1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con cf 3.71 m33-3 psp slim

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da badryan, 14 Dicembre 2007.

  1. badryan

    badryan Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga ho un problemino con la psp(slim cf 3.71 m33-3)l'ho appena comprata e modificata e sopra ci ho messo una schedina da 4 gb originale della sony(nn pacco)...Un problema che purtroppo sto riscontrando è il fatto che alcune iso(la maggior parte)nn partono, ovvero la psp non me li trova nella lista di giochi che ho;e lo stesso vale con alcuni homebrew come PSPTUBE.
    COSA DEVO FARE???????Datemi una mano..:xblink:
  2. fabbio

    fabbio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rieti
    sicuramente non le metti le iso nella cartella iso che si trova nella memory tua allora fai cosi' formatta la memory stick e metti i giochi nella cartella iso te li dovrebbe riconoscere:)
  3. badryan

    badryan Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Già fatto ma lo stesso non risolvo il problema...La memory stick l'ho formattata da psp nella voce impostazioni -->Formatta memory stick(na cosa del genere) -->e poi ho formattato.
    Succesivamente connetto la psp via usb e trasferisco i giochi (formato iso)nella cartella iso della psp.Nonostante ciò il problema continua.
    Altri suggerimenti??aspetto vostre risposte.grazie.
  4. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    1 - La MemoryStick puo funzionare in modo non regolare(E' risaputo che le Sony da 2 Gb in su hanno diversi problemi)

    2 - I tuoi BackUp possono essere corrotti quindi rifai il Dump.

    3 - Dovresti provare la Memory e le tue Iso su un'altra PSP cosi ti togli il dubbio.

    4 - Al limite prova a formattare la MemoryStick da PC in FAT.

    :xhello:
  5. badryan

    badryan Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille per avermi risposto la cosa strana è che la modifica e l'istallazione del cf me l'ha fatta un mio amico tecnico e i giochi li ha messi lui,provati e funzionanti già altre volte su altre psp.Ora che cosa potrei fare????
    Leggendo una guida su questi problemi ho letto che si potrebbe accendere la psp e premere select all'accensione andando così nel menù ,m33,e impostare alla voce UMD ISO MODE la scelta m33 driver.Secondo te c'entra qualcosa???
  6. fabbio

    fabbio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rieti
    questo tecnico ti ha messo nella memory tua i giochetti?Podarsi come dice mirabilis opodarsi che non vada la tua memory
  7. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    che ne dici di provare a formattare la flash1 da recovery?risolve la maggior parte dei problemi
  8. badryan

    badryan Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa ma non è rischioso scrivere su flash??
  9. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ma non scrive nulla sulla flash1,la formatta solo e basta e comunque il rischio è piccolissimo.x;)
  10. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    testa i file che hai nel pc con hashcalc e dabolcecca quelli che metti nella psp per vedere se sono identici o se è cambiato; in tal caso la ms è difettosa e corrompe i file.
  11. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Premi il tasto select e scegli M33Driver alla voce IsoMode,e' l'opzione che occorre per lanciare i Dump dei giochi senza necessariamente inserire un UMD nella Console,poi lancia il gioco normalmente e vedi se parte,facci sapere se hai risolto.
  12. badryan

    badryan Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vi ringrazio veramente mille x gli aiuti cmq ho risolto cambiando ms....era difettosa..a e ad ogni modo ho aggiunto la modalità M33Driver(grazie mirrabilis).Ora funziona tutto grazie mille...
    A scusate se ve lo chiedo ma sono ancora non molto preparato in materia quindi chiedo un altro aiutino:sapendo che la mia psp slim & lite monta cf3.71 m33-3 cosa non mi posso far affatto mancare che ci possa funzionare su???