1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema avvio xp

Discussion in 'Computer & Technology' started by Jackieboy, Aug 4, 2008.

1. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

Trophy Points:
    149
    Salve a tutti rientrato dal weekend e in meno di un giorno ho beccato un virus precisamente un network worm...ora io non sono molto pratico comunque ho preso diversi antivirus spy ecc...provo ad avviare in modalità provvisoria ma non so come mai nel bios non funge allora vado su start-esegui-msconfig-safe per poter entrare in modalità provvisoria come ho sempre fatto a questo punto il pc si riavvia, parte in automatico la modalità provvisoria ma mentra mi carica subito dopo il pc si riavvia...allora provo a mettere ultima configurazione ma niente...avvia windows normalmente niente...non ne vuole più sapere siccome ci devo lavorare sono un po nei casini
    sapete aiutarmi
    grazie :)
  2. bertoku

bertoku Tribe Member

Trophy Points:
    36
    allora, intanto io come antivirus ti consiglio l'ottimo e gratuito avg, poi tieni attivato il firewall di windows xp ( sempre aggiornato se puoi) e utilizza ogni tanto hijackthis come antispyware.
    Per il tuo problema, penso non dipenda da un virus, stranamente lo stesso problema tuo mi successe a me un paio di anni fa circa, mentre stavo masterizzando, windows è andato in palla è si è riavviato, non partendo mai più, in poche parole, dovetti installare xp su un nuovo hd e quello li lo tengo per storage. Prova a lanciare un live di ubuntu per vedere se il pc e l'hd funziona correttamente, dopodichè, puoi recuperare i dati dell'hd sempre tramite il live di ubuntu e masterizzarli o inserirli in uno storage usb, così alla fine puoi formattare l'hd,cerca bene con google su come fare il tutto
  3. area-94

area-94 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se reinstalli xp perdi i file .dll ma penso ke riprenda tutto come prima (ma ti consiglio di formattarlo)
  4. manuz

manuz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    o formatti brutalmente e reinstalli o provi a ripristinare xp da console di ripristino
  5. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

Trophy Points:
    149
    Risolto...ho montato l hd sull altro pc cosi da poterlo pulire ;)