1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema accesso PS Network con ps3pr4oxy e 56k

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da punk_mik, 24 Aprile 2007.

  1. punk_mik

    punk_mik Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, sono nuovo, mi sono iscritto proprio per postare questo mio problema. Avendo una connessione 56k wireless (utilizzo il cellulare sul portatile) non posso che collegare la PS3 tramite la scheda ethernet e usare ps3proxy. La navigazione tramite il browser va perfetta, non riesco però ad accedere al PlayStation Network per registrarmi... Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

    P.S. La PS3 è aggiornata a 1.70
  2. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,

    anche io sono nuovo e sono in una situazione simile alla tua, però per fortuna ho almeno l'isdn.:)

    Non ho ben capito come colleghi la ps3 al portatile: via wireless?
    Puoi anche collegarla al portatile con un cavo ethernet cross, volendo e se non hai un hub/switch di rete ed è generalmente preferibile perchè il collegamento così è più stabile e veloce.

    Comunque anche a me ieri mattina non andava il PSNetwork e il PSStore mentre invece navigavo con la PS3 senza problemi, quindi potrebbe esser stato un problema temporaneo (nel pomeriggio ha funzionato tutto)

    Suppongo che il cellulare tu l'abbia collegato via usb o bluetooth al portatile e che venga visto come modem. Devi condividere la connessione creata che usa il modem (il cellulare).

    Nella ps3 poi devi impostare manualmente la connessione e dare come indirizzo ip qualcosa tipo 192.168.0.xxx con xxx >1 e <255, come gateway 192.168.0.1 e come dns devi mettere i 2 dns della connessione GPRS che hai (wind/tin o quello che è il tuo gestore mobile che usi per il collegamento wireless).

    Poi devi dirgli di usare un proxy e come indirizzo mettere 192.168.0.1 e lasciare 8080 come porta.

    Sul portatile devi poi lanciare il ps3proxy specificando 192.168.0.1 come indirizzo e ps3 come tipo.


    Io, in questo modo, riesco a scaricarmi i contenuti dello store sul portatile dall'ufficio dove ho una ADSL e poi passarli alla ps3 a casa senza doverci mettere delle ore.

    Spero ti sia d'aiuto

    Saluti

    Roccia
  3. punk_mik

    punk_mik Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Collego il cell al pc tramite bluetooth e la PS3 tramite cavo cross... I collegamenti riesco a farli perfetti, infatti il browser interno alla PS3 funziona perfettamente, naviga senza problemi... Il problema è ke nn capisco xkè nn accede al PSNetwork... Dice che è impossibile collegarsi al server... Che sia un problema di lentezza di linea?
    Se è lecito chiederlo, come faccio per procurarmi i contenuti tramite il pc? (Nel caso non sia lecito chiederlo chiedo venia agli amministratori)
  4. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ne sono sicuro, ma credo che il PSNetwork richieda l'uso di alcune porte TCP che non sono la standard 80 ecc.

    Forse hai abilitato il firewall di windows o qualche altro firewall software? Prova a disabilitarlo e vedi se cambia qualcosa.

    C'è un altro thread in questa sezione che indica le porte usate dal PSNetwork. Prova a forwardarle.