può essere?????premetto di aver messo tutti gli indirizzi ip e dns io personalmente.
  7. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ok, e il nome utente e password del tuo account adsl non li hai inseriti?
  8. -Ant-

-Ant- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dici pppoe???,ma nn li posso inserire xkè se no nn posso mettere i parametri manualmente come l'indirizzo ip e i dns ecc.....e se metto gli indirizzi automatici nn va.
  9. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ventaman, ho il tuo stesso identico problema...il segnale wi-fi arriva benissimo (60/70%) ma la ps3 continua a connettersi/disconnettersi alla rete di casa mia a intervalli abbastanza regolari di circa 40 secondi....fondamentalmente la ps3 si connette, le viene assegnato un ip e tutte le impostazioni sembrano perfette tranne la voce NAT, dove c'é scritto tipo "reperimento in corso" o qualcosa del genere...appena trova il NAT (mi scrive di fianco type 3), la ps3 si disconnette, e si riattacca automaticamente al segnale dopo 2 o 3 secondi....e si ripete il tutto....ovviamente all'assistenza sony non sanno aiutarti....la cosa strana é che anche a me non aveva dato nessun problema il primo giorno, anzi andava benissimo e ho scaricato GT-HD in neanche mezz'ora....da li in poi non son piu' riuscito a connettermi alla PS network o allo store.....se qualcuno ha qualche idea....(ho già provato tt le impostazioni possibili e immaginabili del router, sia attivando UpnP, sia assegnando le porte manualmente, sia inserendo l'ip della ps3 nella Demilitarized zone (DMZ) del router e tutte le altre cose possibili e immaginabili)
  10. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Per favore, potresti scrivere una mini-guida per far funzionare tutto?

Servira' agli altri utenti che hanno alice w-gate
  11. ventaman

ventaman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e si meno male che non sono pazzo e che c'è gente che ha lo stesso problama anche il mio fa con il NAT cosi
    mi sono scocciatoooo
    Automerged Message for DoublePosting
    come posso postare delle foto per farvi vedere una cosa?
  12. zarathustra87

zarathustra87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti...ho da poco acquistato una ps3 e volevo connetterla ad internet via cavo tramite router...come impostazioni di rete ho messo tipike...solo ke una volta ke testo la connessione mi trova l'indirizzo ip ma nn mi fa connettere e mi spunta qst messaggio:"si è verificato un errore durante la comunicazione con il server". Errore dns(80710102)...aiutatemi x favore!!!
  13. sergio04

sergio04 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti.....dal thread che ho fatto x coll. la play3 ad internet mi hanno spostato qua....!!!!
    Volevo chiedere se qualcuno è così gentile da spiegarmi come faccio a collegare la play3 al pc ed ovviamente ad internet!!!!
    Io ho alice flat 2MB con modem di alice...devo comprare qualcosa?
    Grazie a chi mi risp
  14. simotrip

simotrip Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao atutti ho una connessione wirless e nonostante riesca a cnnettermi ad internet non riesco piu a giocre in rete....aiuto.....i n nr degli errori sono ....80028e06.....e.....8071002
  15. maul95

maul95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un altro problema: ho alice gate 2 plus wi-fi. premetto che fino a questa mattina era tutto tranquillo; se metto tutto in automatico mi da tempo esaurito per il reperimento dell'ip, se imposto manualmente mi dice errore dns. sul pc ho impostato solamente l' ip e il dns no. c'è un modo per mettere l'ip manualmente e il dns automaticamente? o comunque c'è un modo per risolvere il problema?
    grazie in anticipo.
  16. maul95

maul95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    risolto...bastava spegnere e riaccendere alice (l'ho scoperto perchè è saltata la luce)....