1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2010

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 22 Ottobre 2009.

1. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    aggiungimi...vediamo se riesci a passarmi con C.Ronaldo oppure no..ok?
    così vediamo se è un discorso d bravura o di bug
  2. sca1966

sca1966 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che dire io ho fifa e ho preso pes qualche giorno fa a 20 euri, la giocabilità mi piace anche di più di quella di fifa, mi riferisco a giocare contro la cpu, contro altri umani non lo ho provato. se volete leggete pure le riviste,anche io avevo la rivista ufficiale con quell'articolo, però nonostante quello che ci sta scritto pes mi ha sorpreso in positivo, perciò provate e poi giudicate da voi. Praticamente quest'anno,secondo me, ci sono due buoni giocohi di calcio e al di la delle sterile diatribe me li gioco tutti e due
  3. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    e siamo a....treee...olè!
    no vabbè ma se lo dice la rivista UFFICIALE...ti starai sbagliando:tganzo:
  4. sca1966

sca1966 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no vabbè ma se lo dice la rivista UFFICIALE...ti starai sbagliando
    e che mi importa mica so UFFICIALE io, però a pes ci gioco e mi diverto
  5. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    era sarcasmo il mio...
  6. sca1966

sca1966 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    compreso ,forse mi sono spiegato male nella risposta che voleva rafforzare la tua affermazione.
  7. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Ragazzi ho cercato nelle varie discussioni ma non trovo niente..
    Come faccio ad aggiornare almeno i giocatori della squadra con cui voglio affrontare il campinato e coppe varie??
  8. Alex89Maverick

Alex89Maverick Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pes o Fifa..questo è il dilemma!
  9. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    e pure te lo domandi..pes è nell'oblio da un bel pò...io non ho dubbi...fifa...a occhi chiusi
  10. Alex89Maverick

Alex89Maverick Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eh lo so.. Ma dopo 10 anni de winning eleven e pes è dura da accettare!:cry:
  11. ZenRockRulez

ZenRockRulez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Questo pes non ha superato per niente fifa , ma almeno ha corretto alcune magagne dei precedenti 2008 (Il peggiore in assoluto) e 2009 , però ha ancora molta strada da fare. Chissà se un giorno tornerà a essere il pes di una volta (Come il 5) , speriamo.
  12. Alex89Maverick

Alex89Maverick Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo sai che c'ha de brutto!? A pes non si possono fare tante finte!!
  13. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    l'essenza del calcio eh!:torcaloca:
  14. Alex89Maverick

Alex89Maverick Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un po de calcio champagne ci vuole sempre!!:cheers:
  15. claudio21

claudio21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ma nessuno di voi ha avuto problemi con la versione 1.04 che è uscita il 16 febbraio? a me si bloccava l' xbox giocando sia online sia 1 vs 1 e adesso l'hanno pure tolta dal market place... ma non trovo nessuna discussione al riguardo... nessuno sa niente?

edit: ok ho trovato la fonte la patch è bacata lo confermo... attendiamo la risoluzione del problema...
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2010
  16. birindello

birindello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma nessuno gioca a winning eleven 2010?? anche quest'anno l'ho preso direttamente dal Giappone ed è cmq diverso dal nostro pes...l'online va alla grande e gioco con gente giapponese, koreana, di honk kong...
    io l'ho sempre trovato migliore...tra l'altro ce l'ho pure per xbox 360 ma dovete avere una xbox ntsc, in quanto il gioco non è region free...
    curiosità..per ps3 è già uscita da qualche giorno al patch 1.05, x xbox la 1.04 è stata rimossa (credo per il fatto del bug di alcuni giocatori come diego, simao etc)
  17. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Il problema di PES non sono le finte,ma la giocabilità al limite del ridicolo.Su PS1-2 ISS e poi PES,avevano una giocabilità eccelsa e FIFA stava 100 anni dietro,poi con l'arrivo della next-generation,alla Konami hanno smesso di fare calcio e non si capisce il motivo;il solo PES buono per giocabilità e silumazione (escludendo ADRIANO),rimane PES6 su 360 dove a distanza di 4 anni ci trovi ancora gente che ci gioca ed un motivo deve esserci....poi con PES2008 trovavi il mago SILVAN in campo con LAG mai esistiti nella storia dei videogiochi,con PES2009 le partite finivano 7 a 4, 12 a 7....praticamente un gioco per bambini con difese ridicole a prescindere dalla bravura di un giocatore e sempre con un fastidioso LAG,con PES2010 le uniche cose buone sono che l'online va bene e la grafica è buona,per il resto lo si può buttare....mi spiego: passaggi filtranti inutili,portieri che alternano parate incredibili a papere da neonati,rimesse laterali dove l'avversario ti si mette davanti,arbitro che da cartellini a casaccio,rigori dove o tiri centrale oppure al terzo anello,intelligenza artificiale Teamvision 2.0 inesistente e mi fermo qui
    Io sono sempre stato un amante di ISS-PES da 14 anni,ma in questi ultimi anni Konami ha smesso di fare calcio e pensa a fare un gioco commerciale e non + SIMULATIVO come una volta.A PES2010 ho + di 350 partite sul Live ma non mi diverto + e ci gioco solo per passare un pò di tempo libero ma sia se perdo che se vinco,non provo nessuna sensazione.Ho provato dallo scorso anno a giocare pure a FIFA ed ho fatto parecchie partite pure li,ma non mi da gusto la giocabilità di FIFA e nemmeno FIFA10 mi piace come giocabilità,anche se bisogna ammettere che mentre EA ha fatto passi da gigante in questi anni,PES no anzi tuttto l'opposto.
    Chi vuole giocare ancora a PES,ho gioca con PES6 su 360 ed anche se con tanti difetti,ha il pregio della giocabilità,o torna sulla PS2 oppure da una chance a FIFA per vedere se gli piace,tanto i nuovo PES non hanno più nulla da dare in fatto di GIOCABILITA'-SIMULAZIONE...:cry::cry:
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2010
  18. stinko

