1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con tv e sky

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Dark_Nikil92, 20 Gennaio 2007.

  1. Dark_Nikil92

    Dark_Nikil92 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao raga

    io ho un tv lcd full hd sony 40"(il modello con digitale terrestre incorporato) ((2hdmi,2scart,1vga,un componet 5spin. e uno 3spin))e ci tengo collegato :
    -skyhd in hdmi
    -x360 in component
    -wii in scart
    videoregistatore collegato a sky

    ma il problema non è la tv la un altro

    inizio col dire che skyhd ha una uscita hdmi e 2 scart( una delle due si u x il videoregistratore in modo ke si possono salvare i programmi direttamente dal menù sky)

    il tv sony è in salotto

    poi c'è corridoio e sulla destra c'è la cucina, in cucina abbiamo appena comprato un tv lcd hd ready 37" ( di una marca sconosciuta)

    sul tetto c'è l'antenna normale e l'antenna sky, e in ogni stanza vicino al muro c'è ingresso della antenna sky e l'ingresso dell'antenna normale.


    ma in cucina con l'antenna normale la tv si vede abbastanza male, premetto che ho un altro decorder sky(quello che utilizzavo prima di passare a skyhd)


    c'è un modo x passare sky anke il cucina???????????


    grazie x il tempo sprecato con me
  2. who83

    who83 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vicenza
    Semplice...passi il cavo anke in cucina! Però vedi quello ke vedi in salotto, sennò fai Multi Vision di Sky ke con 19€uro (non sono sicicuro della cifra ma basta ke ti informi) al mese in più e vedi Sky con 2 decoder indipendenti...

    Spero di essermi spiegato! :ciao:
  3. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è un altro...o vedi in cucina o in salotto...avendo 1 scheda...no???
  4. who83

    who83 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vicenza
    No, vedi da tutte e due le parti solo ke vedi la stessa cosa, ovvero quandi cambi canale sul decoder cambi su entrambe le Tv. Sui centri commerciali non è ke abbiano un decoder x ogni tv in esposizione, hanno semplicemente sdoppiato il segnale. :Okamico:
  5. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    no, puoi anche vedere contemporaneamente in cucina e salotto sky, con una sola scheda, però vedo lo stesso canale in tutte e due le stanze. Per comodità, se non vuoi utilizzare due decoder puoi anche mettere due trasmettitori di segnale, io li uso e sono comodissimi. ;)

    @ who83: scusami, abbiamo scritto contemporaneamente, non avevo letto la tua risposta.
  6. who83

    who83 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vicenza

    Nessun problema, ci mancherebbe!! :Okamico:
  7. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi continuo a non capire...

    Nei centri commerciale usano sdoppiatori di segnale VIDEO...e sono daccordo sul fatto che abbiano un solo decoder per tutte le TV...

    Ritornando al fatto 2 decoder in casa...accendo il decoder 1...accendo il 2...metto uno su un canale...l'altro su un altro...mi fanno vedere entrambi la stessa cosa?

    PS: e come fa uno a funzionare se la scheda è nell'altro?

    TNX
  8. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Se si ha un solo decoder per due tv, in quel caso si usa solo lo sdoppiatore di segnale (o un trasmettitore-ricevitore wireless) e si può vedere solo lo stesso canale. Se vuoi avere collegati due decoder, in quel caso puoi:
    1. vedere canali diversi su due tv però con due schede (in questo caso conviene sky multivision)
    2. portarti la scheda da un decoder all'altro
  9. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poco più su dicevi...

    Quindi se la scheda è una...come fai a vedere contemporaneamente? :D
  10. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso

    scusa, hai ragione, mi sono espresso male. Se la scheda è una puoi solo vedere lo stesso canale su due tv tramite trasmettitori di segnale.
    :p :p
  11. who83

    who83 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vicenza
    Appunto, con una scheda vedi lo stesso canale su tutte le Tv ke vuoi, invece con multivision hai 2 skede xcui vedi 2 canali diversi....uno x decoder.

    Spero adesso tu abbia capito :ciao: