1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prince of Persia in calo? Colpa dello Spartano!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 25 Marzo 2010.

  1. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Verissimo!
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Il fatto che si sentano oscurati da GoW dà chiari segni del decadimento che ha avuto la serie.
    Essendo due concezioni di gioco totalmente differenti...almeno in partenza.
    Poi hanno voluto fare anche il loro personaggio truzzo, facendo un principe emo, cattivo e mettendo un po' di violenza. Purtroppo facendo così hanno abbandonato la natura della serie che mi ha fatto sempre preferire PoP allo spartano.
    Il Prodigy sembrava un bel segno di rinsavimento, poi purtroppo il pubblico sempre più inadatto al videogioco che richieda una capacità che vada oltre al premere tasti alla rinfusa ha mostrato a gran voce di voler un clone di GoW con i salti. Così sono tornati sui loro passi riesumando il principe emo e la struttura a combattimenti sequenziali....ovvio che avvicinando le 2 strutture, PoP ne esce con le ossa rotte.
  3. _Zanna_

    _Zanna_ Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    77
    e come non quotare questa saggezza. :ave:
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    l'unico prince of persia che ritengo degno di tal nome è il primo per pc... punto.
  5. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Secondo me dovrebbero anche orientare maggiormente il cuore della trama. La serie di GoW per quanto sia infarcita di violenza non manca affatto di trama e anzi sviscera (in più sensi eheheheh) la mitologia greca mentre quelli di ubisoft col tempo hanno sempre più lasciato da parte la cultura e mitologia persiana e orientale in genere per spostarsi sul fantasy. Dovrebbero mettercene di più, caratterizzarlo, fare dei combattimenti tecnici e acrobatici senza squartamenti inutili che non sono mai stati la caratteristica di PoP. Mi ricordo soprattutto il primo sands of time che riusciva ad essere cinematografico e spettacolare senza bisogno di QTE con equilibrio perfetto tra platforming e combattimenti.

    Io sinceramente sarei più felice se mettessero degli enigmi degni di questo nome più che budella e sangue. Il Principe di Persia non è Kratos e non voglio affatto che lo diventi per quanto io adori Kratos, sono due personaggi diversi e spero lo restino per sempre.

    JS
  6. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    E' come paragonare Little Big Planet ad Uncharted 2...assurdo...
    Sia il principe che Kratos hanno avuto e continuano ad avere un ottimo riscontro nella propria fascia d' utenti...
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    senza contare che l'ultimo pop è uscito un anno e mezzo prima di gow3....
  8. lolazio

    lolazio Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gow è un grandissimo gioco,anche se non è il mio titolo preferito dato che non mi piace il genere.
    Invece mi piace molto la saga di Prince of Persia: ho adorato il primo pop,un pò meno il secondo,e mi è piaciuto il terzo(anche se meno del primo);il quarto invece non mi è piaciuto per niente.
    Vorrei che questo nuovo titolo sia simile al primo:Numerosi enigmi,una buona storia,acrobazie e combattimenti spettacolari.Speriamo che questo nuovo pop non sia stato fatto frettolosamente per uscire in concomitanza con il film :)
  9. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Che dichiarazione! Poi che c'entra God Of War 3 (action puro), con PoP, (platform ecc..)

    Cercate di migliorare l'ultimo che è un bel gioco, ma troppo troppo ripetitivo..
  10. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    io credo che i due giochi sono molto differemti... GOW ricorre alla viulenza, oltre a una trama con i controfiocchi e un protagonista cazzuto, mentre Prince Of Persia lo vedo più fiabesco, io ho amato il 4 e ho giocato tutti i capitoli della saga... credo che in POP ci dovrebbe essere maggiore combattimento, oltre che saltare nei muri o sull'acqua...

    Io sicuramente giocherò a questo capitolo, vedremo cosa tireranno fuori...
    Io sinceramente ho amato e amo questa saga... Idem per quella di Desmond che mi sta piacendo di più...
  11. simo88

    simo88 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la colpa nn é di kratos....la colpa è ke x prince of persia nn ci sono molte uscite...ekko a cosa è dovuto qst calo...
  12. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    POP non mi ha mai preso più di tanto.. tutto basato su trappole da evitare e piattaforme su cui saltare.. ci fosse almeno un corridoio da percorrere normalmente anzichè saltare di qua e di la.. mi stufava..

