1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro evolution soccer 6

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ivan, 23 Ottobre 2006.

1. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il thread c'è già. Ecco il link
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Gameplay Offline
    Non capisco di cosa ci si lamenti, dopo tanti anni finalmente un PES che corregge i soliti e fastidiosi difetti presenti fin dalla prima versione. La giocabilità è super, tutto è meno automatico e più nelle proprie mani (piedi :D).
    A parte alcuni casi (vedi tutti i giocatori dell'inter opure il Brasile) è praticamente impossibile farsi tutto il campo palla al piede o galloppare uno contro tutti sulla fascia, il gioco è più ragionato, come giusto che sia, e per chi ama il calcio (soprattutto per chi ne capisce) questa è una vera chicca.
    Finalmente si può cominciare l'azione palla a terra dalla difesa senza essere costretti a rinviare, l'attaccante in pressing ci mette il suo tempo a raggiungerti e non si materializza in qualla frazione di secondo tra la tua occhiata al radar e il passaggio al difensore. I Passaggi in profondità sono maggiormente curati e non finiscono inesorabilmente nelle braccia del portiere avversario. I passaggi in generale risentono dell'inserzia del corpo rispetto alla direzione in cui si vuole passare e questo a discapito della precisione; lo stesso per i tiri, non si vedono più quei tiri perfetti con la palla che arriva da dietro e si incastra perfettamente con il movimento della gamba. Ma c'è tanto altro, i cross e i passaggi bisogna direzionarli e non vanno in automatico, finalmente anche sulla difesa il pressing non è automatico al 100% e bisogna dosare la velocità come quando si ha la palla al piede. Allo stesso modo in cui nell'attaccare bisogna scegliere se puntare sullo scatto perdendo il controllo o tergiversare conservando il controllo sul pallone, anche in difesa si può scegliere di puntare sul pressing cercando l'anticipo o se attendere l'avversario. I tiri in porta a prima impressione possono sembrare scalibrati, basta una attimo per mandare la palla in tribuna ma pensiamoci un attimo, quante volte ci siamo lamentati ai passati PES perchè si premeva il tasto e il giocatore ci metteva una vita a tirare con conseguente recupero del difensore? A mio parere la scelta di questa immediatezza nel premere il tasto per il tiro è azzeccata, velocizza l'azione e si avvicina maggiormente alla realtà.

Gameplay Online
    Teoricamente valgono le cose scritte per l'offline ma in pratica quel picosecondo di ritardo dovuto alla trasmissione stravolge le meccaniche di gioco e alcuni approcci tattici nel riversarsi in attacco sono impraticabili. Uno dei pregi del gioco offline oradiventa un gran difetto, ho detto che per fare un tiro decente bisogna premere un istante il tasto ma questo online risulta molto più difficile proprio perchè in un certo senso bisogna calcolare tutto in anticipo. Di certo non posso imputare alla Konami la latenza delle nostre linee ma resta il dubbio che qualcosina sia ancora migliorabile. La cosa positiva è che ora si gioca praticamente sempre nelle stesse condizioni (quando rallenta a me rallenta anche a te) a differenza del precedente episodio in cui si giocava bene un tempo per uno e nell'altro si laggava di brutto. L'online gaming può essere godibile fino a un certo punto ma se si hanno amici con cui giocare offline la scelta nemmeno si pone.
    Grafica
    In HD e molto migliorata, non mi lamento dato che in un gioco come PES cerco ben altro. La cosa che spiazza è come sia possibile che alcuni volti siano così distanti dalla realtà, Del Piero sembra un tossico, Gilardino uno Zombie e in generale parecchi volti sono irriconoscibili. Altri come Ibra, Trezeguet e Vieira hanno subito notevoli miglioramenti. La cosa dal mio punto di vista è incomprensibile, fior fior di programmatori grafici ancora non mi sanno raffigurare un volto come quello di Del Piero (sempre per citarne uno) che in ogni versione del gioco sembra una persona diversa.
    Per quel che rigurada i campi i miglioramenti ci sono anche se ne rimangono un paio che "friggono", gli stadi sono davvero belli. Sono solo 8? Fotte sega, per quel che mi riguarda poteva anche essere uno, l'iportante è poter scegliere il manto erboso. I giocatori in panchina non ci sono, i guardalinee si, ma indovinate? fotte sega :D

