1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    giusto sono d accordo
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che la grafica ricordi più un cartone animato che una partita di calcio beh ci vuole davvero poco a capirlo;tra l'altro basta vedere i titoli sportivi sfornati dalle altre SH e operare un piccolo confronto;fra i tanti,tanto x farti degli esempi,potrei citarti FIFA,MADDEN,NBA (sia live che 2K),VIRTUA TENNIS,TOP SPIN e potrei andare avanti ancora a lungo :lalala: x non parlare dei bug che danni affliggono continuamente questo gioco...dove sono gli effetti luce?magliette e pantaloncini si muovono come nella realtà?dov'è il sudore addosso ai giocatori?ma x piacere...
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  3. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Non ti posso che rispondere cosi

Vediamo un pò:
    - grafica da cartone animato ?????? Non mi sembra proprio....Ricordo che la Konami fa uso di tanto anti-aliasing a differenza della maggior parte dei giochi e questo può disturbare qualcuno che magari è abituato con l'aliasing. L'ottimo è non avere l'aliasing però i gusti sono gusti
    - campo da oldgen??? Fino a 2008 si, ora si vede chiaramente anche nei video che sia migliorato. Vedi le belle striscie verticali ci sono adesso con colori molto belli. L'erba si vede solo da vicino ma è anche un pò difficile anche nella realtà vederla da lontano
    - il pubblico preso uomo per uomo non è granché ma messo insieme ecco cosa esce fuori.....da questa immagine mi pare fantastico a vederlo

Poi vediamo i giocatori che assomigliano in maniera fantastica alla controparte reale (guai a chi mi dice che l'altro gioco è meglio in questo)
    Lo stadio è fatto bene senza colori che disturbano gli occhi (a me da questa sensazione lo stadio dell'altro gioco)
    Le forme dei giocatori sono buone (anche se si può fare meglio)
    Si vede che la grafica non è ben "poligonizzata" o "texturizzata" o "dettagliata" (o qualsiasi termine che volete) ed è questo che disturba per molte persone . Io dico che è solo superficialità in quanto non si guarda attentamente tutti gli altri aspetti
    Insomma, in definitiva per me è a posto
  4. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa granata, io non vorrei tornare sempre sul solito discorso, però non puoi dire che fifa è orrendo, vuol dire non essere onesti. :D
  5. skyline280

skyline280 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quoto in tutto
  6. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma a me nn sembra cosi perfetto cm dici tu..per esempio se si ingrandisce l immagine si vede che le facce dei giocatori nn sono fatte benissimo,ci sono tipo delle squadrature..poi non è che sia migliorato cosi tanto dal 2008..ovviamente è sl il mio parere
  7. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Se per effetti luce intendi l'aliasing allora vuol dire che abbiamo 2 modi diversi di valutare la grafica ;.

