1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

probabile truffa delle poste, mi serve aiuto

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 22 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    ciao a tutti, ho effettuato una transazione sul mercatino del forum con un utente (che chiamerò per privacy Luca) che conoscevo già da qualche mese. in particolare una ps3.

    ricarico la sua poste pay e lui il giorno seguente spedisce il pacco dandomi il codice della spedizione pacco celere 3.

    la settimana seguente (era un venerdi), sul sito delle poste tramite il servizio dove equando, scopro che mercoledi il pacco è già stato consegnato. ma io non ho ricevuto nulla. mi sono insospettito e mi sono recato alle poste. dopo aver dato il codice della spedizione sono riuscito a scoprire che il pacco è stato consegnato ad una signora del mio stesso paese, che vedendosi recapitare un pacco non atteso, ha pensato bene di rispedirlo al mittente. però prima di farlo ha aperto questo piccolo pacco alle poste, ed il contenuto era solamente un dvd.

    premetto che conosco da anni le dipendenti delle poste del mio paese, quindi mi fido ciecamente di quello che mi dicono.

    inoltre mi hanno detto che sul pacco recapitato alla signora, non c era il mio indirizzo, ma proprio il suo, pur avendo comunque il codice datomi da Luca.

    Luca purtroppo non trova più la ricevuta del pacco celere 3.

    i casi possono essere molteplici: o mi ha dato un codice sbagliato, oppure hanno scambiato i pacchi alle poste.. ma tutto è molto strano.

    tengo ma precisare che luca è disponibile e stiamo cercando insieme di trovare una soluzione.

    solo che non ho idea di come potermi muovere.

    è troppo strano che con il codice che mi ha dato, sia arrivato un pacco diverso, ad una signora ignara di tutto del mio stesso paese. tra l altro quel pacco è stato spedito proprio dal paese di luca, se non proprio dal suo stesso indirizzo.

    che può essere successo? ci serve disperatamente aiuto. qualsiasi consiglio e supporto è ben accetto.
  2. Krime07

    Krime07 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia.
    Mamma mia...sembra un cartone animato...

    Non saprei che pensare se fossi in te in questo momento...
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    il fatto che non trovi la ricevuta, unico pezzo di carta che certifica la spedizione, la dice lunga.
    Io comunque ho già avuto esperienza di pacco celere mai arrivato a casa, quindi non mi sorprenderebbe l'avessero perso e/o rubato.
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Chi ha spedito potrebbe richiedere la prova di consegna ma serve sempre la ricevuta che non avete...
  5. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    senza ricevuta è davvero dura. ma dice che non la trova. io più di cosi non posso fare.

    Mettia69 ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    la cosa + strana è il pacco non atteso consegnato alla signora con il mio codice. poi con tutt altro contenuto
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Basta recarsi all'ufficio postale da dove ha spedito e se racconta l'accaduto, l'impiegato di turno gli darà sicuramente una copia...
  7. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    ha detto che è andato ma non ha potuto fare nulla
  8. Braad

    Braad Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Località:
    sul tribe dal 23 marzo 2004
    fossi in te, andrei dai carabinieri...
  9. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    fallo entrare qui nella discussione cosi vediamo tutti insieme cosa dice,magari capiamo meglio sentendo anche l'altra parte.......
  10. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    si ma vorrei risolvere la situazione pacificamente. mi piace pensare che luca abbia agito in buona fede

    Mettia69 ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    non è connesso e si connette poco. volevo chiamarlo ora al tel ma ce l ha staccato
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Bah c'è poco da dire, senza ricevuta la colpa è sua...
  12. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    purtroppo è la verità. io posseggo ancora la ricevuta della ricarica poste pay a nome di suo padre.

    se trovasse la ricevuta sarebbe tutto + facile
  13. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    se vabbe' ha pure il telefono spento....tra un po' mi sa che devi cambiare pensiero.mi spiace per te...prova a contattare l'agenzia delle poste da dove lui ha spedito,anche se senza ricevuta la vedo dura
  14. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    potrei contattare il suo ufficio postale, ma se si attivasse lui sarebbe meglio x tutti

    ah cmq mi ha gentilmente fornito il suo indirizzo e il suo nome e cognome. quindi io ho fiducia in lui
  15. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Secondo me anzichè fare tutto sto giro e non arrivare mai ad una conclusione c'è un modo per far valere la buona fede di entrambi.. lui è a conoscenza dell'errore postale e te lo ha anche confermato e tu non hai ricevuto nulla per ovvi motivi.. Ti restituisce il denaro privo delle spese di spedizione e siete a posto e amici come prima.. A recuperare il disco penserà lui dato che hai scritto che la signora lo ha rispedito al mittente.. arriverà, non vedo nulla di anormale ma qual'ora lui dovesse fare troppe storie addio buona fede..
  16. Alexius90

    Alexius90 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2009
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    Mi sa che il problema non è questo, è sparita una ps3 e nel pacco invece della ps3 c'era un disco, secondo me hanno fatto uno scambio alle poste, purtroppo capita e parlo anche per esperienza personale
  17. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    ma se non ho capito male te hai comprato una ps3 e alla signora è arrivato un dvd. Ora tenedo presente che sono solo supposizioni io avrei fatto cosi:
    1)mi faccio accreditare i soldi
    2)cerco sull'elenco nome e cognome di una persona con relativo indirizzo del tuo paese
    3)spedisco all'indirizzo un dvd e do la colpa alle poste

    Oppure molto più probabilmente alle poste si sono accorti del contenuto del pacco e se lo so tenuti...m'è già capitato :(
  18. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Certe spedizioni vanno fatte a mezzo corriere.. comunque ripeto.. siete entrambi a conoscenza dell'errore.. fatti restituire innanzitutto i soldi e poi sporgete denuncia in caserma..
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Cmq, siccome la vendita è avvenuta qui sul forum, non vedo a quale privacy tu ti riferisca...

    Posta il nome dell'utente, almeno sappiamo chi è, e vediamo cosa si può fare.
  20. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    il nome dell utente è maxthesilencesx.

    ci ho parlato parecchio in msn, da febbraio e mi sembra una persona a posto. nel mercatino ha tutti feddback positivi. però ultimamente ha avuto una discussione con un mod, che giustamente l ha bannato dal mercatino perchè non gli ha accreditato 10 euro dopo un incomprensione su un gioco ps3.

    ora mi direte:sei un bel coglione se compri una ps3 da un utente che è stato bannato dal mercatino.

    infatti ero titubante, ma mi sono fidato in quanto appunto parlavamo già da qualche mese.

    la cosa + strana, tornando al discorso del pacco, + che, oltre ad essere un pacco del tutto differente, appunto è arrivato alla persona sbagliata. anzi giusta considerando che sul pacco c era proprio l indirizzo della signora.

    ripeto: una cosa cosi non mi è mai successa
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.