1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema connessione IP

Discussion in 'Xbox Live!' started by ]Amon[, Dec 1, 2007.

  1. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    È da qualke giorno ke provo a connettere la xbox 360 a live ma nulla, sempre il problema dell'ip ke mi dice nn disponibile, ho anke seguito la guida di gogy ma nulla. Ho collegato la console con il cavo ethernet (in dotazione) alla scheda di rete del pc, la connessione adsl ke ho è tramite modem usb con Libero... aiutatemi pls:cry: :cry:
  2. imported_pincopallino

    imported_pincopallino Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 25, 2007
    Messages:
    70
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Il tuo problema è il cavetto. Quello in dotazione per come lo utilizzi non va bene, ti serve un cavo incrociato per due pc.
    Il cavetto che hai invece è diretto, quello va bene se hai un router o uno switch.
    Una volta che ti sei procurato il cavetto incrociato, ti devi configurare gli indirizzi manualmente sia pc sia 360, poi condividi la connessione internet x la rete e il gioco è fatto.
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    puoi utilizzare qualsiasi cavo di rete
    provvede la scheda ad invertire....
  4. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    grazie mille domani lo vado subito a comprare^^
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    vedi che se il pc non è vecchio puoi utilizzare anche quello in dotazione come già detto sopra
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 29, 2002
    Messages:
    8,676
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Repubblica di Pisa
    aspe hai un router? che modello?
  7. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    mark: il pc è vecchiotto a 6 anni

    TRIP3: non ho router ma un modem usb
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    ovviamente hai condiviso la coneessione e hai creato un bridge?
    in tal caso prova ad assegnare gli ip come quì
  9. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    la connessione l'ho condivisa ma nn ho fatto il bridge come si fa?
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    seleziona le 2 connessioni, tasto destro, crea bridge
  11. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    niente nn va ho fatto il bridge e anke seguito le impostazioni dell'ip come sono li ma nulla... puo essere un problema del DHCP ? ke nn so dove si abilita?
  12. imported_pincopallino

    imported_pincopallino Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 25, 2007
    Messages:
    70
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    E' il cavo, cambia cavo!!!!
  13. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    il cavo l'ho comprato questa mattina ma nulla mi da sempre lo stesso problema
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 29, 2002
    Messages:
    8,676
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Repubblica di Pisa
    Istallato sp2 e disattivato il firewall?
  15. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Ho sp2 e ho provato a disattivare il firewall ma nulla, poi con zone alarm ( seguendo la guida sul sito) ma lo stesso nn va :cry:
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Joined:
    Sep 6, 2006
    Messages:
    32,282
    Likes Received:
    90
    Trophy Points:
    4,908
    Location:
    Dello il più bel paesello
    come hai configurato la rete?
    prova a chiudere zone allarm intanto che fai le prove.
  17. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    ho prvato anke senza zone alarm.
    Allora ho provato a impostarla così la rete:

    ho provato con bridge e senza
    ip auto e manuale 192.168.0.1 - xbox 192.168.0.2
    gateway auto e manuale (nn mi ricordo quale avevo messo) - xbox (idem)
    dns auto e manuale (di libero trovato su internet) - xbox (idem)
    ho provato sia con il cavo di rete nella confezione della console ke quello cross
  18. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Joined:
    Sep 6, 2006
    Messages:
    32,282
    Likes Received:
    90
    Trophy Points:
    4,908
    Location:
    Dello il più bel paesello
    togli zone allarm e fai così
    ip della scheda di rete del pc dove colleghi la x, attento che non sia quella della connessione ad internet: 192.168.2.1
    subnte mask del pc 255.255.255.0
    gateway vuoto.

    360
    ip 192.168.2.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.2.1

    dns primario 192.168.2.1
    dns secondario 155.99.125.2

    fai li test e vedi che dice
  19. ]Amon[

    ]Amon[ Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Adesso l'ip me lo trova ma nn mi trova il dns
  20. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Joined:
    Sep 6, 2006
    Messages:
    32,282
    Likes Received:
    90
    Trophy Points:
    4,908
    Location:
    Dello il più bel paesello
    devi condividere la connessione adsl, oppure creare un bridge tra le 2 connessioni