1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2013

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 19 Luglio 2012.

1. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    é da un po di tempo che noto una cosa piuttosto fastidiosa. possibile che la cpu sui calci di punizione é quasi infallibile?!puoi mettere anche l'uomo sotto il palo per deviare la palla, ma riesce quasi sempre a fare gol. oggi l'honduras mi ha segnato 2 volte su punizione. ok che é una squadra sud americana ma spero che alla konami sappiano che non sono a livello di brasile e argentina...
    altra cosa, in fifa c'era il "momentum" ovvero l'incapacità di poter vincere contro la cpu in particolari occasioni. che anche pes sia affetto da questo "virus"!?
    per il resto gioco molto bello. solo pes 5 e 6 mi avevano "preso" cosi.
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    La soluzione c'è: devi prendere il controllo del portiere durante la punizione e spostarlo manualmente, in modo che non si ritrovi impreparato al momento del tiro... così li pari sempre ;)
    A DucAlexx piace questo elemento.
  3. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    veramente molto piatto questo forum...delusi o troppo presi a giocare?!
    avete notato differenze di giocabilità con l'ultima patch?!
  4. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Io odio pes:asd:
  5. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Al momento c'è poca gente sul forum... probabilmente si ripopolerà con l'avvento della nuova gen :p

Comunque l'unica cosa che ho notato con la nuova patch è un peggioramento dei portieri :asd:
    Anche quelli con 80-82 fanno parecchie cappellate... mi è capitato di vedere più di una volta il portiere completamente immobile sui classici tiri potenti da fuori area -_-
  6. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    beh i portieri sono sempre un punto debole in pes.
    secondo me la rivoluzione la fanno il prossimo anno.
    finalmente nuovo motore di gioco con grosse potenzialità.
    prevedo un sorpasso su fifa e sinceramente credo che molti ne saranno felici.
    questo 2013 mi piace però continuano a esserci piccoli particolari che mi lasciano l'amaro in bocca.
    speriamo in bene e w konami
  7. marco811

marco811 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate,mi sono iscritto apposta al forum perche' voglio farvi una domanda.

Ieri sera sono andato da un amico che mi ha fatto giocare per la prima volta a pes2013.

Il mio giudizio:va cagare.

E' oggettivamente inferiore a Fifa sotto tutti i punti di vista,c'e un abisso.
    Mi è sembrato di tornare indietro di 10 anni.

Arrivo alla domanda:

ma l'avete provato fifa?

ve lo dico perchè tra i 2 giochi c'e la stessa differenza che c'e tra mangiare e vedere mangiare

non voglio innescare una polemica,sono semplicemente curioso di capire che cosa ci trovate in un gioco che è oggettivamente inferiore al suo diretto concorrente ed è talmente inferiore che da non lasciare spazio ai gusti.

vorrei capire che cosa vi spinge a giocarci?

per esempio ,il mio amico mi ha semplicemente detto che fifa non lo ha mai ne provato ne comprato e gioca a pes da una vita,per cui non si è nemmeno posto il problema.
    (come si suol dire "occhio non vede cuore non duole")

voi?
    Ultima modifica: 8 Maggio 2013
  8. marco811

marco811 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non tutti insieme,una alla volta per favore
  9. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io il mio parere l'ho gia espresso qua: http://forum.console-tribe.com/discussioni-generali-sulle-console/t-2013-da-pes-fifa-e-viceversa-322085.html

Comunque per me il ragionamento è opposto: mi chiedo come si faccia a giocare ad un gioco osceno come Fifa 2013... guarda eh, Fifa l'ho preso dall'inizio della gen (a partire dallo 08, ottimo all'epoca) ma sono almeno 2-3 anni che Fifa fa cagare :asd:

Onestamente preferisco a giocare a Fifa 10 o 08 piuttosto che a quell'aborto del 13 o anche del 12 (tanto come gameplay sono entrambi urrendi :asd:).
    A DucAlexx e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  10. marco811

marco811 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lasciamo perdere fifa 09,10,11,12 che oggi siamo nel 2013 .

Non sto qui a discutere di come è Fifa perche' è un gioco che per quanto neanche a me faccia impazzire ,ha ancora i canoni per poter essere considerato bello o brutto a seconda dei gusti,difatti per me è appena sufficiente e per te è adddirittura osceno.

