1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prince of Persia in calo? Colpa dello Spartano!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 25 Marzo 2010.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Scandaloso.
    Solo scandaloso.
    E questo ti basti. Mi scoccio a parlare con chi pretende di avere ragione a prescindere. PoP è pop, il fatto che poi lo paragoni con il titolo che ti torna più comodo è un problema tuo.
    Il Prodigy è un ritorno alle origini e molti non lo hanno apprezzato perché ormai hanno l'idea sbagliata di Pop...esattamente come te.
    Elika è il personaggio più riuscito di questa generazione, non è la topa messa lì a caso, ma ha una personalità sua e se invece di saltellare avessi approfondito la storia parlando con lei anche se non richiesto (cosa secondo me vincente tra l'altro) avresti notato una caratterizzazione particolare sia di lei che del nuovo principe...
    Ma questo non lo potrai mai capire. Speriamo che ti piaccia il nuovo tie-in in uscita alla fine meriti quello vista la tua capacità critica.
  2. Corra

    Corra Guest

    L'ultimo prince of persia uscito non è un "ritorno alle origini" ma è stato un mezzo passo falso seppur divertente da completare (anche ubisoft lo ha capito e sono tornati indietro alle trappole e ai combattimenti della seconda trilogia), e inoltre è anche troppo facile (ti ricordo che nei primi -sia nella 1° che nella 2° trilogia- c'era anche la possibilità di morire cosa praticamente impossibile in quello che solo tu hai osannato).
    La vera e pura rilettura in chiave moderna (a detta di tutti e non solo mia che sono solo uno dei tanti) della trilogia originale è "the sands of time" con la variante del combattimento in spirito guerriero. E' inutile paragonare i vecchi con i nuovi, se vuoi "tornare alle origini" gioca con quelli vecchi. Se quelli nuovi fossero identici agli originali sarebbe inutile giocarci e tanto varrebbe giocare con quelli per dos. E inoltre non c'e nessun paragone comodo (casomai quello comodo è il tuo che hai riesumato quello dell'89).
    Quello nuovo sarà sicuramente migliore e richiederà tempismo per affrontare i livelli al contrario del tuo prodigy (che solo il tuo spirito critico sopraffino ti ha permesso di apprezzare così tanto da vedere, solo tu sai dove, addirittura "un ritorno alle origini") dove bastava schiacciare due bottoni per andare avanti. Vai, Vai a divertirti con elika e continua a parlare con lei che magari ti risponde, a me una volta è bastata...

    io non ho nessun problema e tanto meno ho un'idea sbagliata di pop, sei tu che non capisci niente e hai i paraocchi, ed è ovvio che a dire stupidaggini ti scocci...
    Il punto non è se ho ragione o no, o se ne voglio avere (cose che non interessano nessuno), il punto è che i tuoi paragoni non stanno nè in cielo, nè in terra.

    Questo è il nuovo corso di prince of persia che ti piaccia o no e nemmeno prodigy ha qualcosa a che fare con le "origini"; il rinnovamento passa anche per una sano processo di evoluzione, riuscito o meno (come in questo caso). Se non si sperimenta è ovvio che non si rischia di sbagliare ma è anche ovvio che ci si riduce a fotocopie sbiadite.
    E poi dici a me che non so di cosa sto parlando, robe da matti...
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  3. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    1) Evita di offendere e porta avanti una discussione in modo pacifico, se ci riesci, cosa che dubito.
    2) Ti contraddici, parli di evoluzione mentre poi osanni il ritorno allo spirito guerriero. L'evoluzione è il Prodigy (del vecchio gameplay, di cui ormai per quanto tu dica, ho capito che non ne sai una mazza), le Sabbie dimenticate sono uno squallido tie-in che ripesca il gameplay più facile da rivendere, il pigia-bottoni che tanto ti è caro. Elika se ti ha annoiato dopo la prima volta vuol dire che hai problemi in giochi in cui ci sia un bel plot e una bella caratterizzazione (e poi sarei io quello che non capisce niente :rotfl:).

    Guarda facciamo così, te gioca agli spara-spara o ai smashing-buttons con i personaggi emo, io mi cerco invece avventure leggermente più elaborate che vadano oltre la semplicità di esecuzione, ma che abbiano una bella base solida costruita da trama e caratterizzazione. E' questione di età. Quando non si superano gli 8 anni (cerebralmente intendo) è difficile cogliere queste cose e ci si limita a grafica e altre soddisfazioni provenienti dal riuscire in qualche tipo di sfida.
    Se voglio dannarmi metto un super mario vecchio o il nuovo per Wii e allora sì che ci trovo la sfida.

    Comunque guarda siccome sto epurando il Forum da bambini e fanatici, ti sei guadagnato un bel posto nella mia ignore list, così termina questa discussione imbarazzante (per me, visto che odio litigare con i bambini fissati), se vuoi rispondere fallo ma non ti aspettare controrisposta.
    Ciao e buon divertimento con God of Persia.
  4. Corra

    Corra Guest

    Oh poverino, ti sei offeso cervellino evoluto...

    Vai a piangere imbarazzato in un angolino o chiuditi in bagno a consolarti con elika...
    Il fatto che tu dica che prodigy abbia una trama elaborata e che la serie sands of time sia solo un beat 'em up con personaggi anonimi e trama lineare parla da solo (ma tanto l'unico che ha capito qualcosa in questo thread sei tu, tutti gli altri che la pensano come me e che vedono bellissime sezioni di gioco basate sulle trappole e tempismo per superale non "capiscono una mazza").
    E' chiaro che quando si sperimentano strade nuove si possa anche tornare indietro sui propri passi per correggere il tiro (quindi la tua fantomatica contraddizione non c'è). Penso che stanotte non dormirò visto che sono stato ignorato da uno che non sa quello che dice.
    Ecco bravo, fai a meno di rispondere così ti risparmi altre stupidagini del tipo "god of persia" (fai pena).
    Certo che se ti se dannato l'anima a giocare con sands of time sei anche scarso.

    Epura, epura, che ti fa bene
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010