1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Xaby, Oct 15, 2008.

1. maffhew

maffhew Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E ci mancherebbe pure..
  2. Robenza

Robenza Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ecco cosa intendevo...uno va online a giocare a pes per divertirsi poi trova questi tizi che ti fanno perdere tempo (e ti fanno incazzare!) solo perchè te sei più forte! se vi sembra normale...
  3. eolo1979

eolo1979 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    dovremmo giocare solo con amici, anche se è un po difficile....

cmq chi vuole giocare con me io sono conteblu,

naturalmente senza scorrettezze...

A presto
  4. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ragazzi qualcuno sa dirmi cosa vuol dire quando per collegarsi all online dice le seguenti cose: CONNESSIONE CON QUESTE INFORMAZIONI ANCORA ATTIVA. RIPROVARE PIù TARDI

Scarysaint ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Please help me.......please

Scarysaint ha aggiunto 3 Minuti e 23 Secondi più tardi...

incredibile risolto......senza parole per il gioco.....stramegacoinvolgente....e cavolo qnt è difficile la modalità mito
  5. dejanshow

dejanshow Tribe Member

Trophy Points:
    16
    davvero se fai 3 autogol si interrompe la partita?
    perchè sabato al mio avversario gli ho fatto fare 2 autogol... tiravo, la palla usciva di metri e sulla traiettoria c'era un suo giocatore che la deviava involontariamente in porta... che goduria :asd:
    cmq io il metodo per sconnettermi ce l'ho... sabato... uno che laggava a manetta (lo capisci subito) vinceva 4 - 0... ho tolto KAKA E DINHO e ho messo Gattuso e Brocci... ho iniziato a randellare a dx e sx..risultato... 7 giocatori e squalificato.... meglio così che perdere 8-0 perchè uno lagga...

ieri per la prima volta ho giocato con il bollino verde... lui giallo... che figata!!
  6. bomber.1975

bomber.1975 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo anche se leggo il forum da diverso tempo. Sabato mi sono deciso a comprare PES convinto dalle vostre opinioni e soprattutto guidato dal cuore. Gioco al calcio Konami dai tempi del super nintendo, quando si chiamava International superstar soccer. Ho praticamente tutti i PES a parte quello dello scorso anno che dopo averlo giocato per un pò di tempo mi ha portato a buttarmi su FIFA. Quest'anno ero davvero indeciso tra i due. Ho provato e riprovato la demo di FIFA 2009 ma c'è qualche cosa in questo gioco che non mi convince fino in fondo. Cmq in sintesi pur trovandolo un ottimo gioco di calcio sono ritornato al passato e ho ripreso PES. é da sabato che ci gioco in continuazione (non ho provato ancora solo l'online) e mi sono fatto un'idea ben precisa del gioco. In estrema sintesi i punti favore (tralasciando le cose marginali tipo interfaccia menù ecc.) secondo la mia opinione sono i seguenti:
    1) calciatori riprodotti in modo impressionante. Siamo ad un livello di eccellenza mai raggiunto fino ad ora;
    2) impatto gafico generale buono grazie soprattutto a buoni effetti luce che danno una visione abbastanza fotorealistica;
    3) la giocabilità mi sembra tornata decisamente quella di sempre. Io sono di quelli che pensa che la giocabilità non debba essere cambiata. Insomma portare qualche innovazione va bene ma stravolgere il gameplay di PES significherebbe cambiare PES;
    4) anche la fisica della palla ha raggiounto un realismo davvero incredibile (una delle cose che non mi piace di FIFA ad esempio è questa);
    5) la modalità diventa un mito con la possibilità di inserire la propria foto e creare l'alter ego virtuale è davvero appagante e divertente;
    6) le telecronaca credo che sia una delle più riuscite da quando esistono i giochi di calcio. l'unico difetto è che alla lunga diventa un pò ripetitiva ma pur sempre piacevole (nei passati pes, no so voi, ma io la prima cosa che facevo era disattivarla).
    Punti a sfavore:
    1) le animazioni dei calciatori le trovo poco realistiche. Sia nella corsa che a volte nei passaggi. I movimenti mi sembrano troppo scattosi e innaturali (da questo punto di vista FIFA è incredibile);
    2) la grafica nell'inquadratura delle punizioni e dei calci d'angolo è da PS2 (sembra quasi che non abbiano fatto in tempo a finire il lavoro);
    3) in modalità campione mi risulta un pò troppo facile soprattutto se si prendono le squadre più blasonate. Spero che si sblocchi un livello più difficile (a voi risulta?);
    4) i cori e il tifo in generale sono molto scarsi soprattutto se paragonati a FIFA;
    5) mancano molte licenze (ma a questo ci sono gli FO come sempre).

