1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con component, 1080p e televisore nuovo.

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da taglierino, 16 Ottobre 2008.

1. cabron1980

cabron1980 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    niente, provato tutte e 3 le porte e in risoluzione ottimale lascia sempre i parametri che ho detto prima

che dite, lascio 1080i?
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No.Per farti meno male allora lascia 720p (la più vicina alla risoluzione nativa del pannello).A questo punto io ti direi di prendere un bel cavo VGA,la differenza rispetto alle comuni 720p e 1080i è abissale.
  3. cabron1980

cabron1980 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    scusa ma per meno male intendi la soluzione più vicina a quella ottimale oppure per prevenire guasti alla tv o alla console?
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ovviamente mi riferisco alla risoluzione più vicina a quella del pannello (quindi quella ottimale...)
  5. cabron1980

cabron1980 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82

ah ho capito, ma quindi 1080i e p valgono x le risoluzioni a 1900?
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1080i evitala come la peste in qualunqe caso
  7. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami io ho x20 sharp ed in vga non va a 1080p full hd provato sulla mia pelle :D

x20 accetta 1080p solo via hdmi :cry: infatti a me adesso tocca cambiare console ho la 360 vecchia ;(
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti ho generalizzato,non ho parlato di totalità di tv sharp o chicchessia :)
  9. ddomy

ddomy Guest

cmq tutte le marche di tv hanno la loro sui fullhd la 1080p viene visualizzata esclusivamente in hdmi a volte anche in vga e component ,per quello 18 mesi fa alla fine ho scelto un sammy le40f71db fullhd mi da il 1080p su tutti gli ingressi hdmi,component e vga e con la possibilita di veicolare una vga su un ingresso hdmi.
  10. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beato te , purtroppo avevo solo 550€ da spendere e di full hd in offerta ho trovato solo la sharp :cry: adesso per andare a 1080p mi tocca prendere la 360 hdmi :cry: altre 170€ ;(
  11. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    perchè bisogna evitarla?
    io ci gioco in 1080i con una tv hdready 1366 x 768 e non vedo differenze visive con il 720p a 60hz...
    dici che potrebbe creare problemi che al momento non sono visibili ma che in futuro possono dare noie?:(
  12. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma come fai a non notare differenze? Inerviene lo scaler con coneguente effetto aliasing... com'è collegata la consolle?
  13. ddomy

ddomy Guest

In quel periodo avevo speso 2000€ poi i prezzi sono scesi tantissimo vista la richiesta del mercato,pero credo che tra tutti gli lcd Fullhd in commercio sono molto pochi quelli che accettano il 1080p su tutti gli ingressi.
    Per avere il 1080p sul tuo sharp, credo che non hai molte alternative ottima sarebbe stata la vga mentre per il segnale digitale non risolveresti il problema perchè convertitori e adattatori da vga o component a hdmi non servono a un gran che in qualità di segnale e poi costono un botto.Io avevo preso ai tempi un convertitore di segnale 1080p/i da vga a hdmi della Gefen (da qualche parte c'è sul tribe un mio 3d a riguardo) funziona molto bene ma io lo uso con altre apparecchiature, ma se lo vuoi usare sulla 360 "il gioco non ne vale la candela" perchè costa quanto una console nuova.
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2008
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A 1080i la risoluzione devi essere deintrelacciata e riscalata dallo scaler del tv,le differenze,anche se minime,ci sono (io cmq ti sconsiglio vivamente anche il 720p,magari optando x un cavo VGA col quale mapperesti 1:1).

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Quoto in tutto.Cmq sono d'accordo per il discorso della versatilità dei samsung...davvero sublimi.

ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

lo scaler interviene anche a 720p...
  15. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    avete ragione si vede molto meglio:D la console è collegata tramite hdmi... ho settato il livello del nero su quello della tv (espanso) e modificato un po' i livelli di tonalità,retroilluminazione, colori caldi/freddi ecc...
    ora si vede na bomba UT3 è fantasticoooo...