1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione HT 5.1-PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da luriker, 27 Dicembre 2007.

  1. luriker

    luriker Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, non capendo dove sbaglio. Vorrei connettere tra loro plasma Samsung 50P96FD fullhd dotato di tre prese hdmi, ps3 e sistema HT con amplificatore sony STR-DG700 dotato (tra le altre cose) di presa optical in/out, presa coaxial in, presa hdmi in/monitor out. Con due cavi hdmi ho collegato ps3 nella presa hdmi in dell'HT, l'hdmi monitor out dell'HT alla tv come indicato nel manuale ps3, senza ottenere risultati, per la precisione vedo le immagini ma l'audio è emesso dalla tv e non dall'HT. Devo (come ho letto in precedenti thread) collegare la ps3 alla tv e l'ht anch'esso alla tv in modo che la tv faccia da "ponte" senza collegare direttamente tra loro HT e ps3? E in tutto questo come si inserisce il discorso del cavo ottico per audio? Ringrazio chi mi illuminerà sulla corretta configurazione, scusate ma la confusione è tanta quanto la frustrazione, la mia sensazione attuale è quella di avere una ferrari senza le ruote!
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    1. Collega la ps3 con l'hdmi alla tv.
    2. Poi colleghi l'ht alla tv attraverso il cavo ottico.
    3. Infine vai nel menu del tuo televisore e imposti correttamente l'uscita dell audio sul canale digitale ottico.
    4. Se il tuo ht è simile al mio devi cambiare anche sorgente dall' amplificatore scegliendo anche li l'ottico.
  3. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    anche io ho samnsung di televisore ma 40 pollici e ho collegato all'ht tramite cavo ottico ma nn so come fargli cambiare la sorgente dell'audio per nn far sentire le casse del tv ho dovuto abbassarlo tutto
  4. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ma se l'uscita dell'audio della play è in ottico non dovresti sentire l'audio nel tv dall'hdmi, almeno a me l'audio si sente solo dall' HT tramite l'uscita ottica.
    Vai qui
  5. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    taglia la testa al toro e prova così:

    - colleghi la PS3 con cavo hdmi alla TV (e fin qui ci siamo)
    - colleghi la PS3 con cavo ottivo all'Home Theatre
    - nelle impostazioni audio dalla Dash della PS3 selezioni audio "ottico" ed i diversi formati supportati dal tuo HT.
    - sul tuo Home Theatre selezioni la sorgente corrispondente al cavo ottico (io ad esempio ne ho 2, uno DVD ed uno Dg-tv)

    ed il gioco è fatto :xrotfl: :xrotfl:

    Credo che anche il collegamento che hai fatto tu (PS3-HT-TV) sia corretto, rpobabilmente devi modificare qualche setaggio dell'home-theatre scegliendo la sorgente Hdmi corretta ed escludendo il passaggio audio fino alla TV.

    cmq il metodo che ti ho suggerito funziona alla grandissimax;)