E' PES che è oggettivamente una merda.

Il dilemma e' come si possa giocare a PES,che fa talemente cagare da non riuscire a capacitarsi di come ci possa essere qualcuno che ci perda del tempo a giocare.

Se per te FIFA è osceno,Pes cos'è?
    Il vomito?
  11. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ma l'hai letto il thread che ti ho linkato?
    Il mio parere l'ho gia espresso lì e mi pare anche di essere stato abbastanza specifico su i dettagli che ho apprezzato e quelli che invece mi hanno fatto storcere il naso.
    Non ho voglia di riscriverlo di nuovo... e comunque il mio pensiero è rimasto più o meno quello.

E oltreciò non mi va di rispondere a un evidente trollata...
    Se ti ho appena detto che quest'anno ho preferito PES, c'era bisogno di scrivere sta fesseria...dai su :asd:
  12. marco811

marco811 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pes l'ho provato ieri ed è una roba oggettivamente inguardabile per cui non esiste alcun ragione plausibile per la quale una persona capace di intendere e di volere possa preferire PES a FIFA e bada bene che anche io ,come te,ritengo fifa 13 la versione piu brutta di fifa degli ultimi anni.

Il problema è che PES ha:

La grafica che sembra quella di un gioco di 10 anni fa.
    Il pallone che sembra che si muova con l'elastico
    La velocita della palla quando è in volo e gli stessi rimabalzi del pallone che sono TOTALMENTE inverosimili
    I dribbling sanno di finto da 1km di distanza
    I tricks fanno cagare
    Gli omini sono legnosi

Non c'e una ragione plausibile per giocare a PES a meno che non si venga stipendiati per farlo.

Per quanto Fifa possa essere osceno,PES è molto peggio.

Ho postato qui perche' ieri sono rimasto basito e da li mi son chiesto con che criterio ci si debba approcciare per farsi piacere questo gioco.

solitamente la gente si divide sempre nelle cose,cod e battlefield,juve e milan,ferrari e porsche,bionde e brune,ma si divide perche' le cose piu o meno si equivalgono per cui subentra il gusto personale.

Qui non si equivalgono,FIFA è un gioco pieno di difetti ma con lati positivi,PES non si può guardare.

secondo me il giorno che hai deciso di preferie pes a fifa venivi da una sbornia
    Ultima modifica: 9 Maggio 2013
  13. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    bene marco, grazie della spiegazione "esaustiva e poderata".
    su un gioco non puoi dare un giudizio cosi estremizzato in solo un pomeriggio.
    la trovo una cosa immatura.
    qui nessuno ti ha ne obbligato a commentare e ne a farti cambiare idea.
  14. marco811

marco811 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prego Alex,ma io non ho nulla da spiegare,è già tutto chiaro,basta provare i giochi.
    Ed è proprio dopo aver provato che mi son chiesto come sia possibile che ci sia ancora gente che si ostina a giocare a PES ,pagandolo pure 50€, quando ogni anno il suo diretto antagonista lo surclassa costantemente.:???:
    Qui non è questione di maturità,ma di competenza.
    E'una vita che gioco a videogiochi di calcio e la serie di Konami l'ho giocata tutta,da Winning Eleven fino a PES 2010.
    Non vorrei sembrarti presuntuoso e non esagero nel dirti che mi bastano pochi minuti per capire se ho di fronte una cagata o un buon gioco.

Senza bisogno di essere degli esperti,vi sarebbe bastato provarli entrambi per qualche stagione(cosa che io ho fatto) per rendervi conto che anno dopo anno FIFA è oggettivamente migliorato ,mentre PES è rimasto indietro a 10 anni fà con la palla che ancora sembra attaccata agli omini con l'elastico.
    Questo è quanto.

Qualcuno mi spiega,giusto per curiosità, dove,secondo lui,PES è superiore a FIFA?
    e ci mancherebbe altro,perchè pensi che io sia venuto qui per far cambiare idea a qualcuno?
    Considerando che anche se avessi avuto questa velleità,sappiamo perfettamente che tentare di far cambiare idea alla gente al giorno d'oggi è diventata un impresa titanica.
    Il 99% delle persone,anche di fronte all' evidenza, piuttosto che darti ragione, mangerebbe una merda.
    Ultima modifica: 15 Maggio 2013