1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema boot netbook

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Liberty s, 1 Febbraio 2015.

1. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Sera ragazzi, tempo fa ho deciso di formattare il mio netbook togliendo ubuntu e ritornando ad xp per varie esigenze, e siccome dopo aver formattato ed installato più volte xp nello stesso giorno poichè mi dava sempre lo stesso errore, dopo l'ennesimo tentativo ho deciso di mettere Windows 7 Ultimate e si è installato al primo tentativo senza alcun problema, l'unico problema si presenta al boot:
    Praticamente dopo la schermata del bios viene fuori un menu che mi vuole far scegliere quale S.O far partire tra XP e 7, insomma è come se avessi un dual boot, nonostante abbia riformattato l'HDD durante l'installazione di Windows 7 impedendo di fargli creare quella cartella del cazzo col vecchio S.O dentro.
    Il netbook è un aspire one d260 e ovviamente i sistemi operativi li installo facendo boot da usb, chiedo soluzione a voi :asd:

P.S non so se possa esservi utile: durante la formattazione ho creato una partizione di swap da 2 giga formattata in fat 16, dipende forse da questo?
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    usa easybcd... lo scarichi e gestisci quel menu togliendo xp
  3. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ah era così facile?
    Io pensavo di dover smanettarci parecchio :asd:
    Provo e faccio sapere :cool:
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ingegnere wannabe e non sai usare google :disappointed:
    comunque imho se è rimasta un po' di merda la soluzione migliore è formattare tutto con gparted e poi installare 7. la partizione di swap è una funzionalità inclusa in 7 o l'`hai messa con roba esterna?
  5. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    All solved :cool:
    Ci avevo pensato a easybcd, ma pensavo ci si potesse arrivare con qualche riga di comando invece di installare il programma
    Prima avendo ubuntu, ho fatto una live cd mettendo gparted sulla usb, formattato tutto in modo da installare windows xp in modo pulito ed ho ridimensionato una partizione lasciando 2 giga vuoti formattati in fat 16 per lo swap (l'ho fatta grande 1,5 volte la ram + 500 mega)
    Comunque dopo aver rimosso la voce dal boot con easybcd è tutto risolto