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Prince of Persia: The Forgotten Sands (?!)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 6 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

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    Il sito Superannuation ha scoperto, nel corso della giornata, l’ennesimo trademark fresco di registrazione, stavolta riguardante un prossimo progetto per Prince of Persia. Il nuovo marchio registrato, chiamato “Prince of Persia The Forgotten Sands” è stato registrato, nientemeno, che dal creatore della serie Jordan Machner e non si sa ancora se possa essere un sequel per lo scorso capitolo della serie, il “Prince of Persia” in cel shading del 2008, o un gioco inerente l’adattamento filmico del brand, con protagonista Jake Gyllenhaal. Ovviamente siamo frementi ed in attesa di notizie, ma la cosa non ci vieta di speculare un po’ sulla questione. Voi lo vorreste un nuovo capitolo della serie? Magari un sequel al titolo dello scorso anno, o no?
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Mi sono divertito col "primo", però lo vorrei piu vario :D
  3. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

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    eh, un po' troppo Assassin's Creed style...
  4. hankmccoy

    hankmccoy Tribe Newbie

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    Il Prince of Persia del 2008 mi è piaciuto. Mi piacerebbe un seguito.
    Certo un pò più di varietà non sarebbe male
  5. canc220686

    canc220686 Tribe Member

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    Spero ardentemente che sia il seguito del capitolo uscito nel 2008, che mi è piaciuto un casino! :-o
  6. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

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    ahahahah
    era MOLTO meglio di Assassin Creed a iniziare dalla grafica spettacolare.
    Spero ne facciano altri con quella tecnica e lascino perdere l'iperrealismo a favore di videogiochi dall'aspetto cartoonesco, sono bellissimi a mio parere.

    JS
  7. Viking676

    Viking676 Tribe Member

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    Speriamo vivamente non sia il sequel di quello scadentssimo prodotto del 2008....Troppi binari troppe situazioni prestabilite e l'odioso incatenato modo di usare i poteri.Ma che poteri ho aquisito se per poterli utilizzare devo cercare il tombino magico che mi attiva il potere predefinito per quella situazione??Il gioco non ti lascia scegliere nulla non c'è liberta d'azione magari fosse stato come il "monotono"Assassin's creed
  8. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

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    Un sequel del prince of persia uscito nel 2008 penso sia molto atteso, e sarebbe un ingenuità non svilupparlo, dato che il nuovo taglio della serie è stato azzeccato e piaciuto a gran parte del pubblico, me compreso, dato che rientra a pieno titolo tra i migliori 5 titoli disponibili per xbox.

    Spero inseriscano delle novità che ne rendano acora più voglioso l'acquisto, finora sono stati occupati a sviluppare assassins creed 2, ora sotto con un nuovo PoPersia!!!
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

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    Spero in un titolo nuovo che sappia integrare ed innovare quanto di buono fatto fino ad adesso
  10. Mihawk

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    Come il 90% dei titoli attuali.

    Adoperando un sillogismo, verrebbe fuori che tutti i giochi di questa gen sono scadenti.

    Cosi non è, quindi meglio soppesare i termini adoperati, perchè da un mero punto di vista tecnico, Prince of Persia non è minimamente scadente, anzi, molti giochi se la sognano la qualità di questo titolo.
  11. Ico

    Ico Tribe Member

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    Sicuramente graficamente è stato originale e se vuoi innovativo per la nuova gen ma sicuramente piatto, lineare e senza una sceneggiatura di spessore. I personaggi erano praticamente solo tre. Io mi ero fatto molte aspettative!
    Molto meglio i primi due della PS2/PC!
    Che vi devo dire... per me la sceneggiatura è la parte principale, poi viene il gameplay e poi la tecnica...
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    Come gran parte dei titoli attuali, ma non per questo devono essere considerati scadenti.

    Puoi benissimo dire che la trama non ti è sembrata niente di che, ma arrivare a dire che è un gioco scadente ce ne passa.
  13. canc220686

    canc220686 Tribe Member

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    quoto. parole sante
  14. Viking676

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    90% dei giochi???E quali sarebbero?Burnout paradise??Infamous?Mgs4?
    Sacred?Killzone?Gears of War?Halo?Uncharted?Per citarne alcuni.
    Nello stesso Assassin's creed non c'è la certezza del salto.Insomma è possibile che un gioco come prince of persia che aveva fatto dell'abilità manuale del giocatore ne compiere salti nell'usare i poteri al momento giusto sia incatenato a meccaniche del tipo : vai sul tombino magico che ti farà volare dritto dritto sulla vetta della torre.Non sarebbe statmo meglio ottieni il potere di volare e poi capisci tu come quando e su quale torre arrivare?Una qualità questo gioco ha dalla sua lo stile grafico di più onestamente non riesco a trovare.Quando l'ho preso mi aspettavo molto e lo desideravo molto me è stata una mezza delusione.L'impossibilità di perdere l'impossibilità di cadere di sotto magari su una piattaforma molto giu che ti azzera quasi l'energia , l'impossibilita di perdere uno scontro l'impossibilità di combattere contro nemici intermedi.4 o 5 nemici , ora non ricordo , combattuti più volte e sempre con la sensazione di non combattere veramente tu ma di star seguendo un filmato in cui devi premere il tasto al moento giusto....Privo di casualità.Ma ve lo siete dimenticato i due troni?Maggiore libertà!E con questo non intendo un gioc tipo gta o come assassin's creed ma intendo la possibilità di scegliere come e quando usare i poteri aquisiti che di fatto in questo gioco non sono aquisiti ma sono una specie di trampolini che alla fine della fiera ti fanno fare sempre la stessa cosa.A proposito tra il tombino verde e quello giallo qual'è la vera e sostanziale differenza?In ultima analisi mi è sembrato di essere spettatore di un bel cartone animato solo questo e nulla più ma ha ricordato i tempi di Dragon's Lair.
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    Non capisco se non te ne sei reso conto, ma hai postato in pieno titoli di una linearità disarmante.

