1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by lupin360x, Oct 16, 2008.

1. cabron1980

cabron1980 Tribe Member

Trophy Points:
    82

ah ok, solo una cosa: è mica necessario avere una mod alla console?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Basilarmente le nostre patch hanno sempre coinvolto TUTTO il gioco: Grafica, Audio, Menù e Database. Chi ha provato i nostri lavori sa cosa aspettarsi. Per copiare il file opzioni è sufficente smontare l'hdd di 360 e collegarlo via sata al proprio pc e con xplorer360 sovrascriverlo. Ieri ho giocato un pò alla modalità leggenda, è una brutta copia di Be a Pro di fifa, l'unica cosa carina è l'offerta dei vari clubs e il fatto che devi pure guadagnarti un posto in panca.

La console moddata è necessaria se vuoi aggiornare grafica e audio. Per i trasferimenti è sufficente il File Opzioni quindi non è obbligatorio avere la modifica
  3. giagy80

giagy80 Tribe Member

Trophy Points:
    57

me lo auguro davvero......ma se in giro c'è gente che continua a comprarlo ad occhi chiusi solo xchè si chiama PES....bhè......c'è poco da sperarci!:-o
  4. cabron1980

cabron1980 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    infatti, sto discorso lo si faceva anche l'anno scorso
  5. Antani17

Antani17 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ci ho giocato oggi... a me non piace...i pes migliori sono quelli per ps2 a mio modesto parere.... fifa09 invece è una goduria...è il calcio vero..simulativo al 100% e sono felice di averlo preso.
  6. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Guardate vi assicuro che sul fatto del nome PES c'è da ricredersi, un mio amico pessaro che pure l'anno scorso dicendogli che faceva pena pes2008 continua a dire io sarò pessaro a vita. Vi do la gametarg e guardate che gioco di calcio ha comprato :D:D:D, ha capito che non merita di essere comprato.
  7. cabron1980

cabron1980 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    chissà, magari abbandono pure io pes
  8. hangten71

hangten71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho acquistato Fifa 2009 per pura curiosità il giorno della sua uscita!
    Ieri ho preso PES 2009 da Gamestop e oggi l'ho riportato al negozio!

Io ho sempre giocato a PES e non riesco più a digerirlo, spero che Konami si metta in riga per il prossimo.
  9. EvilChris

EvilChris Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve ragazzi, sono sotto chock per sto fatto dei nomi, avevo intenzione di prenderlo ma con Sheva al Chelsea, e chi sa quali altre cagate ci troverò mi è venuto la depressione.... non oso chiedere com'è il roster del napoli, probabilmente ci saranno bucchi e domizzi
  10. giagy80

giagy80 Tribe Member

Trophy Points:
    57
    il problema è che ormai la minestrina scaldata di konami ha rotto davvero i marons......per di più il salto di qualità sulla next-gen non è mai stato fatto!
    quello che ci troviamo oggi tra le mani è solo un porting di quello che abbiamo giocato x anni e anni per ps2.....ma non lasciatevi ingannare.....è solo un lontano parente, o meglio ha solo il nome che lo lega al passato.

la concorrenza invece non è rimasta a guardare ed ha colmato il gap degli anni precedenti riuscendo a dare nuova linfa nelle simulazioni calcistiche.
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Staremo a vedere con sto update cosa faranno
  12. muzio88

muzio88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Non so se sono io che ho le travegole...oppure voi...Secondo me è bellissimo quest'anno.

Gameplay reale, azioni manovrate, difficile andare via con un solo uomo...certo messi è messi, ma è davvero dura prendere gol con lui che scatta da centrocampo.

Scusate vi lamentate della palla che sembra una pietra...ma la palla è pesante...io gioco in porta e posso assicurarlo...che qnd tirano forte pararla sembra davvero di ricevere un bel pietrone...cioè i tiri da fuori non sono mica facili, i passaggi di 50 metri nn sono facili, e quando passi il pallone, non vai col piede a mozzarella ma anche per farle fare 10 metri dai un bel tocco.

Gli inserimenti ci sono nel giusto...cioè qui si pretende che uno per 90 minuti stantuffa ininterrottamente sulla fascia senza mai stancarsi. Ma lo sappiamo che se cambia il livello di attacco/difesa i terzini si comportano diversamente? e che quando cala la barra energia le prestazioni scendono? Come è normale. Il brutto sarebbe se per 90' tutto fosse uguale, ad ogni azione c'è l'uomo in sovrapposizione, o quello che va nello spazio. Fare le finte è più semplice, ma non per questo farle risulta efficace, bisogna scegliere il momento giusto...
    I portieri sono molto migliorati e in 4 giorn di gioco non ho visto grandi pere, anzi. Ed hanno movenze realistiche, sicuramente più realistiche degli spiderman di fifa, che fanno tuffi esagerati (a fifa ci ho giocato e cmq è un ottimo gioco, sicuramente ha reso minima la differenza cn pes).
    La modalità "diventa un mito" non è assolutamente una brutta copia di quella di fifa, anche perchè fu Konami ad inserire per prima tale modalità in un winning eleven. Sono molto simili, io quella di fifa l'ho fatta tenendo van persie, però con pes far crescer il giocatore non è facile, i primi anni sono davvero duri, poche partite, o comunque difficile è difficile far la differenza, devi sviluppare quelli che sono gli attribui che ti servono davvero.

Il gioco è stupendo da giocare...sono da insultare perchè avrebbero potuto aggiornare tutti i trasferimenti!

