1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema alimentazione PSP

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da taxxy83, 14 Luglio 2006.

  1. taxxy83

    taxxy83 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho usato per circa una settimana l'alimentatore della PSP di un mio amico...rimetto il mio alimentatore e non carica più la mia PSP la quale si ricarica solo ed esclusivamente con quello del mio amico.
    Addirittura il mio alimentatore oltre a nn caricare la mia nn carica neanche quella del mio amico.
    Compro un nuovo alimentatore pensado che il mio si fosse andato e neanche con il nuovo si ricarica...a qualcuno è successa una cosa del genere?
    Da cosa dipenderà?
    Dalla batteria non credo perchè sono quelle agli ioni di litio quindi nn dovrebbereo prendere l'effetto memoria.
    Ditemi voi...nn sò che fare...dall'assistenza nn voglio portarla.
  2. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stranissimo... regala l'alimentatore nuovo al tuo amico e chiedigli il suo... ;) Scusa ma nn so cosa possa essere...
  3. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uhm.. strane cose succedono :p
    cmq il mio consiglio a questo punto e' semplicemente prendere un tester e misurare gli output dei 3 alimentatori. Se il secondo ali che hai comprato presumo non sia originale, per esperienza diretta ti consiglio di non considerarlo nemmeno.. personalmente mi si e' bruciato un trasformatore per nds che usavo sul mio lite nuovo di pacca (una settimana di vita all'ora) e il lite e' rimasto stranamente immacolato. Oppure prova ad derivare i 5v che ti servono per caricare la psp da una porta usb del tuo pc, e' appena stata pubblicata una guida in home in merito, oppure ancora puoi usare un cavo usb+alimentazione io l'ho trovato da mediaworld 4.90€ ;)
    ciau e facci sapere !!!
  4. taxxy83

    taxxy83 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok...ho risolto...però che sfortuna: l'alimentatore originale si è bruciato, quello che ho comprato nuovo era bruciato gia prima di usarlo ma alla fine me lo sono fatto sostituire con un'altro funzionante.
    a quele mediaworld l'hai comprato? a roma?
  5. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gh volevo ben dire che il secondo ali che hai preso era una ciofega :p cmq credo che lo trovi un po' ovunque.. io sono di monza (milano..) e l'ho trovato nel prim mw dove sono andato ma credo che lo si trovi facilmente anche nei carrefour e soci... fai conto che dove sono andato io c'erano di due tipi, "a cavo classico" e quello estensibile con il rocchetto come per i mini mouse dei notebook :p