    Preferisco Kratos.. tutta la vita.
    Mazza.. il III di toglie il fiato di bocca... ti fa mettere la mani nei capelli!!
    magari tutti i giochi avessere la stessa qualità ;)
  13. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Non vedo il nesso, sembrano più giustificazioni che altro.
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    quoto.. c'entra poco la concorrenza, se il tuo prodotto è ottimo o in questo caso scarsetto diciamo :p
  15. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    infatti,quoto, gow nn centra molto con pop onestamente,assasin creed ha mabientzioni e dinamiche più simile a pop,sopratutto il secondo,dove per esempio per trovare i sigilli nelle tombe si facevano solo slati praticamente,anche abbastanza complessi in certi scenari.
    penso che sto tipo volesse solo fare una velata paranoia sul fatto che gow vende perchè è un gioco violento, che è una grande stronzata francamente, gow ha un ottima trama ed stupendo sotto quasi tutti gli aspetti, a pop puoi mettere pure tutte le armi e la violenza del mondo,resta sempre molto inferiore a gow e creed,come grafica,gameplay,trama.. pensasse a lavorà anziche di stronzate..
  16. Corra

    Corra Guest

    Prince of persia tutta la vita anche se quello dell'anno scorso è stata una mezza delusione, speriamo nelle sabbie dimenticale alla fine gow è un'evoluzione di double dragon, vai avanti e spari mazzate con combo neanche troppo difficili.
    E poi non è detto che la maggioranza abbia sempre ragione, fortunatamente ci è data la possibilità di scegliere.
    Comunque accusare gow perchè si mangia giocatori da un gioco all'altro è semplicemente un'idiozia, ammesso e concesso che lo abbia effettivamente fatto.

    bisogna riportare il principe ai fasti dello spirito guerriero, combo tecniche e profondità marcata. l'aspetto splatter secondo me centra poco, che in gow ci siano litri di sangue che scorrono mi lasca praticamente indifferente, è solo un orpello grafico, ci vuole un gameplay più solido di quello visto nell'ultimo pop.
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2010
  17. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    In realtà è proprio dallo Spirito Guerriero che PoP ha perso la sua identità di Puzzle-jump-solving trasformandosi in un picchia picchia e avvicinandosi a GoW ovviamente guardandolo dal basso.
    L'ultimo è tornato finalmente alla sua natura. L'unica pecca era la ripetività, per il resto (grafica, storia, studio dei personaggi - Elika è fantastica e il nuovo principe mi fa piegare dalle risate) era su un'ottima strada.
  18. Corra

    Corra Guest

    Ma proprio per niente.
    "Spirito guerriero" non era nient'altro che "sands of time" con l'aggiunda del free form fighting anche se aveva qualche puzzle in meno e poi pop SG è uscito prima (2/12/04) di Gow (22/03/05) quindi non e pop che si è avvicinato a gow semmai è gow che ha scopiazato pop (stranamente anche gow inizia su una nave come psp SG). L'ulltimo prince of persia è stato una delusione, Elika è inutile e le sezioni dove si vola, si cammina sui muri altrettanto. La trama è praticamente un canovaccio e il fatto di cobattere in due assolutamente controproducente, il principe deve rimanere solo nella sua avventura come lo è stato fino ad un anno fa. Era su una pessima strada (anche se confrontato con sand of time), tant'è che in "forgotten sands", quello nuovo, si tornera al sistema "sand of time/warrior within". Quindi...
  19. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Domanda che risolve il dilemma:
    Hai mai giocato a questo?
    [​IMG]
    Questo è Prince of Persia. E il Prodigy è questo con l'aggiunta della 3° dimensione e del personaggio (fantastico e fatto da dio) di Elika.
    Se non l'hai giocato, non hai idea di cosa sia PoP e parli tanto per parlare.
  20. Corra

    Corra Guest


    Casomai sei tu che parli tanto per parlare,
    mi sembrava scontato che il confronto fosse solo sulla seconda trilogia (visto nella che la prima, "PoP, PoP2 the shadow and the flame e pop 3d - uscito mi sembra solo su pc circa nel 2000 -", appartiene ad un'altra generazione e ha in sè un'altro tipo di giocabilità oltre che un'altra trama e linea temporale) e difatti nessuno prima di te intelligentemente ha citato l'originale.
    Per tua informazione, saputello delle mie braghe, li ho finiti tutti e tre (di cui i primi due almeno una decina di volte, se non più) e ho anche giocato alla versione del primo prince of persia creata da un programmatore russo di cui (e ti chiedo umilmente perdono) non ricordo il nome che era molto più difficile di quello originale (perciò il totale fa 8). E' inutile paragonare quelli vecchi con gli utimi 4, nonostante i primi due (pop e pop2: tsatf) siano degli autentici capolavori (il 3d un po' meno ma comunque il bel gioco).

    Quindi fai meno lo spiritoso, professorino dai dilemmi amletici.


    PS. se sei veramente convinto che elika aggiunga divertimento al gioco allora non hai capito proprio niente...
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010