1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema cavo ethernet

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Sasuke_Uchiha, 22 Dicembre 2007.

  1. Sasuke_Uchiha

    Sasuke_Uchiha Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti....
    ho da ieri la ps3,e proprio ieri ho utilizzato la connessione wireless essendo sprovvisto di un cavo ethernet abbastanza lungo da arrivare al modem router,Alice Gate W2+.
    Oggi ho comprato un ethernet lungo 5 metri,e ho impostato tutto nella connessione a una rete alla ps3.
    La connessione riesce(anche se non mi dà disponibile UPNP e non riesco a capire perkè)e riesco anche ad accedere al playstation store,ma purtroppo quando ho provato a scaricare gli aggiornamenti di pes 2008 da 130 mb,la connessione anche se è di 2 mb ha impiegato 3 ore e mezza e in più si è bloccata al 94% dicendo che si erano verificati problemi.
    è evidente che ce ne siano,ma non so quali!non so magari devo aprire le porte del router ma non so cosa digitare a "porta publica" e a "porta locale".
    vi prego cortesemente di aiutarmi,sono disperato!grazie di cuore:xunsure:

    Sasuke_Uchiha ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    in più,quando vado per verificare la connessione a volte dice operazione riuscita,altre volte fallita....
  2. Solidusnoxer

    Solidusnoxer Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema è dovuto all'antenna wireless del router in questione, che come molti sanno, è alquanto scadente. Anche io inizialmente utilizzavo una connessione wireless con il suddetto router, ho risolto parzialmente il problema comprando un amplificatore di segnale, ma avendo le porte a scorrimento con la gabbia metallica ho avuto numerosi problemi. Ho risolto totalmente il problema creando una rete full ethernet facendo passare i cavi per le canaline utilizzate per l'elettricità.