1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con router

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_cycco, 28 Febbraio 2008.

1. imported_cycco

imported_cycco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Ho un problema con il mio nuovo router netgear 834Gv4. Ho cercato sul forum, ma problemi come il mio non ne ho trovati. In pratica quando vado a verificare la connessione mi dà il problema sull'indirizzo IP. Sono sicuro che il problema risiede in un settaggio del router, più precisamente nella sezione "Impostazioni WAN" sotto la voce "Avanzate". Il settaggio incriminato secondo me è la voce "Abilita inoltro PPPoE" che non è spuntata. Il problema è che se io la spunto questa voce e successivamente clicco su applica, il settaggio appena modificato non subisce alcun cambiamento, ritornando alla vecchia configurazione, e cioè la voce "Abilita inoltro PPPoE" non è spuntata. Di conseguenza la 360 non riceve un IP valido. Grazie per le risposte. Ciao a tutti.
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non credo che il problema sia quello; setta username e password del tuo isp nella sezione "impostazioni di base" scegliendo l'incapsulamento corretto, una volta fatto questo sulla 360 metti un ip della stessa famiglia del router con l'ultimo numero diverso, poi metti il subnetmask 255.255.255.0 e come gateway metti l'indirizzo ip del router
  3. imported_cycco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora intanto grazie per la risposta. La mia domanda è: avendo un ip dinamico, che ip devo mettere al router? Premetto che ho Libero, e sul sito non mi danno un IP. Quindi nei settaggi ho messo il caricamento dinamico ISP. In ogni caso dove lo vedo l'IP del router? Altra cosa: Libero dice che l'incapsulamento è PPPoE e non PPPoA. La rete funziona in entrambi i casi, ed io utilizzo PPPoE e come metodo di multiplazione LLC. Tu mi dici di inserire nella 360 un ip della stessa famiglia del router, ma io non so qual'è l'ip del router. Scusami ma questa cosa mi sta buttando un po' fuori di cervello. Avevo lo stesso router non wireless e non mi ha mai dato problemi, l'unica differenza è per l'appunto il fatto dell'abilitazione inoltro PPPoE che con il nuovo router non mi da. Spero si risolva. Grazie ancora della disponibilità.
  4. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    quello che dici tu è l'ip della connessione a internet, tu devi creare una rete lan tra pc e xbox.
    Se non hai mai toccato le impostazioni del tuo ruoter il suo ip è 192.168.0.1, quindi la 360 dovrà essere 192.168.0.2.
  5. imported_cycco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora i miei settaggi sono questi:

per entrare nella pagina di configurazione del router l'indirizzo è http://192.168.0.1, quindi questo è l'IP del router stesso giusto?
    Quindi come gateway sulla 360 utilizzo 192.168.0.1, come subnet mask 255.255.255.0 e come indirizzo IP inserisco 192.168.0.3.
    La console continua a non trovare nessun IP. Eppure i settaggi sono corretti. Può influire il fatto che ci sia il portatile connesse via wireless? No vero? A questo punto o sbaglio qualcosa io e continuo a non capire, oppure c'è qualcosa che non va al router.
  6. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il portatile che ip ha?
    sei sicuro che il cavo sia funzionante?
  7. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi auto invito nella discussione :)
    Cycco, sulla 360, prova a mettere l'Ip del router ( 192.168.0.1 ) anche nella voce DNS primario, se non lo metto anche li a me non si connette.
    Me ne esco come sono entrato :biggrin:
  8. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    in teoria il test ip di cosa c'è scritto nei dns se ne frega...
  9. imported_cycco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il cavo è funzionante. Per vedere l'ip del portatile basta andare sul sito ilmioip.it giusto? Adesso il sito mi dice che l'ip è 151.49.20.32.

Allego 3 immagini con i settaggi, che forse sono più esplicativi.

