1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2011 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 3 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Mah...al massimo è rimasto uguale;

i 360' ci sono eccome; forse è un pelo meno sensibile di quello di FIFA ma ci siamo tutto sommato; risponde abbastanza bene ai piccoli movimenti dell'analogico
  2. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    cioè, raga non scherziamo...quello non può essere definito 360! se giochi con l'analogico il giocatore non va fluido!
  3. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Ecco i miei pareri dopo 2 partite:

pro
    - nuove animazioni e finte

contro
    -assenza di anti-aliasing
    -mancanza del movinto a 360
    -lag nei comandi
  4. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Cosa vuol dire che non va fluido ??? devi giocare con l'analogico per avere i 360'...non è un caso che FIFA ha tolto la possibilità di usare i tasti direzionali

Io giro l'analogico verso la direzione che voglio andare e il giocatore ci va senza tante storie; poi si, si sente ancora un po' rigido nei movimenti da fermo ma è un problema delle animazioni
  5. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    ho fatto due partite. io lo trovo di una difficoltà mostruosa. sarà che ho passato gli ultimi mesi a giocare pesantemente a fifa.. ma...

inoltre la telecamera è orribile!!! non si capisce nulla
  6. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma avete notato anche voi degli scatti paurosi durante la partita??? io spero che siano solo nella versione demo
  7. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    certo che devi usare l'analogico...secondo me cmq il 360 non c'è...almeno per come sono abituato ad intenderlo io...
  8. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Eh, questi gusti :) Io la telecamera la adoro !! Mi hanno riportato le angolazioni di una volta....Poi ti offre un campo visivo molto largo...molto utile da questo punto di vista
  9. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sugli scatti cosa mi dite?
  10. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    a me sembra che i giocatori scattino quando corrono
  11. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io intendo quando uno riceve un passaggio o nelle fasi convulse scatta il gioco non è fluido
  12. Duccio Scroltese

Duccio Scroltese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    allora fatte 2 partite..prime impressioni:
    la cosa più importante: mi ha divertito:)

rispetto al 2010 il gioco è stato decisamente cambiato....la demo dell 'anno scorso era terribile..e il gioco non tanto meglio.....

dunque: il 360 cè ma si nota poco..soprattutto per colpa della corsa dei giocatori che toccando il tasto dello scatto corrono come se avessero mangiato 5 pastiglie falqui già ciucciate:asd:

cè una leggera sensazione del non controllo totale del proprio giocatore...difficile da spiegare

non mi piacciono gli arbitraggi troppo fiscali....basta avvicinarsi col classico pressing (tasto x) e viene fischiato un fallo anche per un leggero accenno di calcetto sui fianchi..boh..

non mi piacciono le esultanze con quell effetto di offuscamento a sequenza velocizzata....e anche i replay sono belli a metà...

ma veniamo alle note positive: Il ritmo..lento...proprio come piace a me...ragionato...niente biliardino...gran bel pregio questo!;)

L'ia degli avversari non è male...il barcellona mi ha segnato con un ottimo schema atto a liberare Ibra solo davanti al mio portiere....davvero buono...

La grafica è buona....campo e giocatori sono fatti egregiamente...e le reti si gonfiano da paura...

è un gioco che non si puo assolutamente giudicare dopo 10 minuti...queste sono solo le prime impressioni...il gioco non fa assolutamente cagare...la konami stavolta almeno l'impegno ce lo ha messo...

consiglio a tutti scaricare almeno la demo e di non bollarlo senza nemmeno provarlo...;)
  13. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    ma dai, cavolo di 360 è questo. Nella concorrenza quando si corre lungo la fascia al limite della linea laterale, se non usi bene l'analogico il giocatore piano piano va fuori con la palla. Quì in pratica ci sono sempre le solite 8 direzioni.
    cmq pensavo peggio invece un miglioramento c'è stato.
  14. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tu hai notato una poca fluidità?
  15. Duccio Scroltese

Duccio Scroltese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    ho notato che la corsa dei giocatori è poco fluida....il gioco non va a scatti....sono le esultanze e i replay che con quell effetto sono scattosi...
  16. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ah si !! Guarda meglio...Vai vicino alla linea laterale e prova ad andare velocemente vicino alla riga (e usa l'analogico ovviamente)

Vabbè, non so che avete in testa voi.

Ho provato poco prima e va in tutte le direzioni molto tranquillamente
  17. VicioCraig

VicioCraig Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Allora allora allora, dopo 2-3 partite getto le mie impressioni (che non credo si fermino a semplici impressioni).

