1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema avvio con Megabox linux

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da ozne81, 14 Gennaio 2008.

  1. ozne81

    ozne81 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Ciao a tutti.
    Ho un grosso problema da risolvere. Stasera volevo installare Megabox giusto x vedere come è.
    Ma ho installato il petitboot loader e ora mi parte sempre questo programma all'accensione della ps3. E in compenso il megabox non và.:cry:
    Come posso fare x far partire di nuovo la ps3 con la Xmb?
    Così è inutilizzabile!!!

    Aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

    Ho risolto. Basta premere il tasto di accensione per qualche secondo, quando la console è in standby. E si avvia di nuovo con la Xmb""
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Sulla ps3 funzionano solo distribuzioni per architettura powerpc (quella della ps3 appunto) non quelle per intel (i normali pc).

    Prima di installare una distribuzione linux verifica che ci sia anche per architettura powerpc.
  3. ozne81

    ozne81 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Non lo so se esistono 2 diverse versioni, ma ho seguito delle istruzioni trovate su internet. Dicono di installare il petitboot loader (fatto) e poi di inserire il cd creato con la Iso del Megabox. Infatti dal Petitboot mi esce l'icona col pinguino di Linux con affianco "Megabox" ma appena lo lancio si blocca tutto. Anche il cursore del mouse.

    INSTALLAZIONE:

    1. Installare il Petitboot Loader(da come s vuole. . cmq io consiglio la chiavetta usb)

    2. scrivere l'iso su di un cd(alla fine il link del file da scaricare)

    3. fare partire il petitboot loader

    4. inserire il cd

    5. scegliere l'icona

    6. far partire la seconda icona cioè con la scirtta megabox

    7. dovrebbe funzionare!!

    Non so il xkè non va.
  4. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Da quello che ho letto in rete megabox è una distro spagnola per ps3 attualmente in beta,
    sono state rilasciate due versioni, la prima non faceva nulla: aveva come scopo quella di far vedere il loading.

    La seconda che è molto instabile dovrebbe funzionare solo a 720 e con schermo tagliato (con le cornici nere)..

    La versione definitiva a quanto pare sarà a pagamento.....

    Non mi sembra una gran novità tutte le cose le si possono fare con le altre distro solo che megabox ha un interfaccina grafica....

    Inoltre le altre distribuzioni sono tutte free.........
  5. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    interessante...grazie per le info...a questo punto aspetto prima di installare porcherie sulla mia play