1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Probabile ritorno in scena

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da crislink, 26 Dicembre 2007.

  1. crislink

    crislink Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, sono un ex utente PSP.
    I miei errori sono sempre quelli di comprare le console all'uscita, da vero fan, ma purtroppo ho molti svantaggi, in primis i giochi e i capolavori, che si vedono a distanza di anni, e in secondis :)asd:) i costi decisamente elevati di tutto. Per la precisione ho avuto 2 psp, entrambe JAP con firmware 1.5, una che mi hanno distrutto e l'altra che ho venduto subito dopo. Adesso il mio vicino ne ha avuta una slim e lite, e devo dire che mi è tornata la voglia :)
    Vorrei però precisare che la PSP mi piace soprattutto per il lato homebrew e multimediale, i giochi PSP non mi fanno venire molto l'acquolina, a parte qualcuno simpatico. La vorrei usare come lettore multimediale in generale, e mi interessa molto l'emulazione delle varie console, e tutte le altre chicche. Ora però che manco da almeno un paio d'anni, come siamo messi cone le faccende del downgrade, degli homebrew, degli emulatori e dei programmini?
    Qualcuno mi illustra le ultime nuove? Mi converrebbe comprarla in negozio e downgradarla? (è semplice oggi?)
  2. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ciao,intanto benvenuto x:D,poi per poter modificare la slim,ti serve una psp fat/slim con custom firmware e poi la batteria della fat per trasformarla in pandora,però puoi anche pandorizzare una batteria della slim (via hardware),a breve ci sarà una guida che illustrerà come fare.
  3. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e per modificare una fat dal fw 351 in su serve lo stesso metodo ke ha detto salvuccio ovvero la pandora's battery
    mentre per i fw al di sotto del 351 si downgradano con i metodi tradizionali o con alcuni bug dei gioki (vedi il fw 350)
    ma nn è detto ke con la pandora possiamo downgradare solo fw dal 351 in su...infatti è anke kiamata universal downgrader...perciò ci posiamo downgradare tutti i fw originali sony...anke il 380 (l'ultimo uscito)
  4. crislink

    crislink Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'ho appena comprata downgradata, ho trovato un buon prezzo e così l'ho presa. Certi l'avevano a 250 euro, 210 ecc, ma l'ho trovata a 190, e ho detto per 20 euri mi tolgo il pensiero del downgrade. Ho preso una memory da 4GB a 50 euro.
    Ora vorrei sapere una cosa, ma la psp non è made in Japan? La mia vecchia 1.50 value mi sembrava fosse made in japan, e mi sembrava fosse anche esteticamente molto più curata, mentre questa la vedo più rozza di costruzione... bah.

    Il firmware è 3.71 M33-2, è quello giusto?
    Datemi qualche dritta che sono rimasto indietro!!
  5. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    si, il firmware é quello...
    puoi aggiornare al max al 3.71 M33-4, ma solo se ti interessa giocare con i giochi psx multidisco...
  6. crislink

    crislink Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi indicate una lista di cose che si possono fare (che so, nuove features, navigazione browser che ai miei tempi ancora non c'era, foto, video, lettore mp3), e una di cose da assolutamente non fare (aggiornamenti automatici del firmware o giochi che possono compromettere il firmware o upgradarlo... ecc)
    E inoltre vorrei sapere:
    1. a che punto siamo con la stabilità degli emu n64, snes, gba e magari altri che non so ancora se sono usciti (PSX a quanto vedo si, qualcosa di sega..)
    2. la qualità degli umd video originali è ragguingibile con un video letto dalla psp e convertito dal pc? (io ero ai tempi in cui sono usciti i primi lettori divx buggatissimi e non funzionanti bene) mi servono programmi particolari?
    3. quali sono i programmini assolutamente da avere?

    Grazie, abbiate pietà che sono una pecorella smarrita, ma al tempo ero quasi un hacker :asd:
  7. pspgamer82

    pspgamer82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se intervengo nn vorrei che il mio post fosse fuori luogo. Vorrei solo farvi una domanda. I file che rimangono nella cartella memory stick dopo aver modificato la psp ed installato il cf, posso cancellarli o devono per forza rimanere??

    Grazie in anticipo
  8. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    canc pure
  9. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Lo è :p

    Per la psp slim&lite ti consiglio un po' di applicazioni che io trovo assolutamente indispensabili!
    Prima tra tutte IRShell, un'applicazione che sostitusce (senza cancellare) la XMB di default e ha una montagna di funzioni indispensabili già all'interno (Visualizza file di ogni tipo, estrae archivi, lettore mp3 mentre giochi, temi a volontà, usbhost, nethost...).
    Poi ancora: pspirc (per collegarti ai server irc), psptube (per visualizzare i video da youtube), portable VNC (per gestire il tuo computer dal divano :D), psposte per leggere la posta elettronica, pspftpd (per caricare file sulla psp se questa è sul divano :p), road dog (sniffer di reti wifi), lightmp3 (lettore mp3 migliore per psp), psp radio (per ascoltare la radio via web), eloader (per avviare applicazioni della psp fat con kernel 1.50).

    Poi ce ne sarebbero ancora altre, ma per il momento divertiti con queste :D
  10. crislink

    crislink Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per la gran parte mi serve internet no? devo installare una rete wifi? basta una chiavetta?
  11. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Certo la connessione wifi non ti darebbe fastidio :p
    Basta un router che supporti il wifi, oramai costano poco (la telecom addirittura li regala...)
  12. crislink

    crislink Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    un altra domanda.
    sto tristemente tentando la conversione di dvd o video in mp4 per psp, seguendo diverse guide, in particolare quella della conversione dvd, con dvdshrink e nero recode 2, ma il video viene fuori troppo compresso e ritagliato, nonostante usi i parametri psp, e se li cambio il video diventa enorme o altri macelli. conoscete qualche programma in particolare che possa risolvere questi problemi, magari fatto apposta per la psp?
  13. skagna

    skagna Tribe Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti consiglio psp video 9
  14. stjep

    stjep Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ottimo il PSP Video 9!
    secondo voi 3-4 ore per convertire un filmato AVI di 40 minuti è tanto?
  15. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Si, secondo me è tantissimo, dovresti aggiornare un po il hardware del tuo pc x:D
  16. stjep

    stjep Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si infatti, si tratta di un laptop con centrino.
    a casa dove la situazione è migliore ci ho messo circa un'oretta e mezza. grazie