1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ameppe

ameppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intervengo per dare una mia opinione sul fatto che Pes sia diventato arcade. Secondo me non è assolutamente vero. Può essere che con Pes 2008 e di conseguenza con Pes 2009, figlio del predecessore ci sia stata questa tendenza all'arcade, ma non dimenticate che la Konami se vuole può ritornare alla simulazione calcistica. Ricordate che differenza c'era nel gameplay di Pes4 e Pes5? Il primo verso l'arcade, il secondo la migliore simulazione possibile e tutto questo cambiamento si è avuto in un solo anno.
    Quindi aspetterei prima di dire che Pes è un arcade.
  2. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Non c'è mai stata la barra della potenza in PES (nei rigori certamente).....Non è automatico, c'è solo un tiro di uguale potenza per tutti i rigori che si fanno premendo semplicemente quadrato. La sfida vera e propria è indovinare l'angolo di tiro quindi in sostanza c'è solo fortuna; ti può battere anche un bimbo di 3 anni :roll:

Cmq, è vero che FIFA e PES sono 2 giochi diversi

1 uno favorisce l'attacco, l'altro la difesa
    2 uno è più simulativo, l'altro più arcade (che nonostante ciò, è più variegato nelle azioni di gioco :cool:)
    3 uno punta di più sulle modalità di gioco, l'altro sulla giocabilità

Insomma, ognuno gioca quello che vuole. A me da solo fastidio quelli che dicono che la giocabilità di FIFA è superiore:cry: ASSOLUTAMENTE NO!!! Che vi piaccia o no, i giochi tipo PES hanno giocabilità migliore....Insomma, Virtua Tennis 3 ha una giocabilità migliore di Top Spin 3 (anche se il secondo, che preferisco, è decisamente migliore), Il Rally della Sega ha una giocabilità migliore di Colin McRae Rally, GT5 ha una giocabilità migliore di Grid, PGR o Need for Speed, e la lista continua

Insomma, c'è da scegliere tra il gameplay puro e un gioco che punta di più sulla completezza.
    Non è che io scelgo sempre la prima. Ad esempio preferisco di molto Top Spin 3 a Virtua Tennis 3 ma dall'altra sponda, preferisco le macchine indistruttibili di gran turismo rispetto al "cinema" di need for speed.

Giocate quello che volete ma non venite qui a cambiare la sostanza di un gioco solo per far piacere a voi
    Ultima modifica: 23 Settembre 2008
  3. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    guarda, secondo me il bello di pes è che quando comandi il giocatore in campo è come se te lo senti nelle levette analogiche del pad(non sò se rendo l'idea),tiri,passaggi filtranti,cross ecc. ti danno la netta sensazione che sia tu stesso a farli,però è anche vero che i movimenti(e parlo per quello che ho visto nei video e i per i vecchi pes che ho giocato)sono meno naturali rispetto a fifa,ad esempio la corsa e i cambi di direzione.ora per me questi non son nemmeno difetti e probabilmente se cambiano sta cosa di pes un pò lo snaturano.quindi alla fine dico che:fifa da vedere è uno spettacolo,ma pes ha tutto un altro fascino....chiaramente è la mia opinione :)
  4. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In PES pirlo lo tira meglio di gattuso..in FIFA puoi far tirare gattuso meglio di pirlo..
    non so se ci capiamo..
  5. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Te lo ripeto un'altra volta, a che demo hai giocato???Xkè da come parli nn sembra proprio che tu abbia giocato a quella di FIFA 09.Io ho provato a far tirare dalla distanza sia Gattuso che Pirlo nella demo, e Gattuso me l'ha tirata sulla luna mentre con Pirlo ho preso due volte la traversa.

