1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2008

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da playrom, 27 Settembre 2007.

  1. belburdel

    belburdel Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quoto,riquoto e straquoto che di più non si può!!!! amen;.
  2. arcere

    arcere Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Salerno
    io ho sia la demo di pes che di fifa08 e ci gioco da una settimana. Il motivo per cui ho scelto pes è soprattutto per la possibilità di giocare con le frecce direzionali, cosa che con fifa non è possibile fare. Ho provato ad abituarmi a fifa ma non ci riesco proprio, non ho padronanza con il joystick e allora mi viene solo il nervoso perchè vorrei fare delle cose ma me ne vengono esattamente l'opposto.
  3. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    allora giocabilita dipende da dove la si vuole guardare..realismo o immediatezza...quindi...

    e comunque almeno tra le 2 fazioni trovo piu analitici i "fifari" che i pessari..

    io da intenditore di calcio mi attengo alla realta...che quest anno somiglia tanto a fifa...

    per il resto non mi paga l'ea sports..gioco a pes,anzi WINNING ELEVEN dal 97...e prorpio per questo che come prima notavo il realismo di suddetto gioco ora vedo dei giocatori che vanno a 200km/h,una palla impazzita,un campo piccolissimo e giocatori che fanno cost to cost in maniera pazzesca!!
  4. belburdel

    belburdel Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    concordo sul taglio meno simulativo di quest'ultima incarnazione di pes rispetto i suoi predecessori. infatti la prima volta che c'ho giocato mi ha un attimo spiazzato.....ma la sua immediatezza (o giocabilità, chiamiamola un pò come vogliamo) rimane ad altissimi livelli! anche se, devo ammettere che non godermi il replay dopo un bel gol mi fa un po inca**are!! PS.non ritengo che il prodotto di una analisi debba essere per forza una critica su ciò che non si apprezza, ma bensi dovrebbe essere l'esaltazione di ciò che più ci aggrada.
  5. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    io volevo chiarire che nella mia play3 cè una demo di winning 2008..perchè almeno un minimo spazio doveva esserci nonostante konami quest'anno non è stata all'altezza il mio amore per pes dentro rimane è logico ma se fifa è piu' bello è giusto comprarlo è giocarci e divertirsi...anche per me abituarmi a fifa dopo tanti anni di pes è dura ma ci sto prendendo la mano la giocabilità è eccezionale,volevo chiarire che ci sono solo 3 cose dove pes è superiore a fifa quest'anno almeno queste rimangono,la pioggia molto ben fatta palla che schizza sull'erba la notturna piu' frequente,la terna arbitrale presente sul campo con gli assistenti figata pazzesca!la giocabilità è alla pari per me fifa l'ha raggiunto
  6. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    gioco a calcio da quando avevo 4 anni...amo il calcio e vivo di calcio...anche virtuale...
    non giudico da quello,ma sn aspetti ke non mi piacciono...ho comprato fifa
    e mi sn reso conto ke nonostante tutti i miglioramenti e i peggioramenti di pes continua
    a divertirmi di piu pes...
    ...invece x paolino è solo il fatto ke sembra ke sia stato lui a fare fifa e gli deve vendere....ormai sappiam tutti come sono entrambi i giochi...
    e ogni uno ha fatto la sua scelta...e viene a dire ke a noi brucia il culo...
    io ho pes e sono piu felice di 2 mesi fa quando avevo fifa...
    ma non vado dai fifari a dire ogni 10 secondi pes è meglio...allora è a lui ke brucia
    ke in molti preferiscono ancora pes...se no nn cerkereb di convincere tutti cosi...

