1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 16 Ottobre 2008.

1. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pro Evolution Soccer 2009

Pro Evolution Soccer 2009 (chiamato anche PES 2009) è un videogioco calcistico prodotto da Konami e facente parte della fortunatissima saga Pro Evolution Soccer. Sarà l'ottavo gioco della saga e uscirà in tutto il mondo il 30 ottobre 2008.
    Dalle Prime anticipazioni dovrebbe uscire sicuramente per le nuove consolle Next-Gen, PlayStation 3 e Xbox 360, PlayStation Portable e Microsoft Windows mentre è in dubbio l'uscita per la PlayStation 2, visto che la Konami proporrà per la prima volta un motore grafico di nuova generazione, adattissimo per le consolle di nuova generazione tralasciando così la versione per la PS2.
    I numerosi fan di questa saga si aspettano un brusco ritorno di quello che era il gioco calcistico più bello al mondo, visto che il suo predecessore, PES 2008,è andato notevolmente al di sotto delle aspettative venendo definito il gioco della saga fatto peggio, nonchè clone del suo predecessore,PES 6.

Alcune info sul gioco:

• l controllo del giocatore è più intuitivo:
      • C'è un cursore per il controllo manuale
      • Sono stati migliorati i controlli per le finte, che adesso sono più affidati alle abilità del giocatore piuttosto che ai movimenti speciali
    • Movimento di palla più realistico:
      • La palla è stata sempre considerata come un'entità separata, ma in pes 2009 sono stati aggiunti nuovi calcoli riguardo la fisica della palla, tipo la resistenza all'aria
      • controllo istantaneo. I tasti che sono stati premuti non vengono più ricordati, e ciò crea un migliore stile di gioco
      • Sono stati aggiunti tackle ancora più pesanti a seconda della durata della pressione del tasto X
      • Sono stati aggiunti nuove routine che controllano la palla a seconda del campo e delle condizioni dell'erba
      • Sono state aggiunte delle routine per calcolare l'effetto all'indietro cosicchè la palla rallenti a seconda della velocità
      • Il rimbalzo della palla può essere usato a proprio vantaggio: i giocatori possono colpire la palla per appoggiarla per un tiro, oppure per farla passare al di sopra della gamba di un difensore avversario
      • Le abilità adesso sono maggiormente integrate nel gioco. Se un giocatore ha abbastanza abilità può girarsi di scatto, mentre altri non possono, invece lui sarà capace di fintare nei limiti del sistema di controllo
      • Il giocatore deve compensare la pesantezza del terreno quando corre in condizioni di terreno bagnato o congelato
    • Migliorato il Team Vision:
      • Le tattiche cambiano a seconda della situazione
      • Miglior movimento senza palla, corsa per ricevere i passaggi, ecc.
      • L'AI riconosce le strategie che funzionano e accumula i dati col passare del tempo nelle modalità Master league e Campionato
    • Grafica:
      • Stadi:
        • Descrizione grafica delle condizioni metereologiche unica per ogni stadio
        • Efetti di luce molto più dettagliati che rappresentano ancora meglio l'orario della giornata
        • E' stato aggiunto lo stadio Wembley, in totale ci sono 20 stadi
        • Pannelli elettronici (solo le versioni 360 e Ps3)
      • Giocatori:
        • Modelli ingame dei giocatori completamente nuovi: tutto è stato rifatto da capo per avere dettagli aggiuntivi
        • Nuove animazioni specifiche per far scorrere in modo migliore il gioco: i giocatori inciampano, poggiano una mano a terra per continuare a correre ( ohmy.gif )
        • C'è più individualità nel movimento dei giocatori: nella corsa e nello stile del calciare, per esempio: la postura di ronaldo prima di un calcio di punizione
    • Camera:
      • Nuova telecamera verticale, che mostra tutto il campo verticalmente con in più uno zoom su un giocatore specifico scelto da noi, che verrà mostrata nelle situazioni di uno contro uno
      • Nuove tecniche per simulare la profondità di campo usando campi cromatici diversi
    • Menu:
      • Rifatti, con un sistema di menu più semplice
      • Ora sono presenti le statistiche della gara nei sottomenù
      • C'è una grande varietà di scelta fra diverse musiche
    • Edit:
      • Suono
        In aggiunta alla possibilità di importare dati grafici si possono importare anche cori e musiche
      • Grafica
        E' stata aggiunta la funzione di disegnare tramite pixel gli stemmi delle squadre
    • Modalità:
      • Diventa una leggenda
        • Una nuova modalità a lungo termine che permette di portare un calciatore alla gloria
        • Controlla il destino di un centrocampista e di un attaccante
        • Il giocatore è integrato all'interno della struttura della squadra, in modo simile alla modalità "Fissa", assistendo il gioco, segnando goal, etc.
        • La telecamera di default è quella verticale
        • Sviluppo del giocatore dedicato col passare del tempo
        • C'è un'ampia gamma di opportunità di trasferimento:ma se si gioca male si partirà dalla panchina o si verrà ceduti
        • E' basata su una modalità presente nel gioco giapponese, per la prima volta in Europa
      • Leggende:
        • Versione online di "Diventa una leggenda"
        • Si usano i giocatori creati nella modalità offline
        • Si gioca online con altri giocatori leggenda
        • Un tipo di gioco ben sviluppato e i lgioco di squadra verranno ricompensati tramite i punti PES
        • Si possono salvare i momenti più belli di gioco e farli vedere agli amici e ricevere un voto
      • Master League
        • Menu più intuitivi
        • Ci sono trattative su due livelli: a livello della squadra e alla livello del singolo giocatore
        • Lealtà: i giocatori scontenti con i terminidel contratto, etc, non giocheranno bene quanto gli altri. Un giocatore contento giocherà molto meglio

