1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema connessione 360 con cavo component

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da coiessa, 22 Dicembre 2006.

  1. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    ragazzi ho una 360 pro e volevo usare il cavo component sulla mia Tv SONY 32" triniton a skermo piatto CRT.

    imposto il connettore della 360 su HDTV, collego il cavo della 360 all'entrata del mio amplificatore yamaha all'entrata component.
    poi dall'uscita component del mio ampli yamaha collego il cavo component alla tv tramite presa scart ( il cavo è component to scart ).

    la mia TV ha 3 prese scart:
    1) scart con supporto s-video
    2) scart con supporto component
    3) scart con supporto component

    adesso mi è sorto un dubbio:

    sulle prese scart della Tv ci sono le immagini del tipo di connessione supportata e cioè la s-video c'è il disegno " -->s " e le altre 2 c'è il disegno " --> ... "

    quei 3 puntini sono ovviamente i tre colori giusto? green red and blu?
    oppure stanno a significare RGB?

    non ho capito se c'è differenza tra cavo RGB e component visto ke entrambe le sigle fanno riferimento ai 3 colori rosso verde e blu...

    chiaritemi le idee

    grazie!
    ciaooo e buone feste
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Collegati la 360 al tv acquistando un cavo microsoft advanced scart e otterrai risultati migliori da un crt.. anche se il tv accetta il component non restituisce i canonici 720p riscalando tutto alla risoluzione nativa del tv... quindi tantovale... il component è ideale solo per l'HD..
  3. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    ma perchè io vedo tutto nero?

    non riesco a visualizzare l'immagine!

    come mai?

    qualcuno sa aiutarmi?
  4. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    aiutooooooooo

    datemi una mano per favore!!
    graziee
  5. Ross85

    Ross85 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sulla mia ho dovuto cambiare le ipostazioni della tv, ho la possibilita di scegliere tra component e ingresso pc essendo comuncue collegato con il cavo con connettore pc, per esempio dentro alla tv c'era un cavo adattatore con ingresso component e uscita (da collegare alla tv) con presa pc. prova a dare una controllata alla tv magari e questo il problema anche io mi ostinavo sulla 360 :)