Ne approfitto per sapere un cosa da voi del forum...su xbox si possono anche mettere le patch tipo quelle su pc?

Grazie mille...e onestamente i consiglio di prenderlo questo pes, xke è davvero bello. Posso dirvi una cosa: partita da 30 minuti Zenith-Bordaux è finita 1-2...e mi è sembrato di vedermela in tv...io gli do un 9 pieno, anzi 8 visto il database
  13. santon75

santon75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao a tutti, io li ho entrambi fifa su 360 e pes su ps3 devo dire che pes è meno frustrante della precedente edizione, non sono un campionissimo ma gi gioco dai primi capitoli su ps1, credo sia ancora presto, per me, per poter giudicare appieno ma le prime impressioni non sono del tutto negative, partirei dalle note dolci: secondo me la telecronaca è bella e godibile migliore di quella di fifa 09 (almeno non fa riferimento ai "soliti mondiali" 2006) è meno circostanziata e la coppia pardo-altafini, dista anni luce da quei due geronti delle precedenti edizioni, i portieri sembrano meno schiappe e fanno dei grandi interventi, tirare in porta mi sembra piu difficile. Le dolenti note per me riguardano soprattutto il comparto grafico quasi cartoonesco le movenze non proprio rinnovate e a volte i giocatori sembrano galleggiare sul manto erboso. per ora non posso dire di più perchè devo ancora sviscerare i 2 titoli.
    a presto
  14. manux975

manux975 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti. Premetto che non ho ancora provato pes ne tantomeno fifa, ho solo visto video e letto recensioni e commenti vari. Io sono un giocatore di lungo corso e penso di avere comunque una memoria storica riguardo alla sfida pes/fifa. Negli anni 90 era fifa a farla da padrone, era il gioco piu' venduto,anche perche' aveva dei concorrenti ridicoli. Io stesso adoravo fifa e lo giocavo con gli amici, poi nel 1998 usci' un gioco sconosciuto qui in europa dal nome ISS PRO(winning eleven in giappone),si differenziava da fifa perche' molto piu' simulativo e realistico. Abbandonai quindi fifa 98 per approdare a iss pro(pes)e me ne innamorai. A quei tempi tutti compravano fifa perche' era famoso, ma col passare degli anni lentamente pes raggiunse e supero' fifa nei dati di vendita,grazie alle sue qualita'. Iss pro(pes) era meglio perche' meno immediato e piu' difficile, fifa era arcade(prendevi un giocatore dribblavi tutti e segnavi,le partite finivano 12 a 2). Ora i ruoli sembrano essersi invertiti, da quanto ho appreso e' fifa il piu' simulativo, quindi quest'anno(dopo 10 lunghi anni) penso che tornero' al vecchio fifa, anche perche' penso che vadano premiati gli sviluppatori che piu' si impegnano,e personalmente preferisco il gioco che piu' si avvicina alla realta'. Scusate per la lunghezza del post ma era indispensabile per far capire che non sono "tifoso".
  15. cioz05

cioz05 Tribe Member

Trophy Points:
    57
    io ho fatto il tuo stesso percorso con l'aggiunta di international superstar soccer deluxe su SNES prima dell'avvento della play....che bei tempi!!:cry:
  16. imported_skyline

imported_skyline Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ho preso fifa e dopo 2 giorni è già su e-bay
    la grafica degli stadi è indiscutibile dettagli ke rasentano la perfezione, ma vedere cristiano ronaldo con un volto ke ricorda un suo lontano cugino credo ke nn sia accettabile!
    la ea sport preferisce impegnarsi nel mettere i microfoni a bordo campo piuttosto ke creari volti ke sia no realistici...x nn parlare dei giocatori nn famosi...nn somigliano neanke alle loro controparti! la cosa ke + mi ha indispettito ke quella regola del vantaggio, l'arbitro la concede il giocatore avanza palla al piede... ma poi fiskia il fallo
    ieri ho preso pes WOW ha fatto nettamente un passo indietro!!! ma quando dico indietro nn intendo ke sia peggiorato anzi...è ritornato a quel pes a qual iss pro a quel winning eleven ke ci ha incollati alla consolle! i tackle finalmente rubano palla senza commettere fallo da espulsione i passaggi in profondità sono eccezionali, campi palloni migliorati, x nn parlare dei volti dei giocatori Torres e Borriello fanno impressione x poco nn escono dallo skermo tanto ke sono reali x nn parlare degli altri come Amauri Gattuso Van Nisterlooy Sergio Ramos Lavezzi Mellberg etc... i cross resi realistici tanto ke il pallone accusa la rotazione della palla l'effetto del vento! e poi la champions league finalmente!!! la modalità diventa una leggenda rende il gioco del calcio in un gioco di ruolo dove kiunque puo' creare il proprio alter-ego e fargli vincere uno scudetto dopo una promettente carriera!!! i miei voti FIFA09 6,5 PES2009 8,5
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Ok i volti di pes saranno indiscutibilmente migliori di fifa, ma a mio parere preferisco un gameplay realistico anzichè giocatori fotorealistici ma un gioco pesante da digerire
  18. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

Trophy Points:
    149
    quoto ;) però penso che con il prossimo fifa si andrà sicuramente a migliorare l estetica dei giocatori (visto che sono inguardabili :asd:)
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se il creatore (Sebas) fa un intervista pubblica dove dichiara che li piace il motore di fifa, qualcosa che non va e' fin troppo ovvio.
  20. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    quoto!! graficamente pes è pessimo