1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 9 Aprile 2009.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Pro Evolution Soccer 2010
    [​IMG]


    La leggendaria serie di Konami si evolve nella più realistica simulazione calcistica mai realizzata, dal prossimo Autunno


    Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato che l’atteso PES 2010 beneficerà della più vasta serie di nuove caratteristiche nella storia del brand, miglioramenti chiave che interesseranno praticamente ogni aspetto del gioco. Una gamma di aggiunte e miglioramenti sostanziali che renderenno PES 2010 la più realistica simulazione calcistica disponibile sul mercato.


    PES 2010 è previsto in uscita per PLAYSTATION®3, Xbox 360, PC-DVD, PSP® (PLAYSTATION®Portable), PlayStation®2 e telefoni cellulari questo Autunno. Lo sviluppo è partito da una scrupolosissima analisi dei feedback avuti dai fans, per cercare di migliorare in maniera radicale il gioco sotto ogni aspetto. PES Productions, lo studio di sviluppo di Konami Tokio, ha raccolto i feedback della critica e tutti i commenti avuti riguardo i punti di forza e debolezza del gioco attraverso i forum dei fans, sia che questi fossero veterani della serie che giocatori “casual”, ha, successivamente redatto una lunga lista di richieste e suggerimenti utili per lo sviluppo del nuovo episodio. L’obiettivo di tale lavoro è quello di creare il più coinvolgente, realistico e soddisfacente PES mai realizzato.


    Konami durante l’ultimo anno ha drasticamente aumentato il numero delle persone del team di sviluppo , creando diversi reparti dedicati al miglioramento sistematico di ogni aspetto chiave del gioco sia nel breve che nel lungo periodo. Le aggiunte e i miglioramenti chiave di PES 2010 includono:


    Gameplay: PES 2010 focalizza e migliora ulteriormente l’attenzione sulle partite in multiplayer, rendendo l’esperienza di gioco coinvolgente e sempre stimolante per gli utenti. Un sistema di difesa a zona estrememante evoluto coprirà sistematicamente gli spazi spingendo il giocatore a cercare sempre nuove strade e strategie per arrivare alla porta avversaria. PES 2010 vuole essere una simulazione di calcio estremamente realistica e questo richiede sia un approccio al gioco strategico che reazioni immediate, come nella vita reale. In aggiunta ad altri miglioramenti sostanziali fuori campo, i portieri saranno molto più versatili e con abilità che li renderanno ancora più simili alle controparti reali. Gli arbitri nel gioco rappresentano inoltre un altro aspetto che ha beneficiato di miglioramenti, una IA evoluta rende le loro decisioni e le loro scelte più credibili anche in funzione dell’andamento del match.


    Grafica Migliorata: PES 2010 sarà oggetto di un incredibile miglioramento a livello grafico ,
    le già celebri animazioni e le riproduzioni dei calciatori saranno quindi ancora più vicine alla realtà – incluse le espressioni facciali di questi, esaltate da un nuovo sistema di illuminazione, che potranno variare a seconda della situazione durante la partita! Anche i dettagli degli stadi rappresentano uno dei punti focali del lavoro degli sviluppatori, con l’erba del campo da gioco e altri elementi finemente riprodotti.


    Movimenti e animazioni tutti nuovi: Le animazioni, già uno tdei punti di forza della serie, combaceranno ora in maniera ancora più marcata con la realtà, con dribbling, tiri in porta e tutta una serie di nuove mosse. Saranno inoltre tenute più in considerazione le abilità individuali dei giocatori, inclusi nuovi tricks che avranno un effetto fondamentale sul ritmo e le azioni del gioco. Diversi elementi sono stati completamente ricostruiti da zero, i dribbling, i movimenti sul campo e i tiri appariranno migliorati e ci sarà inoltre un visibile cambio del ritmo di gioco a seconda che un calciatore passi la palla da fermo o che sia in corsa.