Prima di tutto il menu iniziale e tutti gli altri menu (formazioni, scelta delle squadre, scritte durante la partita, statistiche durante l'intervallo) sono a dir poco SPARTANI, mi sembra di essere ritornato ai vecchi Winning Eleven della Play Station 1 con quei menu e quegli effetti audio davvero senza gusto. Comunque tralasciando queste piccolezze vado al dunque: il gioco mi sembra in gran parte cambiato rispetto al 2010, vi è un abbozzo di 360° che si nota rispetto al capitolo precedente ma in confronto alla "concorrenza" è a dir poco mediocre (si notano ancora in diverse azioni di gioco gli 8-16-32 binari del giocatore). Numerose animazioni nuove alcune gradevoli e realistiche altre un tantino fuori luogo, quelle poche belle che ci sono vengono ripetute anche fin troppo. Gioco, che a prescindere dalla velocità impostabile (-2,-1,0,+1,+2), risulta realisticamente lento (cosa che adoro) e quindi rende le varie manovre molto ragionate, il tutto però viene a scontrarsi con una fisica della palla nettamente peggiore degli altri anni (tiri sparacchiati come se si giocasse con un super santos). Grafica che m'è apparsa (come diceva poc'anzi qualcuno) addirittura peggiorata, con manti erbosi uguali a tutti i PES precedenti, stadi praticamente sempre uguali e soprattutto la scena iniziale d'entrata delle due squadre è praticamente IDENTICA a quella di PES 2010 (bah:???:), anche i movimenti e l'espressioni dei giocatori sono uguali.

Sicuramente, sotto il profilo della giocabilità questo PES qualche passo avanti l'ha fatto, ma per tutto il resto (compreso telecamere e movimenti ancora TROPPO legnosi e robotici) rimane una spanna (e forse anche più di una) dietro alla "concorrenza".
  18. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Cmq, in generale è un grande miglioramento rispetto all'anno scorso. Per essere passato soltanto un anno, si è fatto abbastanza secondo me.

Adoro la nuova telecamera, i movimenti a 360', le nuove animazioni e parzialmente la corsa dei giocatori (non tutte sono belle). I tiri e i calci di punizione sono sempre stati ottimi e anche in questo capitolo non mi deludono.

Il "total freedom", slogan tanto pubblicizzato da Konami non esiste: come detto prima, ci sono i movimenti a 360' gradi e in più parzialmente la libertà di passare la palla dove si vuole, libertà che non è totalmente alla nostra portata; è più semi-automatico che manuale, la palla va cmq preferenzialmente verso il giocatore anche se la direzione scelta non è proprio quella. Cmq, la libertà totale non so quanti la vogliano; anche in FIFA scommetto che il 95% dei giocatori usano i passaggi automatici o semi-automatici. Non c'è per nulla invece la totale libertà nei tiri che vanno sempre come prima, preferenzialmente in 3 direzioni.
    E, la mia grande delusione, i cross vicino alla porta sono esattamente come prima: non si può nemmeno caricare la potenza e la direzione va in automatico:cry:

Le nuove animazioni sono belle ma non tutte; alcune sui colpi di testa le odio proprio tanto e anche sui cross non mi convincono per niente. Inoltre, devono ancora lavorare su come legare tutte questa animazioni tra di loro, specie adesso con la libertà dei movimenti del giocatore; molte sono legate in maniera forzata, innaturale; vabbè, si vede che sono soltanto all'inizio di questa nuova avventura perché diciamolo, questo è il primo vero PES next-gen.

Veniamo ora alla cosa che di più mi ha deluso: la difficoltà del CPU a livello campione; insomma, tatticamente la squadra è messa bene nel campo; anche in attacco ti mettono seri problemi se non fai attenzione; la difesa però è debole: facile da scartare e da dominare; anche il centrocampo fa poco pressing e da qui ti trovi con un possesso palla molto grande e noioso.
    Insomma, può essere il gioco più bello del mondo ma se vinci talmente facile, ti annoi subito.

In ogni caso, a fare i tornei con gli amici resta molto divertente e quest'anno credo ancora di più; vale la pena comprarlo solo per questo

Lucian86 ha aggiunto 4 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Ognuno con i propri gusti; io la telecamera di FIFA la odio proprio; nonostante si possa impostare in altezza e lunghezza, non sono mai riuscita a trovarne una gradevole; questa telecamera di PES invece è fantastica !! ti offre una visione del campo e dei giocatori magnifica !! é praticamente quello che ho sempre aspettato e che mi è stato tolto in passato (prima c'erano le angolazioni da 1 a 9 che mi sono mancate proprio tanto)
    Ultima modifica: 15 Settembre 2010
  19. Paolinog

Paolinog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Per me il gioco non va ascatti è fluido perfetto,il livello campione è difficilissimo,bisogneraà provare tutte le squadre contro e con le piu' deboli contro le forti ecc..io contro il barca ho pareggiato max..ho vinto solo contro il bayern,il comparto grafico è incredibile a livello grafico non si puo' dire nulla è stupendo il meglio che si sia mai visto vedrete anch nel gioco finale ma già cosi' è eccezionale i visi dei giocatori sono identici la sensazione di stadio pubblico e grafica è incredibile

Paolinog ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

concordo telecamera stupenda
  20. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Dimenticavo: i portieri non sono (nuovamente) granché; orrendo quando respingono la palla davanti
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.