1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema collegamento router ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da salvuzzo84, 7 Febbraio 2012.

1. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    questi valori non li devo mettere sulla ps3?
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no..li devi mettere nel router..cambi l'indirizzo di estradamento per entrare nella rete internet bypassando quelli del provider..di solito soggetti a limitazioni

poi mtu 1452
    upnp attivo sulla ps3

,,ovviamente se ti colleghi con un semplice modem ethernet li devi mettere sulla ps3
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2012
  3. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    ma questa operazione sul router di alice (quello che ti danno loro), come la devo fare?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Se non disponiamo di un router, se quello in nostro possesso non permette la configurazione manuale dei DNS (ad esempio i router Alice) o se non vogliamo filtrare i contenuti per tutti i PC e dispositivi presenti nella rete domestica, allora dobbiamo impostare i DNS di OpenDNS solo sulla/e macchina da proteggere. In questo caso, dalle proprietà della scheda di rete, selezioniamo Protocollo internet versione 4 e clicchiamo Proprietà. Spuntiamo la casella Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e digitiamo 208.67.222.123 nel campo Server DNS preferito e 208.67.220.123 in quello Server DNS alternativo.

ovvero devi fare tutto sulla ps3..dato che i router ALICE sono preconfigurati in tutto specialmente sui DNS e molto altro
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2012
  5. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    sopra mi hai scritto questi dns: 208.67.222.222 208.67.220.220. ora mi hai scritto degli altri, quali devo mettere ? :D
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sono OPEN DNS e alternativi

puoi provarli comunque tutti e due
  7. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    ho provato gli open dns, sono riuscito a giocare senza lag a pes 2012 e a top spin 4, mentre a superstreetfighter non c'è proprio verso. la banda è rimasta identica ovvero 2 mega, xò sono riuscito a giocare a quei giochi. quindi?
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    hai giocato benino perche' il ping degli OPEN DNS e' inferiore a quello dei provider,,malgrado la banda rimanga simile..percio' per me.
    1 il tuo providar ha messo un freno alla tua connessione
    2 sei lontano dalla centrale
    3 siete in troppi collegati all'ultima borchia di smistamento
    4 hai un impianto su doppino vecchio che genera rumore e inefficenza..e questa si verifica subito..porta un cavo telefonico alla scatola di ingresso della linea telefonica..scollega tutto il resto..dalla scatola..metti router e ps3 e verifica..

PREMETTO che il PC, non fa' testo..la PS3 ha una scheda di rete a bassa sensibilita'..e la linea deve essere a regola d'arte..

PREMETTO 2 che nel mio caso in passato avevo la tua stessa situazione..risultato, ho la linea telefonica normale su doppino..ed un cavo ADSL a parte.. solo per pc

PREMETTO 3..che nel mio caso era proprio impossibile navigare anche con 2 mega dell'epoca..andavo a 128k..ci sono voluti 3 mesi di telefonate alla Telecom per farmi dare il cavo aggiuntivo..che alla fine e' un diritto..e non crea un costo aggiuntivo..
  9. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    loro mi hanno detto appunto che sono lontano dalla centrale e non possono farci nulla anche perchè per il pc va bene. p.s. ho un cavo a parte per la linea adsl rispetto a quella telefonica. però la cosa che mi fa specie è che collegata col mio vicino di pianerottolo tutto bene , sarà un problema mio a sto punto ma se ne fottono purtroppo
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sicuramente il tuo vicino sara' collegato ad un armadio di distribuzione con meno utenti..