1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primo impatto - (forse)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Trillian, 21 Dicembre 2006.

1. Trillian

Trillian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Inizio a salutare tutti quanti, e fare i complimenti alla comunity.
    Volevo chiedervi un paio di cose, che purtroppo data la fretta e la mancanza di tempo, sono costretto a scrivere ora chiedendo venia per eventuali domande fatte 100 volte.
    Sarei intenzionato a regalarmi una xbox 360, però non so se devo controllare qualcosa, se mi consigliate di controllare qualcosa e soprattutto se devo prendere il modello base e quello con HDD (ma che ci devo fare un hd capiente?).
    Detto questo, premetto che avrei intenzione di fare una copia di backup dei miei giochi, dato che costano 70 euro mi piarebbe non rovinarli, anche perché ho un amico (quasi fratello) che è un macellaio.
    Per questo, oltre alla copia del cd descritta nel post, devo fare qualcosa alla xbox360?
    Ancora grazie, e scusate per domande ovvie e ritrattate, ma il tempo per me è tiranno. (so non è una scusa).
    Graize ragazzi.
  2. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Naturalmente conviene prendere la versione con Hard Disk.

Poi puoi controllare la data di fabbricazione ed il numero di serie. Sullo scatolo della 360 troverai una finestrella dalla quale è possibile controllare questi dati.

Dopo l'acquisto, vai a casa, monta il tutto, vedi quale lettore c'è nella tua console e torna sul sito per leggerti il tutorial relativo al flashing del tuo lettore...
  3. Trillian

Trillian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio per la risposta, alcuni dubbi:
    1- quali vantaggi avrei dalla X con HD?
    2- che serial devo acquistare e perché?
    Grazie
  4. Apoc

Apoc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla prima rispondo io..con l'hard disk puoi salvare i tuoi dati di gioco, altrimenti dovrei comprare una memory card (altri 45€ a parte) e nn convine ...poi nella versione pro ci sono altre chicche come le cuffie, microfono e il joypad wireless ke mi sembra nella core sia cn il cavo
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Da ricordare che senza HD i demo e le altre amenità del live, te le sogni..............;)
  6. Bishop90

Bishop90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E poi se ti fai 2 conti la pro conviene... almeno che tu nn abbia qualcuno che ti possa vendere accesssori per xbo360 a prezzi da grossista o se trovi un'pfferta su hd, joy woreless...
  7. Trillian

Trillian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bha, diciamo che al Live non sono interessato, ma non avendo ancora chiaro se prenderla non posso certo dire che farò l'eremita in casa.
    Ma io sapevo, da quel poco che ho letto in giro, che la versione base ha un 20 Gb di HD e quella pro un 60 giga.
    Ora, 50 euro li posso risparmiare benissimo, anche perché penso siano hd standard (o no?)
    Però sono ancora molto incuriosito dal serial che devo guardare, cosa indica, malfunzionamenti, bloccking particolari, altro?
    Aggiungo anche una piccola cosa, ma davvero si sfasciano tutte? Ho letto alcuni post :-(
  8. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti stai confondendo con la Playstation3. Per l'xBox360 esiste solo l'HD da 20GB.

Ni... :) L'HD è un SATA, ma è già formattato per essere utilizzato con la 360. Ora non so se esistono programmi che ti formattino un HD "standard" come lo definisci, col file system della 360. E poi, anche se fosse possibile, non avresti la possibilità di integrarlo con la console... avresti un HD collegato con un anti estetico cavo.

In realtà non indica proprio niente... ma ti conviene prendere una xBox prodotta dopo febbraio-marzo 2006, perchè dicono che sono meno affette a problemi.

E' logico che leggerai solo post di gente che ha problemi... in genere, a chi va tutto bene, non gli verrà mai in mente di postare: "A me va tutto ok". Quando si rompe... si rompe! Ma l'assistenza esiste anche per questo, no?
  9. Trillian

Trillian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi, mentre ero a fare i regali, ne ho acquistato uno solo per me:
    xBox 360 with Gear of War
    Graize del supporto, ci becchiamo sul Live (appena acquisto la wifi per la x)