1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prince of Persia in calo? Colpa dello Spartano!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 25 Marzo 2010.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il direttore del comparto animazioni Ubisoft Jan-Erik Sjovall ha accusato la serie che vede come protagonista Kratos, l'eroe di God of War, per lo scarso successo di pubblico dei recenti episodi della saga di Prince of Persia, ma spera in un ritorno con il prossimo rilascio del capitolo le Sabbie Dimenticate.

    In un'intervista a CVG, Sjovall ha dichiarato che molti giocatori del vecchio capitolo le Sabbie del Tempo, rimpiangono le sfide e le mosse brutali che erano ricorrenti nel gioco.

    La ricetta per riportare indietro il pubblico? Animazioni di morte più varie e splatter (daltronde essendo direttore del comparto animazioni, non poteva dire altro), combattimenti più interessanti e ricchi di violenza, ricchezza di acrobazie che hanno fatto la fortuna della serie del principe, oltre a una trama solida e avvincente.

    Avrà colto il segreto del successo della saga dell'eroe Spartano? La bellezza di God of War 3 si limita ai succitati aspetti? E soprattutto riuscirà il Principe di Persia a riproporre, anche parzialmente, il successo del blockbuster della Sony? Lo sapremo a breve: il rilascio delle Sabbie Dimenticate è previsto per il 10 maggio su Ps3, 360, Wii e Pc.
  2. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    ... il problema è ke il Principe a Kratos non gli allaccia nemmeno i calzari xd ...
  3. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se parliamo di vendite sicuramente GOW3 su PS3 contro PoP su 3 piattaforme.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Beh certo se il mio gioco non vende è colpa degli altri che ne fanno di migliori :asd:
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    In effeti le Sabbie del Tempo l'ho trovato avvincente ai tempi, i capitoli successivi avevano un non so che di monotono -_-
    (e li ho pure tutti, trovati nella rivista che prendo :asd:)
  6. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    bah secondo me sono due giochi troppo diversi..pop si rivolge a tutt'altro pubblico,gow è un gioco che fa della violenza e del combattimento la sua arma quindi è per un pubblico pià adulto...se non vendono è perchè non riescono a sfornare un vero gioco all'altezza...casomai è stato altair e poi ezio a distruggere il principe
  7. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    nooo giochi assolutamente diversi tra loro cmq tra pop e gow,preferisco pop.
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    GOW3 è un gioco orizzontale.. begli scenari, ma bene o male il titolo è basato su combattimenti avvincenti.
    Price of Persia è un titolo verticale, ove i livelli si articolano verso l'alto, e la bellezza del titolo è dato dalla grafica dello scenario e dalla profonda interazione con essa. Negli ultimi titoli questo fattore si è perso, o è stato banalizzato.
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    siceramente nn ho mai giocato a pop...apparte il primo nei lontani anni 90^^
    nn so kratos è diverso...sn + verso gow cmq....
    dai anche chi ha l'xbox lo sa che kratos spacca di brutto^^
  10. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Errore madornale. Se il principe scende sul terreno della violenza/splatter decreta la sua fine. Si impegnassero a sviluppare un buon level design, sezioni platform mozzafiato e soprattutto combattimenti a fil di spada degni di questo nome (i migliori della serie sono ancora quelli del vecchissimo Prince I-II dove dovevia avere un gran timing per la parata e l'affondo). E' questa la ricetta per il successo :D
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    se pop non ha più il successo di un tempo è perchè si è imbruttito ad ogni capitolo (pur rimanendo cmq un bel gioco) poi dopo la porcata dell'epilogo da pagare 10€ a parte meritano di chiudere!

    tutta la vita kratos

    p.s. cmq ci hanno capito poco se credono che gow spacca solo perchè è brutale...
  12. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Quoto. Anche perché se pensano di giocarsela sulla viuulenza, Kratos li massacrerà sempre e cmq ...
  13. teorouge

    teorouge Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Trento
    Ma difatti altro che film su Prince of Persia! Un bel filmone (tipo trilogia...) o una serie TV alla Spartacus su Kratos... sbaaaaavv!! :D
  14. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Mi sembra un confronto inutile.
    Il principe punta sul buonismo, sull'"esibizionismo" dei salti, e sul lieto fine. Non ho mai giocato a GOW ma penso che quello sia un picchia,sangue,distruggi,esaltazione, il che è bello, ma penso che i target siano diversi.
    Inoltre ovvio che POP e' inferiore: l'ultimo è stato una porcata noisa, bè mi tempi di Kaileena e il Dahaka
  15. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    IMHO, God of War ha più carisma di Prince of Persia.
    E questa scusa del calo la trovo proprio una baggianata, visto che God of War è un'esclusiva mentre Prince of Persia è un multipiatta.
  16. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Troppa differenza di carisma e dinamismo tra i due protagonisti,Kratos è troppo più MarsitcH,poi la differenza tecnica tra i vari Pop sebbene comunque ben realizzati e GOW è palese,al limite DevilMayCry può come stile e tecnica essere vero concorrente del fantasma di sparta,dai tra i due non c'è paragone.
    Ultima modifica: 25 Marzo 2010
  17. METAL3

    METAL3 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2009
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    ma pensa te cosa vanno a pensare...adesso vogliono risollevare PoP ma un eventuale GoW 4 li fara' precipitare di nuovo verso il basso, anche con il solo annuncio di inizio lavori. Rassegnatevi!!!
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Secondo me sono due giochi che non si "rubano" clienti tra loro perchè sono comunque generi diversi e poi,senza nulla togliere a prince of persia,anche volendo non c'è paragone tra i due
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    PoP è diventato troppo favolesco e il gameplay dell'ultimo era potenzialmente ripetitivo
  20. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    per me sono entrambi da scaffale...