1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione Pc con Ubuntu e xbox360

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Jermanz, 13 Novembre 2008.

  1. Jermanz

    Jermanz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, è da due giorni che smanetto con ubuntu e non riesco a condividere la connessione a internet con la 360 tramite lan. ho già provato con il firestarter, come indicato in un altro 3d, ma appena collego la 360 mi salta la connesione a internet anche sul pc. se c'è qualcuno che mi può dare una mano lo prego di farsi sentire, sono disperato e inizio a prendere in considerazione l'ipotesi di conseguire una laurea in informatica per poter giocare al Live. :cry: Ciao
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Fatti una partizione per winzozz e avrai meno pippe da affrontare
  3. oO0 ale

    oO0 ale Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora.. non è proprio semplice.. ma dopo un po di sbattimento ce l'avevo fatta.. ora mi son fatto il router.. e ho dimenticato come avevo fatto..
    ti consiglio, se ne hai modo, di prendertene uno.. risparmi un po di salute..:lalala:
  4. oO0 ale

    oO0 ale Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora.. ho trovato le schermate che avevo fatto.. guardati gli allegati..spero ti siano d'aiuto.
    su pc configuri tutto come negli allegati..
    sulla 360 configuri:
    ip 192.168.2.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.2.1
    dns 192.168.2.1

    con queste impostazioni tutto funzionava.
  5. Jermanz

    Jermanz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie ragazzi, ma il problema purtroppo non è questo... fino a 2 giorni fa avevo configurato tutto a dovere e tutto funzionava perfettamente: avevo impostato la condivisione della connessione tramite firestarter, avevo sistemato per bene il firestarter in maniera da avere il nat aperto, il tutto non senza difficoltà... ma alla fine avevo messo a posto tutto ed ero un uomo felice... ma a un certo punto il problema: se solo la connessione wireless è attiva tutto funziona, appena collego la 360 perdo la connessione a internet anche sul pc, sebbene la scheda wireless rimanga sempre connessa.
  6. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    tutto ciò è molto strano...ma hai bisogno per forza di firestarter per condividere la connessione? non puoi farlo in network configuration? io ho sempre odiato condividere la connessione e dimezzare la banda, la cosa la gestisce meglio un router. Se può farti star meglio io son stato mezza giornata a configurare la condivisione dei files del pc con ubunut e la xbox360..:D
  7. oO0 ale

    oO0 ale Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq.. se vuoi risparmiare in tempo e salute.. fatti un router.. anche da due soldi.. e fila tutto liscio..