Impostazioni di base --> [​IMG]

Impostazioni ADSL --> [​IMG]

Impostazioni WAN -->[​IMG]

Nella terza immagine c'è quello che secondo me è il parametro che mi impedisce di risolvere il problema: Abilita Inoltro PPPoE. E' l'unica differenza rispetto al vecchio router. Il problema è che se io imposto l'abilitazione, una volta cliccato su applica il router non subisce alcun cambiamento.
  10. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    quell'ip è quello della connessione ad internet e a te non interessa.
    Il pc naviga senza problemi senza quella spunta, quindi non vedo perchè per la 360 quella voce sarebbe necessaria.
    Configura tutta la rete a mano
    Sul pc metti come ip 192.168.0.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1
    Dns quelli del tuo provider
    sulla 360 metti così
    ip 192.168.0.3
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1
    dns 192.168.0.1 o quello del tuo provider
  11. imported_cycco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato anche con i settaggi che mi hai dato elfobuono, ma continua a darmi il solito problema. C'è la possibilità che il router sia difettoso?
  12. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    prova a collegare il pc via ethernet al router e vedi se va
  13. imported_cycco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fatto, ed effettivamente va. Non so più che pesci pigliare...
  14. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non saprei che dirti, bisognerebbe provare dal vero...
    non hai un amico con una console che si connette via ruoter da prestarti per provare?
  15. imported_cycco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si potrei averlo. Potrebbe essere un'idea. Però rimane il fatto che con l'altro router la console non ha problemi a connettersi... Va beh, ti ringrazio per la disponibilità. Se poi ti viene in mente qualcosa.... Grazie ancora.

cycco ha aggiunto 803 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Scusami elfo domandina al volo: nel caso prendessi la centralina wireless per la console, il riconoscimento della console da parte del router sarebbe più facile? Nel senso, il riconoscimento sarebbe come per il portatile con la connessione wireless classica? O anche in questo caso devo sbattermi per il discorso dell'indirizzo IP come per la connessione wired? Grazie ancora. Ciao.
  16. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nuooo io oggi ho comprato il tuo stesso router e ho libero mio dio adesso vivo nel terrore... ero così felice sob.
    vi farò sapere

p.s. se collego il router alla console e il pc cn la chiavetta wi-fi avrei problemi di installazione?
  17. imported_oO Tony 28 Oo

imported_oO Tony 28 Oo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  18. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi state caldi k sta settimana anche io setto la lan cn stesso router e provider di cycco... quindi avrò sempre il calendario in mano x inveire cn inprecazioni blasfeme :D
    nel caso tt andasse bn cycco ti aiutero volentieri.

p.s. elfo ma secondo te se la prima connessione al pc del router (x settarlo) la faccio via wi-fi è un problema? oppure nn costituisce una differenza sostanziale dal cavo ethernet?
  19. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    falla via cavo
  20. tonydb1976

tonydb1976 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao scusa il disturbo ma sono 2 sttimane che divento matto per connettere la xbox 360 al famoso modo la fonera, ti dò la descrizione della mia configurazione:
    Rete ADSL fornita tramite AECOM unico fornitore adsl nei paesi del cremasco tramite antenna wirelless che poi si connette ad un router 3-COM non wireless, a cui e connesso il mio pc fisso e
    il portatile che mi dà errore ip duplicato ma si connette lo stesso e funziona tutto, al router tramite un porta lan ho messo il la fonera che fornisce 2 tipi di rete una privata detta "MyPlace", che sia la wii la psp, riconosco e si connettono tramite WPA Key. Il problema sorge sulla 360 con adattatore wireless, il quale riconosce la rete "FON_AP" cioè quella pubblica ma non capisco dove e cosa inserire nei paramentri poichè appena avvia il test connessione rete si blocca e non si connette.
    Ho provato a rendere pubblico il mio fonera e ad tramite lan a cambiare la lingua e settere aperte le connessioni pubblice e private.
    Ma i dati IP, ecc. dove e come vanno inseriti?
    Potyresti aiutarmi?
    Grazie.