Io ODIO l'aliasing che sappi poi che è una specie di distorsione dell'immagine quindi un errore di rappresentazione vero e proprio. Certo che non mi sorprende che alla genta piaccia visto che la maggior parte dei giochi sono fatti in questo modo
  8. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma il vero problema è che quei dementi della konami aspettano l'ulitmo giorno per la demo e noi continueremo con queste discussioni abbastanza inutili ancora per quasi un mese..:asd:
  9. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ragazzi non so voi ma a me è sorto come un senso di deja-vu..insomma sto thread sta diventando quasi la fotocopia di quello di Pes2008...insomma tanti dubbi, poche certezze e molti pareri contrastanti..non vi pare? ;.
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per me la parola "grafica" è l'insieme di tanti fattori e andrebbe giudicata e valutata a gioco in movimento e non da uno screen dal quale non si evince assolutamente nulla.Dove sono gli effetti luce?me lo spieghi x piacere?come mai negli altri titoli sportivi le divise dei giocatori seguono movimenti naturali e continui mentre in pes magliette e pantaloncini sembrano di carta?(addirittura in EURO 2008 appaiono bagnate sotto la pioggia!).L'aspetto dei calciatori cambia durante la partita?non mi pare proprio;in altri giochi (uno su tutti FIFA) questi ultimi appaiono stanchi,arrossati,sudati e addirittura boccheggianti!vogliamo poi parlare di alcune parti del corpo che scompaiono misteriosamente durante contrasti o festeggiamenti dopo un gol?oppure delle strette di mano a fine partita,le quali sembrano più che altro strette di polsi?o di quei giocatori che,a terra dopo un contrasto,tentano di risistemare un calzino che in realtà è in perfette condizioni?(ove tra l'altro non si assiste nemmeno al contatto fisico tra la mano e il calzino stesso!).Giocati qualcosa di diverso da PES e guardalo con i tuoi occhi,magari poi se ne riparla.
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  11. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    sì ma adesso ci stiamo attaccando proprio al pelo dell'uovo...
    o molti di voi giocano a 12,3 cm dallo schermo (con gioia di tutti gli ottici della vs città) e possono vedere tutte ste cose o la Panasonic si sta sfregando le mani grazie a gente come voi che ha acquistato in massa il suo ultimo LCD HD definition da 100 pollici...
    io ho un 32 pollici HD e la grafica mi piace così come è...
    è vero: dalla distanza da cui gioco io non capisco se la marca del pacchetto di sigarette che ha lo spettatore in quarta fila, ma chissenefrega...
    E' vero che non siamo alla qualità dei canali HD di Sky ma nemmeno al livello del primo Pac-man.....
  12. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :asd
    anch io ho un 32 pollici enn gioco a 12 cm dalla tv..e su un forum pensavo fosse normale poter esprimere i propri pensieri..ed è quello che ho fatto e per tua info ci vedo benissimo:asd:
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quoto...tra le altre cose qui si sta discutendo sul fatto che PES sia o meno un titolo valido graficamente...
  14. ElDiez

ElDiez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per me PES è quello che è. Ma tra tutti e due al momento, cioè con solo una demo, è nettamente superiore Fifa e poi perchè il modo di giocare è totalmente assente in PES cioè solo 8 direzioni poi i trick sono inesistenti esiste solo la veronica la rabona e il doppio-passo per giocabilità sarà pure migliore PES ma per divertimento è qualità non ci sono paragoni o sbaglio??
  15. nikobellic96

nikobellic96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me sinceramente è ancora difficile decidere quale gioco sia il migliore ma cmq per me fifa è ancora anche se di poco il migliore
  16. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ripeto konami potrebbe mettere una pietra sopra tutte ste discussioni ma non rilascia la demo. Ora facciamo due calcoli stupidi? Magari qualcuno di voi ne sa più di me e mi delucidate sta cosa...
    Mancano 20 giorni lavorativi circa alla release del gioco..secondo voi non dovrebbe già essere pronto? Voglio dire, la creazione dei supporti con tanto di confezione e distribuzione nei vari paesi richiede del tempo...se vorranno stare nei tempi si staranno occupando appunto di questi aspetti. In teoria dovrebbe essere pronto sto gioco a livello software, perchè non rilasciano la demo? ;(
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ripeto:xke si sono accorti di aver cagato fuori dalla tazza e quest'anno vogliono evitare figuracce in anticipo :asd:
  18. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    io un'idea ce l'avrei ma non dico niente sennò mi arrivano insulti da tutte le parti :lalala:
  19. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Quelle sono animazioni e non grafica.......Poi ho detto che FIFA ha più dettagli di PES (il sudore, la maglietta bagnata, ecc) Io parlo delle cose che contano davvero nella grafica di un gioco: stadio, pubblico, giocatori, campo di gioco e dello stile con cui questi vengono fatti. Sono queste le cose che vedi sempre e che maggiormente ti coinvolgono nella partita.
    Le divise e i pantaloncini in PES non restano sempre ferme, nemmeno in PES2008. Guarda meglio:lalala: Almeno da questo punto di vista siamo passati alla next-gen
    Ebbe, se PES è carta, FIFA è plastica :cool:

Cosa intendi per effetti luce ???
    Intendi questo

se è cosi non ci siamo :(
  20. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le cose sono due:eek: perchè non sono soddisfatti del proprio prodotto,e quindi non rilasciano una demo.2 perchè hanno elaborato una strategia di mercato per vedere se i fan di pes prendono il gioco dopo aver visto solo le immagini,sapendo che lakonami non li deluderà è perchè quest anno hanno fatto un gioco con i controcogl..ni
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.