    pablinhoshow ha aggiunto 5 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    io intendevo dire ke è una botta fare le sostituzioni,è lento e noioso...
    a pes uno si impegna,fa tutta la formazione con cura...mentre fifa risponde trop lentamente
    e ti passa la voglia...è questione di gusti...ma io mi trovo trop male
  7. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Per me PES è meglio di FIFA e lo è sempre stato. Ma devo proprio dire che il menu Modifica è davvero penoso (tranne che per PS2 che è uguale al 6). E come mai non mi rimangono le modifiche? Io chiudo il gioco e appena lo riapro mi fa ricominciare da capo come se non ci avessi mai giocato.
  8. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi basta tutti con queste lamentele......
    ero uno dei primi a criticare pes2008 all'inizio....
    ora che con i nuovi firmware e l'accorgimento di levare effetti stadio e scena ingresso la situazione è migliorata non vedo perchè non dovremmo divertirci a giocare in multiplayer o una bella master(certo l'on-line fa cacare ma c'è tempo)...
    io la differenza con es6 la noto e come.....
    certo tutti ci aspettavamo di piu in termini di giocabilità,grafica ma soprattutto animazioni e movimenti............
    però non posso negare che pes ancora una volta è migliorato.......
    la strategia pre-partita tocca livelli mai visti(da un po di tempo ho capito che è nell'impostare bene la formazione che si gioca il 25% della partita)le sovrapposizioni,gli inserimenti sonoda sballo altro che fifa.....
    migliorate molto le parate e soprattutto i tiri al volo
    troppo spesso nel vecchio pes i calciatori al limite colpiscono la palla sempre e solo di testa,ora finalmente tirano al volo e con una realisticità mai vista....
    poi ci sono le parate...i portieri raramente trattengono ma questo è un bene...quante volte vediamo dida e soci fare papere o parare in 2 tempi???
    L'UNICO PORTIERE IRREALE RIMANE CECH!!!su 10 azioni gli segnerete 1 volta....è un tantino come vedere spiderman in porta ma levato lui la situazione è buona
    finalmente la velocità non è piu la cosa piu importante....vedo toni prendere per culo gente come ferdinand,materazzi....insomma gente forte fisicamente ti da una capacità nel proteggere palla e colpire di testa impressionante....
    PER ME PES RIMANE ANCORA IL TOP DI GRAN LUNGA E NON E' VERO CHE FIFA SI AVVICINA MOLTO
    FIFA E' SUPERIORE IN ANIMAZIONI ,GRAFICA E LICENZE
    GIOCABILITA' E STRATEGIA SONO ANCORA DALLA PARTE DI PES E PECCATO PER L'EA SPORTS CHE PURTROPPO SIANO PROPRIO LE 2 QUALITA' PIU IMPORTANTI PER UN GIOCO DI CALCIO
  9. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Ancora niente "patch" o presunta tale... :lalala:
    Prezzi ribassati come letto nella news... ;(
    Che disfatta! :(

    ....[nonostante tutto continuo a giocarci!] :asd:
  10. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao!
    io parlo da amministratore di un forum su pes quindi uno che ne sa abbastanza...pes2008 quest anno ha toppato di brutto, si puo essere appassionati quanto vuoi ma coi paraocchi no!
    su ps2 tranne 2-3 modifiche è sempre la stessa mineestra..su ps3 ci sono animazioni sconnese, i portieri sono delle pippe assurde, è buggato amanetta e bisogna scenderw a compromessi per farlo girare decentemente manco giocassi su pc!
    70 euro per un gioco così son proprio buttati nel cesso nonostante noi stiamo facendo la patch per la versione ps2 e qualcosa per la versione pc resta un gioco da scaffale come anche fifa..quest anno ho comprato pes su ps2 per la patch, ma quello per ps3 può rimanere tranquillamente sullo scaffale
  11. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Hai ragione... è giusto esserne dei fan e ammiratori (io per primo) ma se sapevo che era cosi' col cavolo che buttavo quei soldi (e dall'attesa pensare che quasi non dormivo la notte... come se fossi tornato ad avere 15 anni...!)
    ;)
  12. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    quoto in pieno , poi se penso alle 70€ che ho speso piu le dichiarazione di saebass mi viene una rabbia incredibile ;( ,ora visto che loro sapevano che il gioco faceva schifo allora vuol dire che a questa benedetta patch ci stanno lavorando come minimo da 2 mesi ,e se ancora non hanno trovato una soluzione cio vuol dire solo che il gioco è addirittura peggio di quello che pensavano
  13. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia

    PES 2008 non fa schifo basta dire ste cose,mi è salità una nostalgia di pes incredibile...lo gioco da tanti anni non so starne senza..e infattil lo ricompro usato piu' tardi è come la patata non sai farne a meno PES è PEs quest'anno ha parecchi difetti ma giocando un apartita dal mio amico ieri sera ho notato che sono spariti i rallentamenti offline,ora offline è perfetto,considerando il fatto che l'online lo sistemano è matematico prima o poi,beh facciamo due conti,gioco in notturna,piove,ho la terna arbitrale in campo posso simulare,ho i visi dei giocatori fatti meglio,ho la panchina piena di gente come nella realtà,ho la master league che alla fine non cè l'ha nessuno,ho la giocabilità stellare che non ha nessuno,contro ho dei bug che pero' sono rarissimi..non facciamo caso aquei video osceni di youtube che fanno veder eli vuol dire cercare il pelo nell'uovo è vero ci sono ma finchè io ho avuto il gioco non mi succedevano...potranno anche capitare...ma sono rarissimi,e poi anche fifa a dei bug è che non sè nè parla,qiundi tirando le somme è meglio averli tutti e due fifa è un gran gioco,pes è un gran gioco coi difetti ma rimane un gran gioco questo è ovvio...però cè quel qualcosa che mi manca che mi sa di calcio che in fifa non trovo non so neanche io dire cose sia,ma mi manca è in pe cè questa cosa mi ha fatto riflettere molto,pes a qualcosa in piu' anche quando a dei difetti...perchè è il piu' venduto ad oggi per play 3 lo stesso...o son tutti pazzi o qualcosa di piu' avrà,comq scusatemi queste ime opinioni cambiate ma dovete capire un amante di PES da sempre combattuto da un bel fifa quest'anno indeciso con nostalgie...e con dei milgioramenti su pes vedi firmware 2.01 che non scatta piu'...offline,e se riparano l'online...tirando le conclusioni finali meglio averli entrambi....pes I LOVE YOU
  14. ergun67

    ergun67 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    palermo
    ma che vuol dire i rallentamenti nell'off line sono spariti?da un giorno all'altro nn ci sono più come per magia?!diciamoci la verità.. a forza di giocarci ci ne accorgiamo di meno, ma i problemi persistono!!!!!!ho comprato la ps3 solo per questo gioco e non potete capire quanto mi roda dire sta cosa ma pro 2008 non è il gioco spettacolare che ci aspettavamo tutti...
    ps: novità sulla patch per la premier league?
  15. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    ci saranno ma quando l'avevo io erano spariti già solo nei replay cernao e chi se ne fregava....secondo me pro 2008 è spettacolare

    Paolinog ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...



    vuoi un esempio dle perchè me lo ricompro?

    Scozia-italia,voglio rigiocarla io come nella realtà col videogames:

    PES 2008: notturna con pioggia e stadio ed ecco fatto...come quella sera..

    FIFA 08: notturna e basta quindi limitato...e per me ste cose contano...

    TOTALE. 2 grandi giochi ma è veor che pes a dei difetti...pero' non è il solo anche il fifa ne ha di difetti
  16. jujupaster

    jujupaster Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    TagNetwork: Iconic_Microbe
    ma la patch che deve uscire, se mai uscirà, serve solo per milgiorare il gioco online? Oppure aggiusterano anche il single che cmq fa pena?
  17. pes4eva

    pes4eva Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pordenone
    il single va benissimo a me e a molti altri
  18. belburdel

    belburdel Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la patch dovrebbe riguardare solo l'online.....in singleplayer non è vero che fa pena, se giochi con la visuale predefinita i rallentamenti sono limitati alle azioni più convulse, e in ogni caso sono accettabili e non ne pregiudicano l'esperienza. se parliamo dei replay....beh allora l'aggettivo "penoso" può essere appropriato:cry: ......e per questo temo che non ci sia patch che tenga....quindi, appena parte.....pronti col pollice sul tasto start per skippare!!....:(
  19. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    concordo l'offline è quasi perfetto oramai,per l'online dovranno fare la patch per forza se ragionate è cosi'....comq oggi ho trovato di culo un copia usata di pes 2008 a 40 euri preso al volo e credetemi ho girato come un matto era l'unica copia usate in tutta la provincia,al contrario copie del fifa 08 usate se ne trovavano e come questo mi f apensare ma perchè?
  20. ergun67

    ergun67 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    palermo
    il problema è uno secondo me...ci aspettavamo troppo...io ci ho giocato, ci gioco e continuerò a giocarci, ma nulla toglie che quelli della konami potevano fare meglio...a forza d giocarci mi stanno venendo i tick nervosi con tutti sti scatti