1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Xaby, Jun 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bhe, questa parte del tuo messaggio mi stupisce abbastanza, io, personalmente, ho notato una IA abbastanza peggiorata, con portieri "paperoni" e super calciatori imbattibili.

Questa è solo una critica a PES, non sono nè pessaro nè fifaro, sia chiaro.
  2. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ti auguro buon divertimento con FIFA allora !!!!

Che PES sia arcade o no, non me ne frega niente ;)

Lucian86 ha aggiunto 5 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Parlo della sistemazione in campo, del fatto che i giocatori fanno più pressing ora, del fatto che sono più difficili da superare (questo solo contro CPU)

I supercalciatori ci sono stati sempre e si, questo è un problema che spero che si risolva nella prossima versione
  3. pippochippen

pippochippen Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io sono passato ad altro non x questione di principio come dici tu ma semplicemente perche c'era di meglio...e poi io non ho ASSOLUTAMENTE trovato l'IA migliorata...nella master dopo i primi acquisti al lvl campione i 3 a 0 erano all'ordine del giorno.ora non sto a elencare i pregi di fifa dato che non è questo il topic...ma sn passato al gioco Ea perche l'ho trovato decisiamente migliore x giocabilita grafica licenze.Spero che pes pero si riprenda perche la concorrenza puo fare solo bene e far nascere ogni anno giochi di calcio stupendi.
  4. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    una cosa di pes che fifa farà fatica a raggiungere è la fase di 1 vs 1 sia x l'attaccante che x il difensore..è scontro psicologico..nn so se comprendete quello che intendo dire
  5. pippochippen

Trophy Points:
    36
    verissimo...in pes praticamente tante volte sai benissimo cosa fara l'avversario ma cmq non riesci a contrastarlo...mentre in fifa sta tutto nella testa e nella bravura del difensore/attaccante
  6. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io questa cosa la vedo come un pregio di Fifa...
    Voi??
  7. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ti contrasto fidati..la mia scivolata alla Nesta è sempre pronta:D
  8. pippochippen

Trophy Points:
    36
    anche.
  9. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    La questione di principio non era riferita a quello

Cmq, io non so quanto sei bravo te a vincere contro il CPU all'ultimo livello (a proposito, suppongo che vincevi anche nelle edizioni passate) ma quello che ho detto io riguardo all'IA è un certezza assoluta, almeno sui punti che ho elencato io. Poi ognuno può essere capace di vincere o no.
    Insomma, posso assolutamente dimostrare che :
    1 i gioacatori sono messi meglio in campo, cosa che rende più difficile fare passaggi in scioltezza. Ora si deve stare molto più attenti perché in qualsiasi momento il CPU ti può intercettare la palla
    2 Superare il CPU in dribbling è un cosa MOLTO più difficile rispetto alle versioni passate. Questo non vale per un avversario umano, sia chiaro.
    3 I giocatori fanno molto più pressing ora. Ci sono momenti durante le partite in cui non riesci proprio a raggiungere la porta avversaria e momenti in cui ti devi solo difendere
    4 Finalmente posso dire che contro il CPU non si può più giocare in un unico modo vincente. Ora per vincere bisogna giocare in maniera più variata.

Ancora una volta sia chiaro: sto parlando del gioco contro il CPU e del gioco tra 2 squadre equilibrate....Certo che se si usa il Brasile, questa cosa non si nota cosi tanto.

later edit: cmq ragazzi, io prevedo una rivoluzione next-gen nel 2010 o più probabile nel 2011.....Se guardiamo la storia Konami ha rivoluzionato PES su PS2 soltanto nella terza versione (quindi con PES 3) Per ora siamo solo nella seconda
    Last edited: Sep 3, 2008
  10. pippochippen

Trophy Points:
    36
    allora saro un fenomeno io(che non è vero)oppure l'IA è rimasta stupida come gli scorsi anni..se non peggiorata...dato che negli scorsi capitoli non riuscivo a partire dalla difesa con Kompany e ripeto Kompany smarcare tutti e segnare.....io l'ho trovata decisamente peggiorata sotto questo punto di vista...su gli altri invariata...puoi tranquillamente far gol in qualsiasi maniera tu voglia...tanto il Cpu non contrastera mai le tue azioni ripetute all'infinito :asd: ....io lo testato con Pad alla mano....e credo di non essere diventato di botta un fenomeno...nei pes passati facevo molta + difficolta a vincere contro il CPU ora non so...ma qualunque giocatore che abbia un minimo di equilibrio basta partirci dalla difesa dritto x dritto e l'80% delle volte è gol. :asd:
  11. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Quando uscirà la PS4...
    Sono dieci anni che diciamo queste cose ma, PURTROPPO, veniamo sempre smentiti.
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guarda in qualche post precedente, troverai un video che ti farà ricredere su tutti i punti che hai elenacato, pare giochi il Portogallo...
  13. MrWE

MrWE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io sono convinto che possono fare molto di più.

x Esempio ,anche se lo ridetto un sacco di volte, in un gioco di calcio dell'AMIGA 500 nel gameplay si vedeva l'allenatore e le panchine non vuote, quando si decideva di fare un cambio si vedeva il panchinaro che si alzava e faceva riscaldamento, al momento del cambio il quarto uomo segnalava la sostituzione ed il sostituto si andava ad accomodarsi in panchina.

Anche le piccole cose fanno grande un gioco di calcio.
  14. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io è dal 1998 che compro Iss e poi successivamente PES, e l'unico che mi ha deluso è stato l'ultimo, ora spero nel prossimo, ma già la notizia dell'esclusione della master non mi piace affatto.
  15. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Parole sante.
    Quando si parla di un gioco di simulazione calcistico, non bisogna ridurre il tutto alla giocabilità, ma anche agli elementi di contorno.
    Potrà anche essere bellissimo dal punto di vista della giocabilità, ma se poi gli spettatori sono cartonati, se i telecronisti non sanno fare i telecronisti, se si vedono le panchine vuote a bordocampo, se i cori degli ultras sono scialbi, beh... di simulazione di una partita di calcio c'è ben poco.
    Bisognerebbe, in sostanza, simulare una partita di calcio in tutti i suoi molteplici aspetti.

fabreezer ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

La master verrà esclusa?? :-o
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si ma questo per ora non lo fà nessuno, perchè nemmeno la concorrenza lo fà. per me PES per migliorare deve cacciare un sacco di novità, vista la falsa riga che stà prendendo.
  17. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    da quello che ho letto io la master verrà esclusa
  18. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quello della Master che verrà esclusa era un rumor, ma poi è stato smentito, anche se dicono che sarà uguale a quella di PES 2008.
  19. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    meno male che ho sbagliato....
  20. juliam

juliam Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma la champions league ci sarà oppure no?
Thread Status:
Not open for further replies.