In conclusione nonostante i difetti che vi ho sopra elencato trovo il gioco in generale divertente e appagante (la soddisfazione che si prova nel segnare un gol a PES in FIFA non riesco proprio a trovarla) ritenendomi soddisfatto dell'acquisto. questo PES mi sembra un ottima premessa per quello che sarà il 2010. La strada imboccata credo sia quella giusta (la KONAMI mi sembra un diesel). Spero che l'online faccia il suo dovere anche perchè così potremmo organizzare qualche partitella (non mi disconnetto se le cose vanno male!! e non prendo mai squadroni.. al max la Roma ma credo che allo stato attuale non si possa considerare squadrone purtroppo per noi lupacchiotti).
    Scusate la lunghezza del post ma ci tenevo a dire la mia. Non appena testo l'online vi do il mio ID così se qualcuno avrà piacere potremmo incontrarci.
    Saluti
  7. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io davvero non capisco...anche io sono un fan di pes da molto tempo,però dalla delusione dell'anno scorso ho cominciato a farmi qualche domanda...
    Perchè continuo a leggere su pes che è una grande simulazione?
    Ho visto anche la videorecensione di un noto sito di videogames che ha ritenuto pes,si migliorato dall'anno scorso,cosa logica dato che è stato un flop clamoroso,ma ancora i movimenti sono irreali dati i cambi di direzione improvvisi contro ogni legge fisica;per non parlare dei "binari" dei giocatori,di quelli più forti che sembrano superman e cosa che a me da particolarmente fastidio,il ritmo di gara.
    Io in pes 5,a mio parere l'ultimo capitolo decente,potevo ragionare e costruire un'azione degna di nota,qua,nel giro di 5 secondi sono nei pressi dell'area avversaria e viceversa.
    Ho provato fifa,ed essendo un giocatore di pes lo trovo molto più difficile per diverse cose soprattutto i dribbling,in pes volendo si poteva saltare l'uomo con lo scatto o un semplice movimento,in fifa ci ho provato parecchie volte ma cn risultati pessimi...
    Io spero che pes il prossimo anno non ci prenda più in giro...
  8. gazza40

gazza40 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Per chi ha sia il Fifa che il Pes, e' una bella lotta decidere quale tenere, decidere quale mettere al primo posto tra i due.

Pero' ieri sera ho giocato per la prima volta al Fifa on line e devo dire che - rispetto al Pes - e' tutta un'altra cosa. ''Lagga'' pochissimo, le partite sono piu' appassionanti (parere personale), si ha l'impressione di un calcio piu' ''vero'' anche se - magari - le partite finisco 4-1, 5-2.....

Dal punto di vista grafico, Fifa perde qualcosina se paragonato a Pes ma online - secondo me - non c'e' storia.....:asd:
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    questa me la scrivo!!! come si fa a dire che dal punto di vista grafico (modellazione/animazione) sia meglio pes non lo so veramente..che ci siano piu volti rassomiglianti è vero..ma si chiude qui
  10. gazza40

gazza40 Tribe Member

Trophy Points:
    67

Dai, non puoi dire che il Pes e' graficamente peggio di Fifa. Ah, gia'....ma qui sono nella room di Pes....:asd:
  11. galaga

galaga Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ragazzi, ho deciso di prendere anche pes2009...che voi sappiate c'è qualche posto a Milano che fa prezzi buoni? Block non faceva l'offerta a 55€?
  12. ameppe

ameppe Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragzzi, non scherziamo. Graficamente Pes è sicuramente peggio di Fifa.
  13. gazza40

gazza40 Tribe Member

Trophy Points:
    67

Hai mai visto i primi piani di Fifa? Le facce sembrano fatte con il righello e il normografo....:asd:

In buona sostanza, non parteggio ne' per uno ne' per l'altro. Si tratta di essere obiettivi. La grafica di Pes e' migliore se paragonata a Fifa.
  14. Tizzo

Tizzo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusa se ti contraddico.. ma ssolutamente NO. I volti dei giocatori e la grafica sono due cose differenti, senza dubbio pes è migliore nei volti ma giocando una partita in fifa il campo, i corpi dei giocatori lo stadio e tutto il resto sono assolutamente fantastici, nettamente superiori a pes.
  15. Bubino

Bubino Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Raga non si sa niente sui trofei?
  16. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma se anche Seabass ha dichiarato che il motore grafico di Fifa è meglio di quello di Pes. Come si fa a dire che Pes è superiore a Fifa in fatto di grafica io proprio non lo so :???::???:
  17. goku77

goku77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao ragazzi ho da poco comprato pes2009 giocando online ho creato l'id game konami ma mi e venuto un dubbio se sia o no a pagamento perche nella mail di convalida ce scritto di accettare anche la modalita di pagamento on-line si paga o no
  18. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si ma un conto è dire "motore grafico" un conto sono i volti. Io ho fatto una recensione per un altro sito qualche giorno fa ed ho proprio evidenziato che graficamente FIFA è molto meglio di PES tranne però per i dettagli dei volti, per il quale PES si fa preferire.
  19. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A TUTTI
    vi ricordo che per parlare di PES raffrontandolo a FIFA, c'è il thread apposito nella sezione Discussioni Marginali.
    Qui si parla solo ed esclusivamente di PES2009.

grazie ;)
  20. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ma dai tranquillo!fattene una ragione!io stesso che mi sono sempre battuto per questi commenti fanboysti ormai ci rido solo su!:D

che ci puoi fare?qua dentro piace negare l'evidenza,piace essere fanboysti,piace difendere un gioco che e' stato fatto a pezzi,piace non essere obiettivi,,piace non ammettere che il loro amato gioco ormai e' stato surclassato.punto..fattene una ragione!io me la sono fatta!;D

ps:certo la sontuosa recensione di fifa09 di questo forum..aveva lasciato ben sperare su un possibile cambiamento del modo di pensare di molti utenti..speravo che chi la leggesse cominciasse a capire come realmente bisogna analizzare un gioco di calcio..attendo con ansi una recensione di pes2009!:D