Per il resto una grossa mancanza è l'impossibilità di salvare i replay e come sempre è impossibile rivedere il replay dopo che la palla ha varcato il fondo ed è pronta per la rimessa dal fondo :dho: Tutto il resto è fatto appositamente, la mancanza del PES shop non è di certo dovuta a una svista e ciò è confermato dalla mancanza dei PES points, sicuramente le varie cianfrusagli saranno vendute sul marketplace per fior di MSPoints :dho:
    Per me l'importante è che l'aggiornamento per risovere alcuni piccoli bug di gioco sia gratuita e penso che su questo non ci piova.
  3. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo una così bella ed accurata recensione, dai un okkio al mio problema qui sotto???:dho:

Attendo! se hai la soluzione sei un mitooooooo!!!!:D
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Eh eh, ci darò un'occhiata ma non gioco mai contro la CPU, è troppo scarsa e soprattutto non rosica :D
  5. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie! mi interessa capire se non trovo la giusta opzione io oppure è un bug... ma quando facciamo i tornei coi miei amici e vedo inter-svizzera o fiorentina-italia mi prende una rabbia!!!!!!!!! :inkazzato: :mad:
  6. lucaninfea

lucaninfea Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Per quanto riguarda la coppa Konami confermo che squadre di club possono scontrarsi anche con le nazionali, ma aggiungo che lo stesso accade anche nella coppa RBK.

Vorrei sapere ogni quanto viene aggiornata la classifica online e ogni quanti punti scattano i livelli di gioco (D1,D2,3A,3B,3C).

Grazie...
  7. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhé e allora mi devo informare se è così pure per la versione PS2 e se almeno lei si salva, vorrà dire che lo gioco su PS2!!! :(

grazie della TRISTE conferma. :(
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    No alla ps2 dai :) Scherzi a parte sono d'accordo con ciò che ha detto Ooga...
  9. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga, vi rendete conto che il PES6 sta già prendendo muffa? :eek:
    In Giappone hanno annunciato Wining Eleven X che uscirà a Natale per l'equivalente di 49,00 Euro....
  10. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Winning 10 è uscito da una vita....:rolleyes: :rolleyes:
  11. hitman76

hitman76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciaoa tutti forse saro fuori luogo ma ieri sera un ragazzo mentre giocavamo online mi ha detto che aveva i codici per pes6 difatti il primo tempo vincevo
    3a0 dopo mi ha detto ora metto i codici e il suo arsenal e diventato di ferro e ha vinto4a3 come e possibile che si possa barare anche online? e dove si prendono questi codici? lui non me lo ha detto.
    Volevo solo dirvelo grazie a tutti
  12. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Codici per PES6???:strano: :strano:
    Questa mi suona nuova.....magari ti ha fatto fare i 3 gol e poi ti ha rimontato!:D
  13. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    nel momento in cui PES o winning avranno dei codici o cheats io spaccherò in 2 il disco e mi suiciderò.
  14. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    :eek:
  15. Sup3rModd3r

Sup3rModd3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno perfavore saprebbe dirmi se ci sono altre mosse spettacolari oltre all'elastico??

(per averlo pagato 79.90€ mi aspetavo di +)
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Cazzo che ladri 80euro... Leggiti il manuale va
  17. Sup3rModd3r

Sup3rModd3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MA ke Ca**o mica posso aspettare ogni volta 30 minuti per riuscire a giocare, sto gioco fa cagare in live(per questo motivo)
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Vendilo se ti fa tanto cagare o no?
  19. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La classifica online viene aggiornata alle 24.00 di domenica sera.
    Non credo ci sia un valore specifico per salire di categoria, contano i punti accumulati (o persi). Credo che dividano il totale dei giocatori in live in 5 parti uguali ed in base ai punti li mettano nella determinata categoria.

Quindi una volta potresti essere in D1 con 6000 punti, ma la settimana successiva, se ci sono molte più persone con punteggio alto, te ne servirebbero 7000...credo che funzioni così.
  20. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    raider sistema la firma. Grazie