Screenshots e immagini:
    [​IMG] PES09 Screenshots e Immagini

Storico News:
    [​IMG] PES09 Storico News

Video:

Ultima modifica: 16 Ottobre 2008
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    riporto quanto detto di là
    provato ieri sera, per 10 minuti a casa di un amico...
    non mi ha convinto..
    A parte flamini con il 6 al milan che è una bestemmia, mi sembra che ci siano ancora spazi troppo ampi tra centrocampo e sempre le stesse identiche meccaniche di gioco.
    anche le movenze dei calciatori sono mal realizzate, così come le dinamiche nei contrasti
  3. dg80

dg80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riporto la domanda che ti ho fatto di là: :D
    Visto che l'hai provato, ne approfitto: quando sei in possesso di palla, i tuoi compagni si propongono per un passaggio in profondità oppure, come nella demo, spesso di fermano inspiegabilmente tra i giocatori avversari?
  4. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    ahhhhhh che brutta notizia...speravo che nella versione definitiva i contrasti fossero migliori .... babba mia......... speriamo sia solo un'impressione..
  5. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    per quel poco che l'ho provato mi sembrano abbastanza statici, ma non ho modificato le impostazioni della squadra, quindi non so se assegnando compiti specifici la situazioni migliori.
    I portieri spesso fanno delle papere assurde e non hanno tolto l'arbitro che fischia anche per i falli da centrocampo....
  6. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sheva è al chelsea; nella prima partita fatta ho visto il portiere prendere la palla con le mani dopo che un suo difensore l'ha toccata volontariamente con i piedi.
    Si sà qualcosa sul live? Ancora non ho avuto modo di provare.
  7. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    al calcio si gioca con i piedi, alla konami fanno il calcio con i piedi :asd:
  8. Cont3z

Cont3z Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dopo averlo provato anche io, su console tutta la vita FIFA09. Trasferimenti aggiornati al tempo di guerra. Solita IA deficente (Portieri merdosi). Contrasti irreali, e corsa fantasmagorica! Se mi parlate di PC, allora può darsi che preferisco PES09, ma su console, non ci sono paragoni.
  9. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    riporto:
    sepete dirmi se è vero?
  10. GiAmPoZ

GiAmPoZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io non so, sono intenzionato a prenderlo, anche se leggere i commenti in giro mi scoraggia molto.
    Qualcuno mi dà qualche anticipazione su come è l'online ?
  11. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non ho controllato tra le riserve del milan, ma sheva effettivamente non era neanche in panchina...
  12. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ieri l abbiamo provato da un amico(maniaco pessaro inguaribile) e vi dico che assolutamente non è un gioco di calcio.La palla sembra quella medica!! pesantissima e quando si dira in porta,sembra il lancio del peso.I trasferimenti,non sono aggiornati.Ho constatato personalmente(in una partita tra napoli e reggina) che aronica è alla squadra calabrese e nei partenopei c'è ancora domizzi....quindi presumo che i trasferimenti siano aggiornati a fine agosto..mah

ps ah il mio amico l ha tolto subito dalla console...e oggi lo va a cambiare con fifa09..
  13. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    avete provato a tirare i rigori??
    con i giocatori forti se miri in alto e angolato è praticamente imparabile, visto che non c'è la barra della potenza per il tiro e le piazza tutte sotto l'incrocio
  14. marine

marine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho sentito da qualke parte ke cè l'opzione x modificare le facce dei giocatori,mettendo una foto di uno reale;ora se metto una immagine di una faccia di un giocatore su una penna usb,riesco a metterla nel gioco??serve anke l'hard disk??
  15. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    puoi metterla solo con la live vision, o almeno era così con il 2008
  16. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Stamattina l'ho provato a casa di un mio amico che l'ha comprato siamo andati alle 9:30, allora io non ne capisco molto però devo dire che non è da buttare via, io non ho mai preso giochi di calcio per la 360 quest'anno mi sono deciso a prendere o pes o fifa, bene dopo che ho giocato sia con fifa tempo fa con la demo e col gioco originale e oggi dopo aver provato pes posso dire che prenderò FIFA, ripeto io dico che non è una me.....da però fifa mi ha colpito di più. Unico difetto che ho trovato???? quando si passa il pallone sembra che hai tra i piedi una pietra e a posto del piede una clava :D
  17. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Oh mio dio il 6 di baresi a flamini ;(
    insomma chi l ha comprato è rimasto soddisfatto??(non l ho ancora provato perchè nessun amico si è ancora deciso a prenderlo....)
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2008
  18. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    un ciambella venuta senza buco insomma......sono recidivi allora.....
  19. cabron1980

cabron1980 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    e per quanto riguarda il live?
  20. lambo

lambo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io avevo letto da qualche parte che il 16 o il 17 konami avrebbe rilasciato via xboxlive l'aggiornamento delle rose...
    spero tanto non sia una bufala....
    mi associo pure io alla richiesta di sapere come va sul live :)