1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema audio HDMI

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Caesar23, 5 Gennaio 2009.

  1. Caesar23

    Caesar23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    mi hanno regalato da poco l'xbox 360, che ho subito collegato al mio monitor HP w2207h. Ho eseguito l'aggiornamento di microsoft e fino a pochi giorni fa filava tutto liscio. Da qualche giorno l'audio ha smesso di funzionare inspiegabilmente!!! Ho provato a collegare l'xbox tramite scart alla tv normale e funziona di nuovo.

    Come mai sul mio monitor non funziona più? ho letto che alcuni hanno riscontrato questo problema dopo l'aggiornamento della Xbox Experience, ma a me fino a qualche giorno fa funzionava tutto!

    Aiutatami a capire come risolvere il problema.. grazie anticipatamente!
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il tuo monitor è multimediale? Nel senso riproduce l'audio tramite HDMI?
  3. Caesar23

    Caesar23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Penso proprio di si... Fino a qualche giorno fa funzionava tutto! Non riesco a capire cosa sia successo..
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Prova con un altro cavo hdmi...
  5. Caesar23

    Caesar23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il cavo che sto utilizzato è quello Microsoft.. se trovo un altro cavo hdmi faccio subito una prova.
    Quindi secondo te è da escludere il fatto che possa essere dovuto all'aggiornamento NXE?
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Mi pare strano, prova a controllare le impostazioni audio, metti stereo invece di dolby o cose simili. Contatta l'assistenza magari hanno avuto già a che fare con questo problema
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mica con il cavo hdmi microsoft hai anche collegato quell'aggeggio sotto? (quello per avere l'audio 5.1 o analogico...

    perchè se l'hai fatto, allora l'audio su hdmi è disabilitato...mentre è attivato via analogica sui cavi RCA bianco e rosso oppure nella presa digitale ottica.
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Anche io avevo letto la news di problemi audio con hdmi una volta installata la NXE...
  9. [s]uperdragon

    [s]uperdragon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    no, non è assolutamente strano, lo ha fatto aanche a me per svariate volte, ora è 1 settimana che non mi succede piu', ho letto da qualche parte questa cosa della NXE ma per ovvi motivi non posso postarla.
  10. Caesar23

    Caesar23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato con un altro cavo hdmi (non microsoft).. stesso problema. Vedo ma non sento. Ho provato anche staccando l'hdd prima di avviare la console, come ho letto su diversi forum, ma nessun esito positivo...

    Caesar23 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    ah.. caspita! è ritornato a funzionare tutto? ma anche tu hai il mio stesso monitor?
  11. greco

    greco Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi al gamestop vendono un cavo hdmi 1.3 con la testa dorata a 19,90 € il prezzo e ottimo e poi visto che e marchiato game stop credo sia anke di buona qualità...voi che mi consigliate?