    Atmosfera durante la partita: Le reazioni del pubblico in base alle azioni di gioco saranno più varie, con nuovi canti e cori. La differenza tra le partite giocate in casa e fuori casa sarà riprodotta e la folla reagirà spontaneamente alle specifiche situazioni di gioco, mostrando il proprio disappunto o entusiasmo per falli commessi e gol segnati. Anche il commento della partita sarà rimaneggiato per consentire una cronaca più fresca, precisa e aderente all’andamento della partita.


    Master League Migliorata: La Master League sarà sottoposta ad un processo di rinnovamento generale che prevede miglioramenti nella sfera degli aspetti manageriali , e la possibilità per gli utenti di poter gestire una squadra per un periodo di tempo più lungo. Visto da molti come elemento chiave del successo della serie, la Master League potrà quindi contare in PES 2010 su una vasta gamma di nuove aggiunte, dedicate principalmente ad arricchire questa modalità come mai prima d’ora. Ulteriori dettagli a riguardo bverranno annunciati in seguito.
     

    Intelligenza Artificiale: Il team di Tokyo sta lavorando per migliorare ulteriormente la IA del gioco, grazie all’utilizzo del Teamvision 2.0. I centrocampisti e i difensori lavoreranno insieme per coprire al meglio gli spazi e contrastare efficacemente gli attacchi degli avversari. Per quel che concerne invece l’attacco, ora gli utenti avranno la possibilità di muovere contemporaneamente più giocatori mandandoli in diverse aree di attacco e sfruttando quindi molte più occasioni da gol. PES 2010 necessiterà di un nuovo livello di controllo da parte degli utenti. L’approccio strategico sarà fondamentale quanto i passaggi veloci, ma il nuovo sistema apre la strada ad un controllo completo sulla squadra, Ad esempio, nei calci di punizione, sarà possibile far muovere e correre i compagni di squadra in attesa della palla nell’area di rigore avversaria.


    Caratteristiche Individuali di Gioco: Nei precedent episodi di PES, la formazione della squadra determinava i movimenti dei calciatori in campo. PES 2010 introduce un nuovo sistema dove le abilità individuali di attacco e difesa dei singoli calciatori diventano parte integrante del modulo di gioco . Ogni calciatore ha una IA ben definita che rispecchia le abilità più marcate delle controparti reali, queste abilità vengono tenute in considerazione, durante le azioni, dai compagni di squadra – ad esempio: se un giocatore che è rinomato per essere un buon crosser è in possesso di palla, molti più compagni si lanceranno in aerea di rigore per ricevere eventuali passaggi. Allo stesso modo, se il calciatore ha un buon controllo di palla ravvicinato, i difensori lavoreranno di concerto per coprire al meglio gli spazi, mentre i tiratori migliori verranno immediatamente supportati dai centrocampisti durante le azioni.


    Strategia: Una nuovo sistema di settaggi permetterà aglii utenti di aggiustare l’aspetto strategico in modo immediato ma nel contempo estremamente completo. Ogni elemento – frequenza nei passaggi, movimenti, la linea della difesa, la profondità di gioco, tutto può essere modificato in base alla squadra preferita: la Juventus, ad esempio, è pericolosa nel contropiede mentre il Barcellona predilige un attacco in profondità. Questi settaggi saranno modificabili in ogni momento in modo da meglio adattare l’assetto della squadra in base alle diverse circostanze.


    Rigori: Verrà implementato un nuovo sistema di gestione dei rigori che offrirà miglior controllo, piazzamento di palla e accuratezza nei tiri.


    Supporto Online Migliorato: Un nuovo reparto completamente dedicato del team di Tokyo avrà il compito di migliorare il comparto online di PES 2010. Saranno rilasciati più contenuti scaricabili. Konami ha supportato PES 2009 con release riguardanti nuove squadre su licenza, aggiornamenti di mercato e cosi via, questo tipo di supporto sarà decisamente maggiore per PES 2010. Squadre e contenuti aggiuntivi sono previsti per l’intero ciclo di vita del gioco.


