1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con switch vga kvm

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da darkdevil, 11 Gennaio 2007.

  1. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi,ho preso alcuni giorni fa uno switch come questo.
    Ho collegato a un ingresso il vga della 360,all'altro il cavo vga che arriva dal pc e come uscita un altro cavo vga che ho comprato (il più corto che avevano,1.8 metri).
    Con la 360 tutto ok (risoluzione 1360x768) anche usando lo switch,i problemi nascono quando uso il pc:a volte sul mio monitor lcd (Acer al1916w) campeggia un eloquente messaggio "frequenza non supportata" altre volte inspiegabilmente la risoluzione viene abbassata automaticamente (uso sempre 1440x900 32 mln colori),altre ancora (più frequente questo caso) la risoluzione è quella solita che utilizzavo prima,però si nota un effetto "sfocato":l'immagine non è nitida come lo era quando era attaccato direttamente senza l'utilizzo di questo switch.
    Alcuni sostengono sia colpa della lunghezza dei cavi vga,anche se a me pare strano,poichè tale segnale non si presterebbe a essere "bypassato" da apparecchi di questo tipo. La cosa che mi pare strana è che con la 360 è tutto perfetto,con il pc invece no.
    I cavi vga relativi al pc sono entrambi di 1.8 metri,quello della 360 non saprei,penso sia più corto. Può essere sensata la tesi della lunghezza dei cavi? Eppure lo switch dovrebbe supportare risoluzioni fino a 1920x1440.

    Ah giusto per concludere: il cavo che ho acquistato (output switch-monitor per capirci) è un vga a 15 poli,dovevo forse acquistare un svga o un xga?

    Grazie
  2. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Lo switch è con o senza alimentazione?
    Se non lo hai alimentato da presa elettrica, prova a farlo.

    Visto che con la 360 è tutto ok, hai provato ad attaccare il computer a quella presa VGA?
  3. Quriel

    Quriel Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho lo stesso dispositivo, con alimentatore e non noto nessun problema.
  4. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo switch lo alimento con trasformatore,la prova della presa vga la faccio ora e poi vi dico com'è andata.

    Quriel mi scrivi se puoi la risoluzione che usi nel computer e la frequenza in hertz che usi per lo schermo? Sono convinto che è un problema legato a qualche impostazione
    Automerged Message for DoublePosting
    Ok allora ho provato a attaccare il vga del pc su quello in cui c'era la 360 e andava :strano: vabbè come controprova ho riavviato il pc,ebbene alla schermata di caricamento nera di windows xp lo schermo diventa nero e ricompare il logo di xp per caricare un paio di volte,poi schermo nero e scritta "frequenza non supportata". Vorrei chiedere allora a chi ha questo switch dove sbaglio perchè veramente non ne riesco a venir fuori.
    Automerged Message for DoublePosting
    La scheda video è una GeForce fx5200 128 mb. Ho fatto anche questo tentativo:rimosso i driver video collegando il pc direttamente al monitor. Poi ho spento il pc,l'ho collegato allo switch e riacceso. Si vedeva ovviamente a una risoluzione bassissima,ho installato gli ultimi driver disponibili per la mia scheda video. A parte che non c'era la risoluzione 1440x900...vabbè ho messo 1280x768. Riavvio e il computer e tadaaa "Frequenza non supportata" sul monitor.
    Ma porc :dho:
  5. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Se hai la possibilità di selezionare da PC la 1440x900 (da quello che ho capito è la risoluzione massima del monitor), fallo.

    Assicurati, però, a quale frequenza verticale massima funziona il monitor a quella risoluzione (consulta il manuale... lo mettono per quello) e, dalle proprietà della scheda video, seleziona quella giusta (in genere è 60Hz, ma non si sa mai...).
  6. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto guardando il manuale,la risoluzione massima (nonchè quella raccomandata è 1440 x 900 / WXGA+. Ecco invece i dati relativi a tale risoluzione:

    Frequenza orizzontale (kHz): 55.935

    Frequenza verticale (Hz): 55.887

    Frequenza dei pixel (MHz): 106.5

    Frequenza dei pixel (MHz): -/+

    Alla luce di questo,il monitor è impostato a 60 Hz (il minimo è 59 Hz ma non penso cambi molto..)
    Che prove potrei fare? Sarei curioso di sapere la frequenza della 360 con risoluzione 1360x768..Penso sia 60 Hz ma dalla dashboard non si può impostare.
    Altrimenti,esistono utility per "forzare" il monitor ad utilizzare quelle frequenze?Proverò con un pc con scheda ati magari per vedere come si comporta lo switch e il monitor.
    Automerged Message for DoublePosting
    Dopo una lunga nottata di bestemmie,finalmente funziona :D

    Se qualcuno ha gli stessi miei problemi utilizzi PowerStrip
  7. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Meglio così... alla fine c'è sempre una soluzione a tutto... ;)
  8. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Ottimo. Scusate se porto su un thread un po' vecchiotto. Io avrei la necessita di usare 2 360 sullo stesso televisore in VGA. Ho provato ad usarne una delle due col component (quello della pro), ma mi prende malissimo perchè ormai sono abituato all'altro tipo di connessione.

    Considerato il fatto che non saranno MAI accese contemporaneamente, lo switch KVM di cui si sta parlando com'è? Rispetto al collegamento diretto 360<->LCD c'è perdita di qualità o strani "rumori"? Vorrei usarlo su un 32" Samsung in 1280x720.
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io ho un dlink, questo per l'esattezza e non ho alcun problema, l'unico difetto è che va alimentato esternamente. Leggi questo threadper capire come fare.
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    di quel thread dovevo fare un minitutorial...:LOL:
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    buauauau forse prechè quelli della dlink non danno spiegazioni in merito?
  12. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    sti saponari...
  13. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Grazie elfo. Quel thread purtroppo l'avevo già letto e avevo scartato il dlink proprio per il problema dell'alimentazione esterna. Non credo di essere in grado di creare il cavetto che si è fatto t3o... certo però che un tutorial aiuterebbe non poco. ;)
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    esistono adattatori già fatti.
    costo circa 3 euro
  15. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    E allora ditelo, no? :LOL:

    Sempre co' sti tutorial... ;)
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
  17. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    e soprattutto ti evita di uscire di casa per andare a comprare l'adattatore...:LOL:
  18. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Sì, ma non mi evita di uscire di casa per comprare i pezzi per costruirmelo. A meno che non tu non sia McGyver e mi spieghi come crearlo con nastro adesivo, elastico e un tappo di sughero. ;)
  19. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    son sicuro che hai già tutto...:D
    volendo basta aprire il cavo dello switch, aprire un cavo usb maschio.-maschio e collegare 2 fili... tempo richiesto 2 minuti...;)
  20. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    quando fai così ti sposerei....