    Tralasciando Burnout che ovviamente non può essere giudicato iniziamo da;

    Infamous: permette qualche scelta
    schierarsi con i cattivi o salvare i cittadini ecc
    quindi questo può andare.

    Mgs4: lineare se non per le scelte della fazione per cui "tifare" o non "tifare"

    Sacred: lineare

    Killzone: lineare

    Gears of War: lineare

    Halo: lineare

    Uncharted: bè, questo è lineare al massimo (ho preso pure il platino ;D)


    Come vedi, praticamente tutti i giochi da te citati sono lineari, senza possibilità di "grosse scelte".

    L'unico che si discosta un pochino da questa linearità di massa è (appunto) Mass Effect, che presenta scelte multiple per far evolvere la trama in vari modi es
    la scelta di uccidere o no Wrex, di sacrificare Alenko o Ashley ecc

    Ma anche Gta IV che tu stesso hai citato
    possibilità di scegliere se eseguire dei criminali, in modo da ritrovarli in future missioni, possibilità di scegliere se far vivere Roman oppure no ecc

    Ora, io ho risposto ai tuoi esempi, ed ora ti chiedo: dato che hai postato questi titoli per confutare la mia tesi, significa che tu ritieni questi giochi non-lineari, esatto?

    Cosa ti fa credere che questi giochi non siano lineari?
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2009
  16. Viking676

    Viking676 Tribe Member

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    Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.Quando intendo non lineare non intendo come già detto per esempio Fallout oppure Oblivion.Non è solo un fatto di scelte paesaggistiche la liberta che intendo.Ma la possibilità di scegliere come e quando saltare quel cavolo di muro quale tipo di arma usare per freddare il tizio dietro il colonnato.Non mi pare che in Killzone basta premere X per far saltare in aria un intero plotone di Helghast oppure che puoi raggiungere quel determinato checkpoint semplicemnte sciando sul percorso.
    Mgs4 certo puoi scegliere per quale fazione parteggiare ma queste scelte e ribadisco scelte gioveranno o peggioreranno la tua situazione e a seconda di queste affronterai il "livello lineare"come dici tu.Posso scegliere se uccidere o meno .Posso scegliere di non essere visto.Posso scegliere di fare il rambo.Stessa cosa per Halo oppure Gears...Non mi pare che il sistema di quest e di crescita di Sacred sia cosi lineare...O ti mai capitato di usare la magia del fuoco soltanto quando ti trovi sul tombino magico?Si è detto che Assassin's Creed è monotono per la mancanza di varità nelle missioni e ne posso convenire ma non venitemi a dire che non ci sia una varieta di modi e di azioni con cui compiere gli omicidi!Uncharted è sicuramente action/platform dalla impianto tradizionale ma non ditemi che c'è linearita solo perchè non puoi girare liberamente come a Masiahf.Non è lineare per l'incalzare delle azioni non è lineare per la varità delle situazioni non è lineare per le possibilità che le armi ti offrono non è lineare perchè i nemici hanno una minima intelligenza artificiale non è lineare perchè gli indovinelli , sempre non troppo difficili , ti impongono di fermarti un attimo e pensare che fare.PoP purtroppo soffre della sindrome che io ho chiamato di "Pandemonium".Se qualcuno ricorderà questo vecchio gioco saprà sicuramente di cosa sto parlando.Notte.
  17. TrainOfDreams

    TrainOfDreams Tribe Member

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    Ogni sequel di PoP sarà sempre bene accetto! :)
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    Veramente come linearità di solito si intende le varie scelte che si possono effettuare nel corso del gioco e che andranno ad influire sulla trama.

    Scusami, ma dire che Uncharted/Halo/Killzone ecc non sono lineari semplicemente perchè puoi "scegliere" di uccidere un nemico come meglio credi, non significa niente.

    Ci mancherebbe pure che in un gioco di esplorazione/sparatutto non puoi uccidere con l'arma che ti pare.

    La linearità, o la non-linearità, nei videogiochi non esiste. Non è mica la vita umana, dove niente è scritto.

    Nei giochi come Mass Effect/Gta/Fallout ecc hai si delle scelte, ma alla fine ti porteranno sempre ad un determinato finale (o ad uno differente in caso di finali multipli)

    Quindi, a mio parere è sbagliato parlare di linearità, dato che è un fattore COMUNE in tutti i giochi, anche quelli che ti presentano delle finte-scelte.

    Assassin's non era lineare....era monotono...
  19. Ico

    Ico Tribe Member

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    Sono d'accordo, sicuramente non è scadente.
    Ma ci si aspettava qualcosa di più. Devo ammettere che comunque il restyling è stata comunque un'ottima scelta per ringiovanire la serie.
  20. markou

    markou Tribe Member

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    Scusate la domanda, ma altre fonti mi dicono che il titolo sia: "Prince of Persia The Forgotten World", potreste confermare quale delle due alternative è giusta?
    Perchè secondo me c'è una certa differenza.