    Konami ha inoltre ulteriormente rafforzato la sua relazione con UEFA e può annunciare di essersi assicurata i diritti esclusivi per la Europe League License (conosciuta come coppa UEFA). Nel contempo Konami assicurerà si migliorare e sviluppare ulteriormente l’utilizzo della UEFA Champions League in PES 2010 per sfruttare al meglio la migliore competizione calcistica del mondo.


    Ulteriori dettagli sulle nuove carattersitiche saranno rilasciati nei mesi a venire, Konami conferma inoltre che Lionel Messi sarà ancora il testimonial chiave del nuovo titolo e che il fuoriclasse darà il suo apporto alla promozione e allo sviluppo del gioco nel corso dell’anno.


    “Abbiamo monitorato per lungo tempo I feedback e I commenti relativi alla serie di PES e PES 2010 vedrà implementate una grande parte delle idee che i giocatori stanno chiedendo a gran voce” ha commentato Naoya Hatsumi, Producer di PES Productions di Konami Digital Entertainment Japan.”Il nostro principale obiettivo è quello di rendere PES 2010 un’esperienza più user friendly ed immediata che punti soprattutto l’enfasi sulla giocabilità, vero picco d’0eccellenza della serie. PES 2010 sarà graficamente più bello, si giocherà meglio e riprodurrà il calcio reale nella maniera più fedele consentita dall’hardware di ultima generazione.”


    “Lo sviluppo di PES 2010 è in cantiere da tempo ora, la riorganizzazione e l’incremento dei membri degli studi di Tokyo permetterà a persone esperte di dedicarsi ai singoli aspetti del gioco,” ha affermato Jon Murphy, PES European Team Leader. “Siamo quindi in una posizione migliore per poter implementare la più vasta e sostanziale gamma di nuove caratteristiche vista sinora nella serie, e un ringraziamento di cuore va alla community di PES per i suoi suggerimenti.”


    PES 2010 uscirà per PLAYSTATION®3, Xbox 360, PC-DVD, PSP® (PLAYSTATION®Portable), PlayStation®2 e telefoni cellulari questo Autunno.




    Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/770/pro-evolution-soccer-2010.html




    Screenshots e immagini:
    :gallery: Pro Evolution Soccer 2010 Screenshots e Immagini


    Storico News:
    :email: Pro Evolution Soccer 2010 Storico News
  2. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    Dai che ci siamo......in pausa pranzo schizzo a prenderlo...e stasera tutti on-line;)
  3. Gionny

    Gionny Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Alserio, Capitale della Brianza Alcolica
    beh? nessuno che ha già il gioco e si è dato malato per restare a casa???? su su date qualche commento.... ma non i soliti "Prima partita livello Master vinto 4 a 0" che non servono a niente....

    - Come funziona il controllo a 360°?
    - Quanto è deprimente la manca delle licenze?
    - Anche se può essere presto per saperlo... com'è la sezione Online?

    Io lo prendo stasera e ho già detto alla mogliettina che stasera per lei non esisto :)
  4. jdps3

    jdps3 Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sardegna - Pisa
    Dai ragazzi... sotto con le prove. Fatemi sapere come và l'online di quest'anno :)
  5. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ieri sera ho provato la versione ufficiale del gioco domo la disastrosa demo: sono molto perplesso...

    Graficamente lo ho trovato spettacolare, da sto punto di vista massimo rispetto però...

    ...però:
    - i menu fa letteralmente schifo! di una scomodità unica, come quello delle partite di esibizioni, dove devi andare in un apposito menù ogni volta che vuoi cambiare qualcosa. Anche se il peggio è quello della gestione della squadra che era perfetto così come era prima (tanto è vero che bene o male durava da una vita) invece in quello nuovo ti devi infilare in menù, sotto menù, non ho funzionano più i tasti per spostare al volo la pos dei giocatori, ecc...tutto molto pessimo.
    - strana la cosa che se metti un giocatore fuori ruolo cala di valore: innanzitutto per vedere se cala lo devi sostituire, quindi in partita nn hai modo di vederlo e poi basta andare in modifica posizione e cambiarli il ruolo (ma nn la pos) per farlo risalire...quindi tutto inutile ma ti costringe a fare un giro in più!
    - la giocabilità? anche qua bo, in tre partite ho notato che l'uomo lo salti a fatica, e ci sta se i passaggi son fatti bene, ma la maggior parte delle volte sono sballati ed intercettati. Ma la cosa peggiore è il tiro!! Per tirare ci vogliono sempre 2-3 sec e quindi ti murano sempre, sempre! Il tiro al volo sembra sparito dato che tutte le volte che carichi per calciare al volo la stoppano e aspettano sempre quei due sec per calciare (e anche qui vai di murata)

