1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con connessione in subnet

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mrtiz83, 18 Dicembre 2011.

1. mrtiz83

mrtiz83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    Non so se è la sezione giusta ma ho un problema con la connessione a Xbox Live.
    Sto tentando di impostare una connessione non proprio banale e cioè far collegare l'xbox a internet passando tramite il mio pc fisso, (sempre acceso)
    Il mio pc si collega al router in dhcp tramite wireless, mentre l'xbox è collegata al pc tramite ethernet. (questo per poter vedere i film su windows media center extender in full hd, che il wireless non regge).
    La connessione fra xbox e pc funziona perfettamente ma non riesco a reindirizzare il traffico dell'xbox sul router per poterla far collegare all'xbox LIVE.
    Ho provato anche impostando regole di routing sul pc quali:

route add 192.168.1.0 mask 255.255.255.0 (subnet dell'xbox) 10.144.152.1 (ip del router)
    oppure
    route add 192.168.1.2 (ip xbox) mask 255.255.255.255 10.144.152.1 (ip router)

In questo modo, teoricamente, il pc dovrebbe prendere il traffico proveniente dall'xbox e reindirizzarlo al router per permettere così che la xbox si colleghi a internet.... purtroppo però non funziona.
    Qualche altro pazzo è riuscito in un tentativo del genere? :D
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Fai un "ipconfig -all" da prompt di dos con tutto acceso e posta i risultati
  3. mrtiz83

mrtiz83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho risolto impostando un bridge di rete fra le due schede.
    In questo modo l'xbox ottiene la configurazione dal router in dhcp anche se passa dal pc e non si collega direttamente in wireless.