1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con Zone Alarm

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da sove73, 5 Maggio 2008.

1. sove73

sove73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti...dopo varie prove sono riuscito a installare e a configurare sia il pc che la Xbox...ma mi si inchiodava sempre sulla verifica MTU.
    Dopo vari contatti via Fastweb...poi con la Microsoft...ho fatto da solo...non sarà micca il Firewall?
    Bingo.
    Una volta chiuso andava che era una bellezza.
    Così ho provato a prendere delle info dal web, ma non ho trovato nessuno che mi riuscisse a far capire come dirgli di non bloccare la Xbox.
    Di tutti gli avvisi di blocco io ho continuato ad aggiungerli alla lista "ATTENDIBILE" e gli davo un nome...ma alla fine sono arrivato a circa 25 messaggi aggiunti, ma il download risultava lento e a tratti bloccato.
    Invece chiudendo zone alarm tutto va.
    Dov'è che sbaglio?
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Butta nel cesso zone alarm
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    la soluzione di cisco non è male, prova a rendere sempre attendibile l'ip della console
  4. Razer

Razer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Può andare bene come soluzione ma mi sa che non funzia bene in quanto cè il dhcp e ad ogni riavvio cambia ip quindi non vedrà più l'xbox.
    A mio avviso è molto meglio cambiare firewall o disinstallarlo del tutto
  5. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    basta configurare l'intera network come attendibile... tutto il range di indirizzi della tua rete privata.
    Il firewall è fatto per bloccare, sta solo facendo il suo lavoro... Se poi vogliamo tirar fuori i problemi di stralentezza che affliggono gli ultimi zone alarm, entriamo in un discorso diverso, ma per queste cose il consiglio migliore non è certo quello di levare il firewall visto che oggi come oggi a mio avviso è più utile un buon firewall che mille antivirus...
  6. sove73

sove73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si infatti non volevo cestinarlo o disinstallarlo...anche perchè credo che il suo lavoro lo faccia.

L'unica cosa è che a tutti i log che mi avvisa "in uscita" bloccati, io li aggiungo e li metto in "ATTENDIBILE", ma mi chiedevo se c'era un'impostazione per dire tutto quello che passa dalla seconda scheda di rete è attendibile.

Oggi riprovo e speriamo di riuscire a capirci qualcosa.

Grazie ancora.
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    crea la rete manualmente e sistema zone allarm per l'ip della console
  8. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao!Zone alarm è il firewall di default che t fornisce fastweb
    Non è male per navigare in internet e utilizzare normalmente il pc
    Purtroppo non è molto utile in questi casi e non permette un'ottimale gestione della rete domestica con condivisioni etc etc
    Io ti SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE di utilizzarlo e soprattutto di "configurare l'intera network come attendibile... tutto il range di indirizzi della tua rete privata" visto che i tuoi vicini di casa (ovviamente con fastweb anche loro) saranno nello stesso range di 255 indirizzi

Prova Comodo firewall pro
    è gratuito e consente la personalizzazione avanzata delle regole (quindi puoi creare una regola Xbox <---> pc per tutti i servizi e tutte le porte stando tranquillissimo) ;)
  9. Razer

Razer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E' quello che uso io ma in molti lo sconsigliano perchè troppo invasivo (ogni operazione che fai ti chiede, sei sicuro??? l'accendiamo :D :D??? )
    Cmq quoto per comodo
  10. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ma perchè, c'è ancora qualcuno che collega i pc direttamente all'hag di fastweb? metteteci un router davanti altrimenti altro che firewall... sarete pieni di attacchi netbios...
    Chiaramente non ha senso mettere l'intera subnet di fastweb in attendibile... che poi non sarebbero 255 indirizzi perchè se la subnetmask è 255.255.248.0 .
  11. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    considero inutile al 90% un firewall installato su un PC personale, utilizzato da casa.

a quale hacker pensate possa interessare entrare nel vostro pc?!

basta un antivirus, saper navigare, e ogni tanto far fare un giro all'antispyware