stinko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dopo tanti anni ero pronto al cambio... ho provato la demo, l'ho provato a casa di amici su entrambe le console... niente.... non ce la faccio. PES 4 LIFE!!!
  19. Nandino

Nandino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eccomi, qui a portare la mia esperienza con PES 2010.

Premetto che sono passato da pochi giorni alla Xbox360 e che provengo da una PS2. A parte la grafica il passaggio da una consolle "primitiva" ad una Next-G ha in ogni caso i suoi pro: ad esempio sulla PS2 non era possibile effettuare la simulazione, o ancora nella modalità Diventa un Mito non erano previste le partite di allenamento.

La premessa era doverosa, ora veniamo al gioco.

Forse perchè sul mercato c'è poca scelta, comunque PES resta in ogni caso un discreto, a tratti buono, gioco di calcio; forse la simulazione si stra trasformando in Arcade però. Non conosco FIFA, poichè incondizionatamente ho sempre preferito PES, soprattutto fino a tre anni fa circa quando il gioco della EA Sports era più fumo che arrosto.

In gaming, quindi strettamente nel momento della partita, ho potuto constatare che l'IA degli avversari sia migliorata rendendo più reale il tutto. In riferimento ai comandi, invece, non riesco ancora a comprendere il motivo per il quale la levetta analogica destra sia meramente destinata all'impiego del "passaggio manuale" e non alla possibilità di eseguire alcuni dribbling (come in PES 2008 ad esempio).

Aborro invece la veste grafica inerente il "Piano di Gioco". Sono spariti i diagrammi inerenti i valori globali dei giocatori, che posizionandosi uno sopra l'altro, rendevano immediato il confronto tra questo e quel giocatore.
    La barra sopra i valori dei player è aberrante, con quel disegno stile "orme dei piedi" ed altri particolari agghiaccianti.

Passino pure i moduli delle formazioni, anche se è sparito il 3-4-3 con tutte le sue variazioni, ma trovo il sistema di gestione (nel suo complesso) agghiacciante. Hanno tolto il forse troppo semplice e semplicistico metodo degli indicatori del livello di attacco e/o difesa (le freccie <-- -> <- per intenderci) per il movimento dei giocatori, in funzione di altri valori settabili da 0 a 100.

La mia perplessità rimane sull'efficienza di questi settaggi; cerco di spiegarmi meglio. Prendiamo per esempio un campo fittizio che chiameremo FORZA, il valore 0 annulla il fattore, 50 lo equilibra, 100 lo potenzia. Fin qui tutto normale, ma quanto influiscono effettivamente e praticamente sul camp i valori compresi ad esempio fra 1 e 49 rispetto a quelli di riferimento (in questo caso lo 0 ed il 50)?

Poi c'è il sistema delle carte che proprio non mando giù, in primis perchè salvando dati e formazioni ad ogni partita (cambiando i giocatori) bisogna settarle. In secundis, a cosa servono effettivamente?
    A loro è toccata la funzione di setatre il ivello di attacco e/o difesa (le famose vecchie freccie <-- -> <-) e di poter selezionare, a seconda del livello offensivo o meno scelto, alcune abilità del giocatore. Esatto perchè in questo capitolo i player hanno delle abilità: se non ricordo male ad esempio, Maicon è bravo a crossare; ora perchè uno dovrebbe scegliere o meno questa abilità? E' una sua caratteristica, che una volta ed ancora oggi si identifica con la stellina, che secondo me deve confermare in ogni caso.

C'è chi dice che tali abilità siano comunque legate ad un movimento X del giocatore stesso (aggiuntivo rispetto a quello impostato nel modulo tattico), altri sostengono che sia un modo di giocare del player, un'abilità che si attiva in automatico. In ogni caso, a mio parere, il tutto è fine a se stesso.

In virtù di tutto ciò il mio giudizio complessivo non si spinge oltre un 6+

Il 6 è dovuto alla scarsa concorrenza, come accennavo all'inizio, il + ad un legame affettivo.
  20. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ah alcool...lo immaginavo!