Mi scuso con i mod per l'OT.
  6. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Parlavo dei penalty..lo tira meglio(il pene?)leggi prima di commentare
  7. joker79

joker79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io veramente faccio difficoltà a capire come possa piacere un gioco di calcio(FIFA) dove i tiri sembrano telecomandati,la fisica della palla è a dir poco ridicola (soprattutto nei tiri),e il controllo dei giocatori sembra in grossa parte "guidato" dal gioco stesso(tipo in difesa,dove si intercettano palloni senza alcun merito)...
    Pes è vero,ha anch'esso diversi difetti ma non cosi gravi da rendere la giocabilità "telecomandata"...
    Mi viene da ridere quando sento parlare di 5,6 gol nelle partite di pes,certo se non sapete difendere (in pes è la cosa piu difficile) si possono prendere tanti gol,tutto sta nella bravura di noi giocatori,perchè SI PUO' difendere in questo gioco.Io gioco con i miei amici da ormai 10 anni a pes,le nostre partite raramente superano i 4 gol,nonostante l'elevata velocità del gioco e i giocatori "super"...certo ci vuole molta attenzione.
    L'unico pregio di FIFA (parlo di giocabilità,licenze e altre cazzate simili poco mi interessano grazie alle patch)è la velocità di azione che ricalca molto quella veritiera,ma allo stesso tempo è un difetto perchè alla fine rende il gioco un pò noioso e frustrante,quindi mi tengo i ritmi serrati di pes...
    Discorso diverso per la questione dell'online:Fifa vince alla stragrande,ma quest'anno la Konami non potrà toppare nuovamente.
    Poi è ovvio,ognuno ha i suoi gusti.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2008
  8. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Cmq vale la stessa cosa nel senso che tira meglio Pirlo che Gattuso.
  9. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nel senso che su PES decidi la direzione e poi in base alle qualità reali di chi lo calcia e dello stato freccia rossa-verde di chi lo tira dipende potenza e angolazione.
    Su FIFA puoi far diventare Gattuso un Pirlo
  10. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Su FIFA con Pirlo è piu facile mirare agli angoli della porta che con Gattuso proprio xkè hanno diverse abilità nel tiro(nel senso che Pirlo ha una maggiore abilità nel tiro che Gattuso)
  11. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io mi sto convincendo sempre di più a prendere PES. comunque aspetterò i commenti di chi nel forum lo prenderà nei primi giorni
  12. Supertheo

Supertheo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Hanno annunciato l'uscita della demo per il 15 di ottobre:???: ma che senso ha, far uscire la demo un giorno prima del gioco completo? Non riesco a capire !!!!!boh
  13. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vecchio..parole sagge e sacrosante.Molta gente parla male di PES perchè non sa giocarci(in particolare difendere).Con un mio amico,con il quale gioco dall'età della pietra e conosco a memoria il suo modo di giocare ti giuro che fa una fatica enorme a saltarmi nell'1 vs 1 perchè sono un maestro nel temporeggiare col giocatore che controllo e farlo attaccare da un altro(tasto quadrato,molta gente non la sa fare sta cosa!) o ad inculargli la palla in scivolata col gusto tempismo.E' tutta questione di pratica,abilità ed intelligenza.
    Fifa in questo è un gioco più ignorante.
  14. Menestrello

Menestrello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai preso la notizia da fonti ufficiali o sono rumors? perchè anche se non ne capisco molto di marketing bisogna essere fuori di testa per lanciare la demo un giorno prima dell'uscita ufficiale del gioco!

Bho sempre più perplesso dalle politiche della konami!:???:
  15. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Rispetto all'anno scorso, dove hanno rilasciato la demo molto tempo dopo l'uscita del gioco è gia un passo avanti:asd:
  16. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me per non fare accoltellare i bambini delle elementari che fan discussione sul meglio questo meglio quello prima che esca il gioco, ma farli ammazzare a vicenda ad acquisto effettuato:hahaha:
  17. Menestrello

Menestrello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prendiamo quella dell'anno scorso come una spiacevole parentesi; ma ora, dopo aver perso molti punti, siamo arrivati a un momento cruciale dove si deciderà quale dei due giochi dominerà il mercato, stanno continuando ad adottare una strategia parecchio singolare rispetto a quelle adottate da altre software house e soprattutto dettate dal buonsenso!
  18. Supertheo

Supertheo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    la notizia la trovi nella home page del sito... e sinceramente non la capisco questa mossa di mercato, se è una mossa di mercato!!!
  19. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Avranno paura di mostrare la demo di un gioco brutto (spero di no)? Può essere...
  20. Paolinog

Paolinog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la demo un giorno prima ridicolo,per fregare la gente!cosi' on fai in tempo a capire che il gioco fa schifo magari...ho già visto il gioco uguale a l'anno scorso seza scatti tutto qui,,,
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.