1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con connessione condivisa...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Z3tman, 13 Novembre 2008.

1. Z3tman

Z3tman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    52
    Salve a tutti ragazzi. Ieri seguendo la guida in tutorial, ho provato a condividere la connessione del pc (ho un modem alice gate USB) con la 360, per non dover sempre cambiare il cavo del telefono da un modem all'altro...dunque il mio problema è questo:
    quando accendo pc e 360 e faccio la connessione, tutto bene, entrambi risultano online e posso navigare e stare in live senza problemi. Non appena però spengo la 360, mi da un errore di windows che mi fa cadere la connessione (ho vista home), e anzitutto non riesco piu poi in un secondo momento a riconnettere la 360. Come se non bastasse, in seguito all'errore, la connessione ad alice sembra sparire !!! se guardo nelle mie connessioni disponibili non la visualizza piu...

Scusate se magari è stata gia chiesta una cosa simile, ma sono al lavoro ora e non ho potuto controllare bene sul forum. Spero possiate aiutarmi :)
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    è strano, ma con vista può succedere di tutto...
    prova a resettare tutto e a rifare da zero la condivisione e la rete tra pc e 360
  3. Z3tman

Z3tman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    52
    Dunque, ho riprovato 3/4 volte a rifare tutto da capo ma il problema persiste.
    Elenco le azioni che compio, cosi almeno se ci dovesse essere qualcosa nel procedimento che pretendo di fare, ma che in realta non è possibile fare, potete correggermi:

1 - Accendo PC e 360 con connessione non ancora effettuata.
    2 - Connetto Alice ADSL e poi procedo a entrare nel Live! Tutto funziona perfettamente fin qui.
    3 - Spengo la 360. E continua ancora tutto a funzionare, la connessione è a posto e non succede nulla.
    4 - Riaccendo la console mentre la mia connessione internet é ancora attiva (e forse è qui che c'e il problema presumo) e mi appare dopo di un po la seguente immagine

[​IMG][​IMG]

5 - A questo punto la mia connessione Alice cade, e non viene piu nemmeno visualizzata tra le connessioni. Anche se clicco sul suo collegamento su desktop, non accade nulla.
  4. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    la rete tra pc e xbox è automatica?
    prova a configurarla manualmente con ip tipo 192.168.23.x
  5. Z3tman

Z3tman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    52
    mi sembra di aver inserito 192.168.0.1 come scritto nel tutorial, se è a quello che ti riferisci. Altrimenti se non è quello mi diresti cortesemente dove andare a inserire l'ip che mi hai suggerito? sono abbastanza ignorante in materia :p
  6. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    in pratica selezioni la scheda di rete (rete locale lan) del pc a cui vai a collegare la 360, la trovi in risolre si rete, click con il pulsante destro del mouse fai proprietà, selezioni protocollo tcp/ip premi il bottone proprietà in basso a destra e inserisci questi valori
    Ip 192.168.23.1
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway vuoto
    Passi sulla 360 e metti
    Ip 192.168.23.2
    subnemask 255.255.255.0
    gateway 192.168.23.1
    dns 192.168.23.1
  7. Z3tman

Z3tman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    52
    perfetto grazie mille...in pratica avevo fatto la stessa cosa, ma inserendo gli altri valori...e lasciando automatici alcuni valori nella 360. Questa sera provo. Intanto grazie :)
  8. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    prego, non vorrei che ci fosse qualche ip che fa impazzire vista.
  9. Z3tman

Z3tman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    52
    Bingo...con i valori che mi hai fornito tutto sembra funzionare a dovere ora...ho provato solo una volta, ma questa volta niente errore all'host, e la 360 appena accesa è entrata nel Live! Grazie mille :D
  10. Z3tman

Z3tman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    52
    Forse ho cantato vittoria troppo presto...oggi dopo tre giorni ho riprovato se tutto funzionava bene, e il problema si è presentato di nuovo...ora cio che mi sfugge è il perche l'altra volta non ha dato il problema, e questa volta si:cry: altro giro altro regalo, si riparte :asd:

Condividi questa Pagina