1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con msnfix!

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da giulio1995, 16 Giugno 2009.

1. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    perchè devi formattare l' hard disk con linux? se formatti perdi tutti i dati presenti sull' hard disk...

che versione di windows avevi sul pc quando lo hai acquistato?
  2. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    avevo xp tablet pc edition sp1, ho fatto il backup di tutti i dati che avevo su un disco esterno quindi non c'è problema, e comunque quali sarebbero gli altri metodi per formattare?

giulio1995 ha aggiunto 172 Minuti e 33 Secondi più tardi...

aggiornamento: sono riuscito a formattare l'intero disco in ntfs, ma non credo che vada bene, quando faccio partire il cd di windows (che ho maserizzato) carica un po di cose, dopo mi da un'errore "a problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer":cry: help me!
  3. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    formattare = cancellare tutto il contenuto dell' hard disk

non vedo il motivo di formattare tramite linux se poi devi rimettere windows, visto che la procedura di installazione tramite cd dello stesso può prevedere tale passaggio

le cose che devi fare sono:

1- rimediare un cd di windows xp tablet pc edition... vedi tu come io non ho detto niente
    2- far partire il cd all' avvio, formattare l' hard disk e rimettere windows
    3- inserire il seriale che trovi sotto al portatile quando richiesto
    4- finita l' installazione, attivare normalmente windows
  4. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Questo lo fai dopo che hai finito di installare windows. Se non lo fai entro un tot di giorni, ti viene riconosciuta come versione prova e sei costretto a reinstallarla. Per attivarlo, basta che vai sul sito microsoft, cerchi la sezione, scarichi un programmino che verifica la validità e ti viene attivato!

Durata del procedimento: 5 minuti!
  5. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ormai ho formattato tutto in ntfs, mi sono procurato il cd di windows, ma quando lo faccio partire all'avvio mi da l'errore sopra scritto...:cry:
  6. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    non ci dovrebbero essere problemi con il filesystem NTFS, è quello predefinito di windows

il cd in questione sicuro che è buono?
  7. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    si, e buono perche sono riuscito a effettuare l-installazione della tablet edition anche su un-altro pc:cry:

giulio1995 ha aggiunto 232 Minuti e 48 Secondi più tardi...

aiutatemi perfavore!:cry:

giulio1995 ha aggiunto 1159 Minuti e 41 Secondi più tardi...

aggiornamento>adesso spunta fuori che sul mio pc tablet il cd di windows xp professional funziona! mentre il cd di xp tablet edition continua a darmi un errore (ribadisco che il cd funziona) adesso la domanda e : ce un modo per installare xp tablet edition su un pc che monta professional senza passare per il boot?:???:
  8. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    da quello che so no, è impossibile passare da xp pro a tablet senza installare tutto ex-novo
  9. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ragazzi oggi grande notizia:D sono riuscito a installare xp tablet! e tutto per puro culo!
    stamattina ho acceso e puff il disco di installazione parte :D, mentre le altre volte mi dava errore, ora un' ultima cosa, siccome la versione che ho installato è in inglese non c'è per caso un language pack da scaricare in italiano per translare windows?:???:
  10. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

http://www.microsoft.com/downloads/...5a-bace-425b-bc60-f8d3331c89a3&displaylang=en

;)
  11. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    grazie mille:D
  12. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    funziona?
  13. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Guarda, anche io ho avuto il suo stesso problema. In realtà me lo sono provocato da solo poichè il mio laptop aveva una partizione interna con i dati per il ripristino (un acer Aspire), che conteneva una versione di windows praticamente zeppa di inutilità e pesantissima... Appena è scaduta la garanzia, ho riformattato tutto e l'ho eliminata perchè la odiavo. Quindi ho fatto lo stesso procedimento che ho consigliato più su, ovvero ho scaricato una versione di xp uguale a quella di cui avevo la licenza.

Solo che dopo aver quasi terminato il download mi sono accorto che la versione era inglese e quindi ho detto "vabbè, scaricherò il pacchetto di traduzione".

Ebbene: sto pacchetto funziona ma la traduzione non è al 100%. Ovvero ci sono zone del sistema operativo, che non vengono completamente tradotte e spesso alcuni errori di sistema compaiono nella lingua originale del cd. Alcune impostazioni avanzate, per esempio, rimngono in inglese. Però le funzioni base sono tutte tradotte. Questa è la mia esperienza. Spero che abbiano aggiornato il pacchetto di traduzione, ma ne dubito.

Al limite nonc i mette niente a scaricare daccapo una versione italiana.