1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con Dax

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Aelgaras, 27 Dicembre 2006.

  1. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, premetto che ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato niente che colmasse tutti i miei dubbi...
    Tanto per cominciare, che differenza c'è tra una iso e un dax? Se posso scegliere tra le due, quale conviene usare (per evitare che scatti eccetera)?
    Secondo, posso caricare una dax con devhook? Io ho il pack di Hispanico così com'era, non ho più installato niente.
    Se non va bene devhook, che devo usare?
    Alternativamente, c'è un programma per convertire una dax in iso (senza dover fare mille passaggi, ne ho trovato uno ma devo installare mille cose prima...)
    Grazie in anticipo!
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I programmi per le conversioni li trovi in psp.console-tribe.com sotto download, ISO. Il DAX lo gestivano i vecchi loader, ma esiste da qualche parte un mod per devhook 0.46 che le supporta. Il Dax è più compresso del CSO, ma io andrei su quest'ultimo formato dato che è supportato nativamente dal Devhook e custom firmware.
  3. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, risolto. Mi rimane comunque un dubbio:
    quali sono le differenze pratiche tra una iso e un dax? Nel senso, le iso sono più grosse, quindi a senso le dax dovrebbero perdere in qualcosa rispetto alle iso (chessò, risoluzione, velocità di elaborazione, audio...). O sono totalmente identiche? Io finora backuppo in iso e nessun gioco mi ha dato problemi (ho provato Ape Academy, Breath of Fire 3, Puyo Pop Fever e Legend of Heroes USA), tutti girano alla perfezione. Però le dax sono grosse la metà, anche meno (Puyo Pop per esempio, in iso è circa 173mb mentre in dax è circa 85mb) e quindi me ce ne starebbero di più nella ms... Però non vorrei trovarmi appunto con un gioco che scatta...
    Ripeto che io per ora ho montato solo devhook 0.46.
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Il dax appunto comprime le iso,nei giochi normali hai solo i caricamenti un pò più lenti,ma nei giochi che caricano i dati in streaming,gta per esempio,ci sono forti rallentamenti.