1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema accensione DS Lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da ZoNdaX015, 3 Agosto 2011.

  1. ZoNdaX015

    ZoNdaX015 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, da un paio di giorni il mio DS comincia a darmi alcuni problemi: quando lo accendo invece che accendersi e mostrarmi la schermata sulla ''salute e sicurezza'', entrambi gli schermi si illuminano e fanno dei ripetuti flash bianchi. A volte dopo un paio di questi flash il DS si accende e funziona perfettamente, ma la maggior parte delle volte continua a fare flash all'infinito oppure si spegne. Insieme a questo problema, se ne è aggiunto un altro: una volta che sono riuscito ad accendere la console e vado a cambiare la luminosità, questa aumenta fino al livello massimo e quando vado a premere un'altra volta sulla luminosità per farla tornare al livello minimo, la console si spegne del tutto. Il DS ormai non è più in garanzia e preferirei evitare l'assistenza, quindi chiedo a voi che siete molto più esperti di me: come posso risolvere questi problemi? Grazie in anticipo :)
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io proverei a cambiare il cavo flat dei display
  3. ZoNdaX015

    ZoNdaX015 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sono molto bravo in materia ma credo che se il problema fosse dei display, il DS si accenderebbe senza farmi vedere nulla sugli schermi oppure no? E comunque il DS funziona perfettamente quando riesco ad accenderlo, solo che guardando lo schermo superiore a volte vedo che l'immagine diventa leggermente distorta...


    Ora ho riprovato ad usarlo e ho notato che ora per il problema della luminosità, invece che spegnersi si riavvia facendo un paio di flash e poi tutto a posto. Non ci capisco più niente...
    Ultima modifica: 3 Agosto 2011
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il cavo flat è quello più economico da cambiare, se è in garanzia fattelo riparare
  5. ZoNdaX015

    ZoNdaX015 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo non è più in garanzia, quanto mi costerebbe l'assistenza?
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Non saprei, se fai da te il cavetto ti costerà sui 5€ a dir tanto...
  7. ZoNdaX015

    ZoNdaX015 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sarebbe una guida su come fare ciò?
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Non lo so, io mi sono arrangiato col mio DS fat, e non ho nemmeno cambiato il cavo, l'ho solo tolto e rimesso ;)
  9. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Sembrerebbe un problema prettamente degli lcd..
    Se c'è un problema su uno dei due anche l'altro risponde di solito alla stessa maniera.
    La cosa più stupida da fare è smontarlo procurandoti un cacciavite a Y, sganciare e riagganciare i flat dell'lcd superiore e inferiore.

    Prima di rimontare fai un test di accensione, anzi fanne un 5/6 per sicurezza.

    Se risponde bene puoi rimontarlo.


    P.S. una volta smontato OCCHIO ai tasti R ed L che saltano le mollette e non le trovi più, e poi se dovessi sganciare anche il flat touchscreen, ricordati di riagganciare il fermo subito che si rompe con lo sguardo, e non lo riagganci più!
  10. ZoNdaX015

    ZoNdaX015 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Appena trovo un cacciavite adatto provo, grazie mille per le risposte!