1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema cavo hdmi

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by jonni1, Nov 7, 2007.

1. GS68

GS68 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Difficile immaginare che il cavo HDMI si possa "collegare" al cavo component.....e poi il risultato?...........attendo piu' chiarimenti;)
  2. Portiese

Portiese Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi invece a me il problema è che qando collego la 360 alla tv (SAMSUNG LE23R8BD) quando metto il menù del gioco o la dashboard lo schermo emette un fastidioso sfarfalljoi ... è un problema della tv o del cavo hdmi? uso un cavo hdmi non originale
  3. thelestat

thelestat Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Intendevo dire collegare entrambi alla console, il problema è che con il cavo component originale, o colleghi il cavo hdmi o il component, invece con la soluzione che ho adottato ho collegato il cavo hdmi per il video, e il component per usare l'uscita ottica per l'audio...
  4. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusa ma non capisco, il nostro problema è che con il cavo hdmi non si vede nulla sullo schermo, tu che tv hai? se collego entrambi i cavi alla console e alla tv che cambia?
  5. thelestat

thelestat Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusa, non c'entra niente in realtà con il tuo problema, era per rispondere a chi sempre in questo thread dice che dovresti comprare il cavo microsoft che costa 50 euro per usare sia l'uscita hdmi che quella ottica...
    In realtà non saprei come aiutarti con il tuo problema, io ho una samsung e come l'ho collegata con il cavo è subito andata bene...
  6. GS68

GS68 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Domattina sarò all'auchan di rescaldina per effettuare il "test" su un loro televisore con la consolle e il cavo HDMI, spero non si veda nulla cosi' escludo almeno che sia il mio sony a dare problemi, se cosi' sara' mi cambieranno o il cavo o la consolle, presa 2 giorni fa, (confezione nuova:LOL: ) vi terro' aggiornati appena avro' finito;) !!

GS68 ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Non posso dirti ancora nulla visto che io, altro che sfarfallio, non vedo propio nulla:XD:
  7. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io hp già fatto questa prova e aimè ha funzionato tutto, il problema è la tv....

jonni1 ha aggiunto 365 Minuti e 19 Secondi più tardi...

HO RISOLTO !!!!!!!! :dance2: :dance2: :dance2:
    Sono contento come un bambino, il pensiero di dover portare la tv in assistenza mi uccideva.....
    Allora per tutti coloro che hanno un SONY BRAVIA XXP2530 e in hdmi non vedono un tubo, prendete la vostra console con uscita hdmi il vostro cavo e andate da un amico con una qualsiasi tv lcd con entrata hdmi collegate la vostra console appena compare la dash andate in sistema e impostate la risoluzione più bassa (480p in 60hz) a questo punto spegnete la console dal pad smontate tutto e andate a casa collegate la console alla vostra tv con il cavo hdmi accendete la tv mettete in uscita 6 (hdmi1) accendete la console e vualà ecco che parte :D :D sembrerà una caz**ta ma funziona
    Bye
  8. GS68

GS68 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ora torno all'auchan e faccio così impostando la risoluzione piu' bassa.....a presto postero' il risultato!!(sperem)

GS68 ha aggiunto 54 Minuti e 53 Secondi più tardi...

FATTOOOOOOOOOOOOO:LOL: :LOL: !!!!!!!!!!!...............GRAZIE JONNI!! HO RISOLTO SEGUENDO IL TUO CONSIGLIO, ORA VEDO IMMAGINI DA SOGNO:LOL::dance2: :dance2: :biggrin: :LOL: :asd: :LOL: :pazzia: :D
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, TI ABBRACCIO.
    GS68...Sergio.
  9. thelestat

thelestat Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ma toglietemi una curiosità, adesso a che risoluzione avete settato?
    Perchè se usate l'hdmi a 480p mi sembra una mezza fregatura:lalala:
  10. GS68

GS68 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ................calma, calma;) ,una volta settata la rioluzione 480p(non sul televisore che dà "buio") , si torna a casa e si imposta 720P (io mi trovo bene con questa). Non capisco per quale motivo bisogna fare questa operazione ma sta' di fatto che FUNZIONAAAAAAA......:pazzia:
  11. thelestat

thelestat Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ah, ok, allora bene cosi....
  12. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il fatto che la TV abbia l'HDMI non vuol dire che regge il 1080p.
    se da schermo nero probabilmente stavi provando a metter 1080p su un HD READY, che supporta massimo 720p o 1080i.
    ovviamente parte quando la colleghi in scart perche li la risoluzione si abbassa automaticamente ;)
  13. GS68

GS68 Tribe Member

Trophy Points:
    16

.........Gia' lo sospettavo anche io , diciamo che la tv si "autoprotegge" da estensioni che potrebbero danneggiarlo (come i monitor PC)
  14. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    raga dopo aver risoltoil problema, qualcuno a fatto la cosa inversa? cioè ricollegato la console alla tv con cavo vga?
    ln pratica vorrei riprovare la vga perchè ho notato che in hdmi la tv fà downscaling e si notano delle linee piene di seghettature, mentre in vga posso settare la risoluzione più alta anche se perdo un pò nei colori..........cmq qualcuno l'ha già fatto? poi rimettendo l'hdmi, si vede o c'è di nuovo schermo nero?
  15. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io, fossi in te e visto che ce l'hai, mi terrei il VGA. Io sto ancora sbattendo la testa al muro per aver speso soldi inutilmente per la elite. Al momento (salvo aggiornamenti microsoft) l'HDMI scaletta di brutto.
  16. jonni1

jonni1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    mi ci son voluti 2 dvd di blue dragon per capirlo :LOL: :LOL:
  17. Techno Folle

Techno Folle Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti ho un samsung serie r8 26 pollici volevo sapere se collegando la 360 con l'hdmi lo scaler del tv può dare problemi o avere un immagine non nitida come con il vga :) grazie
  18. GS68

GS68 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Già!!...........attendiamo
  19. p666g2000

p666g2000 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve ragazzi. sono nuovo in questo forum e volevo esporre il mio problema:
    collegando i 2 rca del cavo vga ad un sistema 2.1 con adattatore femmina-femmina ho notato che, una volta accesa l'xbox 360, sento solamento una cassa mentre l'altra è muta.
    inoltre sui settaggi audio nella dashboard trovo solamente l'opzione di uscita digitale mentre quella che utilizzo io è un uscita analogica.
    sapete darmi una risposta?
    grazie mille!
  20. AleRM76

AleRM76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve,
    volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema del genere, appena presa la 360 (una pro bundle halo 3 , che da quello che ho letto sembrerebbe essere anche una FALCON!!!) l'ho collegata al tv con un cavo HDMI della proel da 15 euro e sorpesa ... non si vedeva nulla. Preoccupatissimo ho provato con il component che invece funzionava. Ho provato a sostituire il cavo con un altro che avevo sul dvd (che costa il doppio!) e magicamente si è vista .... però mettendo il cavo che avevo preso sul DVD funzionava anche quello !?!?!?! quindi il cavo non è rotto... però non sembra compatibile con la mia 360... e questo mi sembra strano, perchè a parte la qualità del cavo che ne fa il costo (schermature, placcature oro e via dicendo ) i collegamenti ed il veicolamento del segnale dovrebbero essere lo stesso... boh