    Il resto non lo ho ancora provato ma sono deluso come sempre, lo ammetto. Magari è solo questione di abitudine e di livello (giocavo con il quarto) però che sega...lo comprerò usato fra un po' che tanto ne torneranno indietro parecchi. Non penso che valga la pena prenderlo nuovo e fino a quel momento ci giocherò come ieri dai miei amici.
  6. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il 360° come la demo
    Per le licenze aspettiamo qualche patch fatta da qualcuno
    online ancora non provato,cmq la master league è diventata molto gestionale ,stipendi per giocatori,allenatore ecc,gestione primavera,bello.:)
  7. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    Ottimo!!!!!fra qualche ora sarà mio.....:asd::asd:
  8. JohnPES

    JohnPES Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi mi dice se in modalità community quando si fà un torneo e fa una partita, nelle impostazioni del giocatore si può controllare anche la squadra del COM?? Gli altri anni non si poteva fare.....Grazie.
  9. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    FATTO UNA PARTITA ONLINE!!!!!!! ME VIENE DA PIANGERE........................................MA DI FELICITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    giocata adesso contro un turco,mi ha fatto 2 a 0 ma la cosa bella che non ho visto ne' un freeze, ne' lag ,nada!!! eppure eravamo in 600 dentro al server, FINALMENTE UN ONLINE DECENTE!!!! spero che non mi sbagli,visto che ho fatto solo una partita,vedremo!!!:):):)
  10. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21

    se quello che scrivi è vero.....io posso solo ringraziarti della notizia che aspettavamo un pò tutti noi fan del mitico PES!!!!!Speriamo che continui tutto ad andare per il verso giusto!!:roll:
    Ottima la cosa di 600 persone contemporaneamente sul server!!!!
    Brava Konami...
  11. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Rieccomi fatte altre due partite e fila tutto liscio.:):):):):)
  12. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io l'ho detto sempre di avere fiducia in Seabass:D
    Adesso che il Re è tornato corriamo ad abbracciarlo e non tradiamolo più
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Devo dire che questa è proprio una bella notizia...;)
    La nostra fiducia sembra ripagata...:lalala:
    Cmq io stasera lo gioco a fondo da amici e vi lascerò i miei commenti...poi ovviamente in questi giorni con calma se sarà come penso lo comprerò,lo platinerò e poi giù coi tornei...;)
  14. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    Non ha nessun trofeo di platino.....;)
  15. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    aspetto pareri fastweb etc...:D
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Azz mi sembrava di ricordare che avesse i trofei...:-o
    Vabbè allora rettifico,ci gioco da amici,lo compro e lo squaglio e poi giù coi tornei...;)
  17. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    no, ciccio mi hai frainteso...i trofei ce l'ha, ma da quanto ho letto non ha il trofeo di platino, ma solo e pochi trofei d'oro e molti di bronzo!!!!;D
  18. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    credevo che uscisse domani...
    70€ vero? tantino...

    poi a breve (primi di novembre) ho i compitini all'uni... devo desistere fino a che non sono finiti... sennò addio studio XD
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ragazzi il ritmo e calato?

    ci sono ancora i superuomini?

    posso ancora farmi km di campo con i giocatori molto veloci?

    se almeno 2su3 risposte sono soddisfacenti fifa torna al gamestop
  20. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    vai da MW lo paghi €59,90